Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 418 di 716 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428468518 ... UltimaUltima
Risultati da 6.256 a 6.270 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ho settato un po' il tv però il bianco non mi piace, tende all'azzurrino...consigli su cosa devo cambiare? Non riesco a uscirne!

Ho su i setting trovati qui: https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings
    Ultima modifica di xarabas; 24-02-2019 alle 18:40

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    E' strano però. Anche il mio Anthem non supporta ATMOS, la voce non è selezionabile e va tutto bene. I titoli Netflix che sono DV+ATMOS ad HT spento (Ho un E8) ad HT acceso diventano DV+5.1.
    Secondo me è proprio un problema di compatibilità hdmi che varia da dispositivo a dispositivo. Evidentemente col tuo Anthem esiste compatibilità con l'Arc del C8. Quando io attivo il Sony non compare nemmeno il popup del Dolby Atmos. Se l'uscita audio è switchata su un dispositivo che non supporta Atmos, il tv non lo fa uscire. Quindi effettivamente è strano che sul tuo ampli esca come DV (anche se 5.1) se davvero non lo supporta. Ok i canali, ma non dovresti vederlo come DV.

Citazione Originariamente scritto da xarabas Visualizza messaggio
    Ho settato un po' il tv però il bianco non mi piace, tende all'azzurrino...consigli su cosa devo cambiare? Non riesco a uscirne!

Ho su i setting trovati qui: https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings
    Hai settato caldo 2 ? Prova magari a variare la gamma

Appena arrivo a casa provo...si, è settato caldo 2!

Come ti sembrano i setting di quel sito?

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Secondo me è proprio un problema di compatibilità hdmi che varia da dispositivo a dispositivo. Evidentemente col tuo Anthem esiste compatibilità con l'Arc del C8. Quando io attivo il Sony non compare nemmeno il popup del Dolby Atmos. Se l'uscita audio è switchata su un dispositivo che non supporta Atmos, il tv non lo fa uscire. Quindi effettivament..........[CUT]
    Neanche a me appare il pop up. Cioè il pop up mi appare solo quando uso il sistema audio ATMOS del mio E8. Sia il tuo che il mio HT dicono alla TV che non supportano Dolby Digitale Plus (che è quel formato che permette tra l'altro di veicolare i due canali dell'ATMOS). Quindi la TV si configura sulla versione basi del Dolby, cosa sulla quale dovrebbe esserci una compatibilità pressochè universale.

Comunque controlla se il settaggio ATMOS viene disabilitato quando la soundbar Sony va in ATMOS, cioè quando appare Dolby Vision Atmos in alto a destra quando fai il play ad esempio di Polar. Tale scritta ti può apparire solo se scegli come linguaggio Inglese (5.1).

PS: DV è una codifica video .... Non ha nulla a che fare con l'audio (a parte il marketing di Dolby, che le lega "artificiosamente" insieme)
    Ultima modifica di ebr9999; 24-02-2019 alle 21:42
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Chiedo scusa. Volevo svrivere DA ma non so proprio perché ho scritto DV... sono fuso ormai 😂😂😂
    Per "vederlo" intendevo dire che non dovresti vedere il popup sul tv o la scritta Dolby Atmos sul dispaly dell'Ampli se non lo codifica.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 24-02-2019 alle 22:00

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di una mano per i settaggi del C8, premesso che non sono un esperto e che uso per la visione di netflix e per i contenuti SDR una configurazione trovata su questo forum partendo modificando la modalità ECO e che ho provato le calibrazioni di Rtings, Sound & Vision, flatpanelshd e tab TV, non sono riuscito a trovare un setting ottimale per le partite di calcio 1080i di sky (No skyQ); con le precedenti configurazioni trovo i colori non all'altezza e, anche la qualità durante le azioni in movimento lascia a desiderare. Qualcuno può aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da rotomax Visualizza messaggio
    Il problema è la rete ibrida 2,4 e 5 Ghz che adottano i router WiFi. Vai nelle impostazioni del router e abilita 2 reti singole (una appunto a 2,4 e l'altra a 5). Connetti la tv a quella a 5 Ghz e non avrai più problemi.
    Tieni presente però che la rete a 5Ghz è più veloce ma sopporta meno la presenza di muri e le lunghe distanze.

P.s.: @Nordata Ti..........[CUT]
    Grazie mille. Mi è bastato cambiare canale. anzichè usare il canale 100 del 5 GHz (che è un canale DFS che viene usato anche dai radar) ho impostato il canale 36 tenendolo fisso. Avevo letto su forum esteri che in molti avevano risolto. Da allora il mio C8 si agganca sempre al 5Ghz con almeno 230 Mbps di velocità.
    Certo per avere la certezza che si agganci sempre al 5ghz dovrei fare come dici tu: creare una seconda rete son la sola banda 5ghz.

Ho ricevuto la 55c8 giovedì scorso. Ma è possibile che il manuale di una tv così complessa sia solo quello disponibile sul sito LG? mi sono perso qualcosa?

Ti sei perso un pò degli ultimi anni....quasi ogni elettronica di provenienza industriale non ha più a corredo manuale cartaceo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ma certo , infatti sto usando quello in italiano scaricato dal sito LG, ma sono solo 33 pagine in cui è spiegato pochissimo.. pensavo fossero descritte le funzioni in dettaglio.

confermo il manuale in PDF di 33 pagine.
    TV LG Oled 65C8

C'e' il manuale elettronico nel TV: Tasto Home -> Manuale
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ho notato che con ricevitore sat dreambox quando il canale e criptato rimane una schermata grigia che sembra un 5 ire non e un bel vedere soprattutto con effetto hdr dann ... abituato alla qualita lo si nota subito ... altra cosa sempre parlando di qualita con amazon prime netto step in piu rispetto a netflix con segnali hdr e dolby vision se si vuole tarare il tv lo consiglio caldamente perche al momento mi sembra la sorgente migliore del panorama streaming non considerando i supporti fisici

Ciao a tutti, prossima settimana mi arriverà il tv in oggetto (77c8). tralasciando tutto il resto, avrei una questione da risolvere.
    Nel mio sony led, c’era la possibilità di abbinare - cosa che ho fatto - un sub wireless. Collegato direttamente al setting interno del tv. Buona resa e tutto molto pulito

Desidero capire se esiste un sistema simile, o adattabile. Speravo in due casse per surround ed un sub. Tutto wireless e collegabile direttamente al tv, senza passare da alcuna soundbar.

Pensate esista qualcosa da abbinare?

Saluti

Pagina 418 di 716 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428468518 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •