Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 448 di 716 PrimaPrima ... 348398438444445446447448449450451452458498548 ... UltimaUltima
Risultati da 6.706 a 6.720 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ma vedi ancora lampeggiamenti?

Per chi cerca un firmware precedente, sul sito LG UK c'e' ancora disponibile la versione 04.10.20 che e' indicata compatibile con:

2. Applicable model list
    OLED65W8PLA
    OLED77W8PLA
    OLED65G8PLA
    OLED55E8PLA
    OLED65E8PLA
    OLED55C8PLA
    OLED65C8PLA
    OLED77C8LLA
    Magari e' pure migliore della 04.10.15...

http://gscs-b2c.lge.com/downloadFile...O8ELdDtz73fAMg
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da mensanino Visualizza messaggio
    Non è che per caso potresti passarci la versione .15 che non si trova più, magari caricandola su un ftp o su un qualunque sito di condivisione file?
    ci proverò stasera quando rientrerò a casa....

Scusate quale pattern di colore bianco/nero mi consigliate di seguire su YouTube per regolare la luminosità? Così evito di caricare la chiavetta (che non ho) da PC (che non ho). Grazie.

La butto lì perché non ho ancora l’agg. disponibile ma credo nemmeno aggiornerò.
    Se dite che il livello del nero si è alzato non è che LG ha creato una sorta di maschera che non elimina il rumore video e i macroblocking ma li maschera solo appunto?
    Chi non ha agg all’inverso potrebbe fare una prova e cioè ridurre il livello di luminosità di 2/3 punti per vedere se non si ottiene lo stesso effetto post agg.

Citazione Originariamente scritto da damiconi1 Visualizza messaggio
    ci proverò stasera quando rientrerò a casa....
    Grazie, ti aspetto!
    LG OLED 65C8PLA - Onkyo 507 + JBL 200.5 - Sky Q - PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    La butto lì perché non ho ancora l’agg. disponibile ma credo nemmeno aggiornerò.
    Se dite che il livello del nero si è alzato non è che LG ha creato una sorta di maschera che non elimina il rumore video e i macroblocking ma li maschera solo appunto?
    Chi non ha agg all’inverso potrebbe fare una prova e cioè ridurre il livello di luminosità di 2/3 ..........[CUT]
    Io credo che se LG abbia mascherato il problema all'aumento della luminosità i macroblocchi dovrebbero ricomparire.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io in HDR e DV non ho riscontrato cali evidenti di qualità, solo un pelo di dettaglio in meno ma veramente poca roba. Bisogna assolutamente risettare il nero ALMENO coi pattern (il massimo sarebbe una calibrazione), ..........[CUT]
    vorrei provare a resettare il nero come dici tu, ma non ho la minima idea di come usare i pattern e sopratutto quali usare,dove posso reperire informazioni ? grazie

Solo io ho la 4.10.30? È quella che ho trovato nel tv

Citazione Originariamente scritto da Gabriele93 Visualizza messaggio
    Solo io ho la 4.10.30? È quella che ho trovato nel tv
    se non sbaglio la versione 4.10.30 del firmware è installata per tv destinati al mercato britannico....

Citazione Originariamente scritto da damiconi1 Visualizza messaggio
    se non sbaglio la versione 4.10.30 del firmware è installata per tv destinati al mercato britannico....
    Non saprei l’unica cosa che so è che è stata prodotta in Polonia

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Chi non ha agg all’inverso potrebbe fare una prova e cioè ridurre il livello di luminosità di 2/3 ..........[CUT]
    prima dell'aggiornamento io su fonti in SDR se alzavo la luminosità quando vedevo macroblocking e alberi di natale avvertivo già a 52 il nero diventare grigio nebbia al punto che preferivo persino tenermi il macroblocking o addirittura abbasare la luminosità per avere un nero che affogasse quelle porzioni di scene pixelate. ho visto tanto materiale in 1080p con luminosità a 46-48 più gratificanti dell'effetto dse.
    invece su HDR la qualità era talmente alta che di marcroblocking fastidiosi ne vedevo veramente pochissimi e frutto di compressione video legata a Netflix/Amazon/Sky Q. immagine con giusta luminosità a 50.

dopo aggiornamento le fonti in SD (soprattrutto HD) sono nettamente migliori per definizioni e per uniformità del nero e nemmeno scure in sè. posso rimanere con luminosità 50 serenamente anche se forse a 51 è leggermente meglio.

purtroppo però col nuovo FW le fonti in HDR sono sensibilmente più scure e su immagine già scure (per scelta del regista o per ambientazione) non ho ancora trovato rimedio accettabile. luminosità a volta a 52 a volte a 57 a seconda della situazione.

Mah resto basito quando il parametro più certo cioè luminosità 50 lo vedo prendere il volo tra 51 a 57.
    Qualcosa non quadra.
    Non tendiamo a giustificare giocoforza l’operato di LG per autogiustificare il nostro acquisto.

Stasera provo con il pattern black 0% con luminosità 54 se io nero perfetto c’è ancora altrimenti scenderò a 51-52, vedremo...

E' possibile impostare una fonte come predefinita all'accensione del televisore?

Pagina 448 di 716 PrimaPrima ... 348398438444445446447448449450451452458498548 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •