Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 449 di 716 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... UltimaUltima
Risultati da 6.721 a 6.735 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Mah resto basito quando il parametro più certo cioè luminosità 50 lo vedo prendere il volo tra 51 a 57.
    Qualcosa non quadra.
    Non tendiamo a giustificare giocoforza l’operato di LG per autogiustificare il nostro acquisto.
    se dalle mie parole hai tratto un senso di "giustificazione" per quello che ha fatto LG devo essermi espresso veramente male. perchè sono molto ma molto deluso da questo aggiornamento Fw e preferivo ampiamente la situazione precedente.ùmi sembra di avere un ottimo LCD (ma senza avere il vantaggi degli LCD nelle stanze luminose) adesso e non un televisore Oled 4k HDR

oled uguale nero perfetto era lo slogan di base.
    appunto era
    Ultima modifica di Ruben 19; 26-03-2019 alle 16:00

Mah resto basito quando il parametro più certo cioè luminosità 50 lo vedo prendere il volo tra 51 a 57.
    Qualcosa non quadra.
    Non tendiamo a giustificare giocoforza l’operato di LG per autogiustificare il nostro acquisto.
    Mah basito perchè ? visto che ho letto set-up coi fw precedenti a dir poco curiosi utilizzando le modalità piu disparate e distanti dal riferimento , perchè l'immagine era buia ... , adesso ,parlo per me ,schermata nera , lo schermo si accende a 53 di luminosità prima si accendeva a 52 , a causa dei flashing / macroblocchi usavo luminosità 49 , adesso ho luminosità a 52 non ho flashing ne macroblocchi strani mi sembra di continuare a vedere i dettagli che vedevo prima

La butto lì perché non ho ancora l’agg. disponibile ma credo nemmeno aggiornerò.
    Se dite che il livello del nero si è alzato non è che LG ha creato una sorta di maschera che non elimina il rumore video e i macroblocking ma li maschera solo appunto?
    Chi non ha agg all’inverso potrebbe fare una prova e cioè ridurre il livello di luminosità di 2/3 ..........[CUT]
    Per eliminare parzialmente i difetti dovevi scurire immagine tipo a 48/47 alzare luce oled a livelli molto alti ed impostare il gamma ad 1.9 , si otteneva un immagine piatta e grigia .
    Sono soddisfatto del'update e ,a mio parere i vantaggi sono molto superiori agli svantaggi

La butto lì perché non ho ancora l’agg. disponibile ma credo nemmeno aggiornerò.
    Se dite che il livello del nero si è alzato non è che LG ha creato una sorta di maschera che non elimina il rumore video e i macroblocking ma li maschera solo appunto?
    Chi non ha agg all’inverso potrebbe fare una prova e cioè ridurre il livello di luminosità di 2/3 ..........[CUT]
    Anch'io avevo questo sospetto, ma ho ricalibrato la nuova release allo stesso livello di prima ed il near-black flashing è sparito (avevo quelache video di Netflix segnalato da un utente di questo thread dove era evidentissimo). In generale la qualità anche del nero, una volta calibrato, è molto buona. Vedo dettagli a cui avevo rinunciato.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    se dalle mie parole hai tratto un senso di "giustificazione" per quello che ha fatto LG devo essermi espresso veramente male. perchè sono molto ma molto deluso da questo aggiornamento Fw e preferivo ampiamente la situazione precedente.ùmi sembra di avere un ottimo LCD (ma senza avere il vantaggi degli LCD nelle stanze luminose) adesso e n..........[CUT]
    Assolutamente, ho avvertito il tuo disagio invece.

Sono contento per chi è soddisfatto dell’agg., l’importante è aver risolto i problemi di cui si lamentava ma da quanto leggo avverto che la coperta è sempre troppo corta.
    Vabbè io ho solo avvertito qualche volta dei macroblocchi da materiale streaming e non ho avuto il piacere di vedere l’albero illuminato.
    Resto comunque dell’opinione che non si cura un male maggiore con uno minore.

Allora,
    Test eseguiti con schermata con test black level. Sopra il 50 , se guardato bene stando molto vicini, è chiaro che il nero diventi grigio. Basta quel punto in più per virare sul grigio. Per me, come nel precedente firmware , il parametro migliore rimane il 50 fisso.

Comunque c'è qualcosa che non mi quadra, io tengo immagine su "vivace" e da quando ho aggiornato l'immagine ha perso in fluidità. Non vorrei che con quest'ultimo aggiornamento il processore abbia più carico di lavoro e faccia fatica a gestire le immagini in movimento. Assolutamente prima in vivace solo in rare occasioni andava in crisi. Ora molto più spesso.
    Inoltre (ma non mi dà particolarmente fastidio) è tornato seppur in maniera molto minore il cambio di luminosità tra una scena e l'altra.

Tutti questi problemi li sto notando in Hill house su Netflix.
    Ultima modifica di Meagashira; 26-03-2019 alle 17:59

Sono contento per chi è soddisfatto dell’agg., l’importante è aver risolto i problemi di cui si lamentava ma da quanto leggo avverto che la coperta è sempre troppo corta.
    Vabbè io ho solo avvertito qualche volta dei macroblocchi da materiale streaming e non ho avuto il piacere di vedere l’albero illuminato.
    Resto comunque dell’opinione che non ..........[CUT]
    Ziggy, a quanto ne so tu usi il tv per i film come me. Consiglio mio: aggiorna e aggiusta il livello del nero coi pattern. Sembra di avere un Sony. Non scherzo. A rivedere certi film mi sembra quasi che non abbiano modificato solo il nero ma che abbiano addirittura spinto un po' di più il processore. Non so sul B8 come si comporterà ma sembra faccia un altro upscaling rispetto a prima. Ho Red Sparrow come riferimento di cui avevo un file in 1080p un po' scarso, con rumore video di fondo e ho una copia 1:1 in 4k hdr. Ora percepisco appena la differenza. I 720p prima erano penosi, ora sembrano i 1080p pre aggiornamento. Almeno questo col mio pannello. Impressionante il calo di rumore video. Qualunque cosa lo provocasse era sicuramente legato al processo che causava il macroblocking. Sono spariti entrambi, di netto.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Comunque c'è qualcosa che non mi quadra, io tengo immagine su "vivace" e da quando ho aggiornato l'immagine ha perso in fluidità. Non vorrei che con quest'ultimo aggiornamento il processore abbia più carico di lavoro e faccia fatica a gestire le immagini in movimento. Assolutamente prima in vivace solo in rare occasioni andava in crisi. O..........[CUT]
    Ecco appunto. Non ho notato nulla sul movimento ma anche a me sembra abbiano spremuto il processore. Non me lo spiego altrimenti. Ho notato un lieve rallentamento nel caricare le immagini di copertina dei file su HDD dove prima era fulmineo. Forse hanno deviato un po' di potenza sull'elaborazione delle immagini... boh.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 26-03-2019 alle 18:39

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Comunque c'è qualcosa che non mi quadra, io tengo immagine su "vivace" e da quando ho aggiornato l'immagine ha perso in fluidità. Non vorrei che con quest'ultimo aggiornamento il processore abbia più carico di lavoro e faccia fatica a gestire le immagini in movimento. Assolutamente prima in vivace solo in rare occasioni andava in crisi. O..........[CUT]
    anche a me su vivace mi sembra abbia perso qualcosina qualche puntatina mi sembra lo faccia.... su disattivato e inguardabile !!!

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ecco appunto. Non ho notato nulla sul movimento ma anche a me sembra abbiano spremuto il processore. Non me lo spiego altrimenti. Ho notato un lieve rallentamento nel caricare le immagini di copertina dei file su HDD dove prima era fulmineo. Forse hanno deviato un po' di potenza sull'elaborazione delle immagini... boh.
    Può essere. Se attivi i vari filtri vedrai che il processore va in crisi più velocemente...e meno male che ha un boost del 30% rispetto al b8

A dire il vero non ho notato rallentamenti nel movimento, anche con le varie riduzioni rumore attive ma farò delle prove... L'hai notato nel gaming o coi film? Comunque ora la riduzione rumore si può lasciare tranquillamente disattivata.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 26-03-2019 alle 19:52

A dire il vero il tv è da un po’ a prendere polvere 😄 l’amore per l’hi-fi è tornato prepotente, però seguo sempre cosa succede. Ho da dicembre ancora cellophanati 4-5 bd 4K e Planet Earth 4K.

Non parlarmi di Hifi... è tre settimane che aspetto le casse per il mio Denon e non c'è verso di farmele consegnare 😭😭😭

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ziggy, a quanto ne so tu usi il tv per i film come me. Consiglio mio: aggiorna e aggiusta il livello del nero coi pattern. Sembra di avere un Sony. Non scherzo. A rivedere certi film mi sembra quasi che non abbiano modificato solo il nero ma che abbiano addirittura spinto un po' di più il processore. Non so sul B8 come si comporterà ma sembra facci..........[CUT]
    con pattern nero su segnale 4k la prima striscia lampeggiante in modalita nitidezza e 66 dovrei quindi mettere luminosita a 64 ? help meeeee

Pagina 449 di 716 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •