Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 424 di 716 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... UltimaUltima
Risultati da 6.346 a 6.360 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    io il browser lo utilizzo ma questi viraggi lungo l asse del pannello non li ho mai notati e sono sincero poi che non sia un pure white questo si ... puo darsi che su determinati siti lo si noti di piu .. ad es prorio visionando il sito di av magazine non ho mai notato viraggi da un colore a un altro... facendo il test ire sul bianco noto solo all..........[CUT]
    Beh si, come dicevo dipende molto dai singoli modelli. Tu hai un 65 o 55 pollici?

55 pollici affetto da macroblock come il 90 per cento una leggera banda piu chiara a sx visibile solo in alcuni casi di near black tutto il resto ok mi accontento

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    55 pollici affetto da macroblock come il 90 per cento una leggera banda piu chiara a sx visibile solo in alcuni casi di near black tutto il resto ok mi accontento
    Hai delineato un quadro perfetto 🤣🤣🤣

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ WaRaf

Il tasto per rispondere in una discussione è quello con la scritta "Rispondi alla discussione" e non quello "Rispondi citando", che andrebbe usato solo quando si ha intenzione di citare (quotare) una parte di un messaggio precedente, ai fini di una maggiore comprensione della propria risposta.

Il citare sempre il messaggio appena prima del proprio non rientra certo in questa situazione ed è anche vietato dal regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mi collego a quanto detto sopra e davvero non mi capacito di come si possa ritenere superiore al plasma nella gestione del movimento. Io quanto a fluidità (solo quella sia chiaro!) rimpiango il mio panasonic del 2010, con LG65C8 vedo microscatti a non finire, e senza truemotion diventa letteralmente inguardabile. E' anche vero che il segnale HD di Sky via satellite (uso praticamente solo quello) è veramente penoso e questo bestione grande e definito ne soffre parecchio, mentre il plasma spalmava bene tutto anche i difetti.
    Ultima modifica di AngelX; 06-03-2019 alle 19:41

Anche io ho un plasma panasonic di 13 anni fa e ne sono tutt'ora entusiasta. Leggendo sto cavolo di forum (:-) (sto scherzando ovviamente) ho deciso di procrastinare l'acquisto del mio C8 65 (o magari un B8 65 a 1799 euro) per la serie 19. Io ho un occhio abbastanza allenato e ho paura che alla fine sto problemi di macroblocking o i problemi di microscatti mi infastidiscano troppo. Non ci credo troppo ma è possibile che questi problemi siano stati sistemati nel 2019. Boh. Alla fine aspetterò ancora qualche mese e qualche recensione realistica.

bisogna valutare nella complessità... ;-)
    TV LG Oled 65C8

Per il macroblocking siamo ancora tutti qui ad aspettare un update. LG tempo fa aveva asserito che avevano individuato la causa del problema e ci stavano lavorando. Con il prossimo aggiornamento (non si sa quando) vedremo se sono di parola o se una volta venduto il tv se ne lavano le mani.
    Tengo comunque a precisare che il macroblocking non è eliminabile, ne per LG ne per altre marche.
    È dovuto a compressione del materiale video e il tv i miracoli non li fa. È come dare la colpa al vetro della finestra se fuori vediamo la pioggia e noi non vogliamo che piova. Quello che dovrebbero davvero fare è impedire almeno che i blocchi si accendano come luci su un albero di Natale.

Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo del forum, ma è qualche settimana che vi leggo, e mi sono letto tutte le 424 pagine del forum per prepararmi un po'....vengo da un vecchio aquos Sharp e sto per diventare un fiero possessore del c8 da 65' ....ho una soundbar Samsung hw n950, e lettore ubk90, non vedo l'ora ora di sfruttare al massimo tutti e tre😁.
    Volevo fare presente una cosa che qualche pagina addietro è stata sollevata, ma forse non del tutto chiarita.
    Visto che la soundbar è una 7.1.4 e codifica sia DTS x che atmos, per non rinunciarci, pensavo di attaccare uscita audio del lettore alla soundbar, e video al c8, ma per godere al meglio la audio di Netflix o film in streaming letti dal lettore del TV, vedo che la arc castra alcuni canali, non c'è modo di mandare in altro modo l audio di netflix alla soundbar?
    Grazie a tutti, e soprattutto grazie a questo forum, leggendovi ho già imparato tanto, ora metto in pratica ☺️

scusate,nei settaggi per la ritenzione, l'illuminazione del logo deve stare su basso per avere una luminosita' meno intensa,oppure su alto per abbassare ancora di piu' la luminosita' del logo? Sul manuale dice di metterlo su alto,che dovrebbe equivalere a far diminuire al massimo la luminescenza dei vari loghi,oppure viceversa?
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da jj787 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo del forum, ma è qualche settimana che vi leggo, e mi sono letto tutte le 424 pagine del forum per prepararmi un po'....vengo da un vecchio aquos Sharp e sto per diventare un fiero possessore del c8 da 65' ....ho una soundbar Samsung hw n950, e lettore ubk90, non vedo l'ora ora di sfruttare al massimo tutti e tre€..........[CUT]
    L'unico sistema per avere ATMOS in versione "full" (ad esempio > di 5.1.2) è tramite un dispositivo esterno. Non so dirti se Netflix ha filmati in questa modalità. Oppure aspettare i modelli 2019, grazie a eARC (Attenzione che non c'è compatibilità HW con lARC degli attuali HT)
    Citazione Originariamente scritto da fpnet Visualizza messaggio
    scusate,nei settaggi per la ritenzione, l'illuminazione del logo deve stare su basso per avere una luminosita' meno intensa,oppure su alto per abbassare ancora di piu' la luminosita' del logo? Sul manuale dice di metterlo su alto,che dovrebbe equivalere a far diminuire al massimo la luminescenza dei vari loghi,oppure viceversa?
    Alto indica che interviene in modo massivo (cioè fa diminuire al massimo la luminnanza delle immagine fisse). Il default è basso. Direi l'ottimo per la normale visione. Per i giochi soprattutto in HDR in effetti metterei massimo.

PS: peccato non sia configurabile per ingresso
    Ultima modifica di ebr9999; 07-03-2019 alle 18:37
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie..credo che per la maggiore lo terro' su alto.Di default e' settato su "basso",il manuale consiglia alto.Molte recensioni,non prettamente scientifiche,lo lasciano sempre su basso.Gia',purtroppo non e' configurabile per sorgente.
    Ultima modifica di fpnet; 07-03-2019 alle 22:32
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da fpnet Visualizza messaggio
    Mettilo su Alto

Question

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Mettilo su Alto
    Grazie Ziggy.Gia’ fatto!

UP
    :una domanda.In caso di titoli non widescreen (letter box), usate come si faceva nei plasma,cioe' zoom per eliminare sia bande che logo,cosa che odio e non sopporto per questioni palesi,oppure come giusto lasciate il rapporto originale/16:9...sempre per via della ritenzione??!
    Ultima modifica di fpnet; 08-03-2019 alle 00:00

Buongiorno a tutti, non so se é una combinazione o meno ma dopo aver installato la Cam Tivusat non riesco apiú a caricare raiplay sui canali Rai. Su mediaset le funzioni Hbbtv funzionano normalmente. Nel dubbio ho rimosso la Cam e ripristinato il TV ma nulla é cambiato. Appare il tasto rosso e una volta attivato, spostandosi con il cursore a destra, é possibile selezionare RaiPlay che peró non parte.

Qualcuno di voi ha o avuto problemi simili?

Grazie

Pagina 424 di 716 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •