Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 428 di 716 PrimaPrima ... 328378418424425426427428429430431432438478528 ... UltimaUltima
Risultati da 6.406 a 6.420 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da maxrube Visualizza messaggio
    salve, ho acquistato anche io questo tv, soddisfattissimo. Una domanda: ma per il volume c'è qualche regolazione particolare? E' più basso rispetto il tv che avevo prima e devo spesso portarlo quasi al massimo.
    Volume? Molto strano. Lo tengo di solito a 15 in ambiente silenzioso ed è più che sufficiente. Il max che ho spinto è stato sulla serie di TWD aumentandolo a 38, quindi credo che sia molto soggettivo. Hai provato con diverse sorgenti?

se lo hai attaccato a SKY Q .. vai nelle impostazioni di Sky .. Audio "la prima" stereo/dolby .. e scegli stereo invece di Dolby ..

anch'io avevo questo problema .. se voglio sentire il dolby accendo l'impianto

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    se lo hai attaccato a SKY Q .. vai nelle impostazioni di Sky .. Audio "la prima" stereo/dolby .. e scegli stereo invece di Dolby ..

anch'io avevo questo problema .. se voglio sentire il dolby accendo l'impianto
    Confermo per Sky Q.
    Comunque il suono è molto diverso dal vecchio samsung led che avevo (C8000), una volta abituati non te ne accorgi più.
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Ho installato il nuovo firmware e i problemi del mio pannello sembrano essere scomparsi del tutto. Per avere conferma definitiva vi chiedo di aspettare stasera quando potrò fare prove più approfondite e con stanza completamente scura.

Di quale Firmware parli?
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Ho installato il nuovo firmware e i problemi del mio pannello sembrano essere scomparsi del tutto. Per avere conferma definitiva vi chiedo di aspettare stasera quando potrò fare prove più approfondite e con stanza completamente scura.
    Firmware???? Ne è uscito uno nuovo?

quale fw ????????? ... di quali problemi stai parlando ... riguarda anche i macro ??

Ho installato manualmente il 4.10.31 che arriverà a breve su tutte le TV. È stato fatto per risolvere i problemi dei macroblocchi e del flashing delle zone scure di cui si è parlato tanto nelle scorse pagine. Ho personalmente provato le scene di Vikings che sul mio TV erano inguardabili e, mi pare, ora siano perfette anche se, per avere una conferma definitiva, vorrei aspettare la sera per avere la stanza completamente buia e fare le prove con calma.

Ho installato manualmente il 4.10.31 che arriverà a breve su tutte le TV. È stato fatto per risolvere i problemi dei macroblocchi e del flashing delle zone scure di cui si è parlato tanto nelle scorse pagine. Ho personalmente provato le scene di Vikings che sul mio TV erano inguardabili e, mi pare, ora siano perfette anche se, per avere una conferm..........[CUT]
    e lo dici con questa non chalance .... una notizia bomba di cui nessuno aveva ancora minimamente parlato !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    potrebbe fare diventare il nostro tv il numero 1.....

https://www.avforums.com/news/lg-to-...d-issues.15950

Mannaggia! Per il B8 bisognerà aspettare di più...
    Ultima modifica di rotomax; 16-03-2019 alle 16:17

Ho installato manualmente il 4.10.31 che arriverà a breve su tutte le TV. È stato fatto per risolvere i problemi dei macroblocchi e del flashing delle zone scure di cui si è parlato tanto nelle scorse pagine. Ho personalmente provato le scene di Vikings che sul mio TV erano inguardabili e, mi pare, ora siano perfette anche se, per avere una conferma definitiva, vorrei aspettare la sera per avere la stanza completamente buia..........[CUT]
    Mi dispiace che non hai ne persiane o tapparelle...
    Scherzi a parte, ma dove l'hai trovato il fw così in anticipo? Lavori in LG?
    Ultima modifica di rotomax; 16-03-2019 alle 16:23

Significherebbe che hanno mantenuto la promessa. Una grande notizia. Facci sapere!!!

Il firmware si trova nella discussione linkata da rotomax pochi post fa. Al messaggio 721 alla pagina 25. Non sono riuscito ad installarlo, non so perchè, con la normale procedura su chiavetta ma è stato semplicissimo farlo usando l'app SURE (un telecomando universale) che si trova sugli store android o ios. In pratica, configurata la tv, se andate nella sezione dedicata alle impostazioni della tv (nell'app, non sul televisore) scorrendo trovate la parte "software update" che forza l'aggiornamento dalla chiavetta collegata alla tv.

Purtroppo qui in UK non ci sono le tapparelle ma solo tende e/o veneziane quindi mi tocca aspettare. Vi posso però dire con certezza che la scena di viking, puntata 13 quando i tizi entrano nella grotta e parlano con floki, prima era inguardabile perchè l'intero sfondo era compromesso e sembrava in negativo con zero contrasto e poi la barba e il mento di floki si accendevano come un albero di natale. Ora la scena è perfettamente leggibile. Sto guardando in questo momento Suburra, stagione 2, e anche lì notavo macroblocking (pochi per fortuna e niente flash) in alcune zone scure e ora mi sembrano totalmente scomparsi.
    Ultima modifica di peppebi; 16-03-2019 alle 17:09
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Il FW in questione dovrebbe essere un FW inglese. Penso che installandolo (specialmente forzando l'installazione) su una tv italiana con fw italiano si rischierebbe di perdere la garanzia...
    Inoltre è/dovrebbe essere un fw per il 55"

Per ultimo, se uguale ad altre marche, se si installa un fw inglese poi non verranno più visti gli aggiornamenti italiani disponibili.
    Ultima modifica di Maurosio; 16-03-2019 alle 17:38
    TV LG Oled 65C8

Il firmware si trova nella discussione linkata da rotomax pochi post fa. Al messaggio 721 alla pagina 25. Non sono riuscito ad installarlo, non so perchè, con la normale procedura su chiavetta ma è stato semplicissimo farlo usando l'app SURE (un telecomando universale) che si trova sugli store android o ios. In pratica, configurata la tv, se andate..........[CUT]
    Avevo commentato la news relativa al nuovo FW qui.
    Il riscontro mi sembra in generale positivo, anche se mi preccupa quanto riferito qua. In pratica l'effetto della nuova release è l'affogamento del nero, cosa davvero negativa per chi non fa una calibrazione strumentale. Se davvero fosse così, mi auguro si sia in presenza di un beta e che LG sistemi il problema.
    Ultima modifica di ebr9999; 16-03-2019 alle 18:11
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 428 di 716 PrimaPrima ... 328378418424425426427428429430431432438478528 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •