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Risultati da 91 a 105 di 160
Discussione: Benq 11000H e 12000H
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14-03-2019, 12:19 #91
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14-03-2019, 12:20 #92[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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14-03-2019, 12:25 #93
Sarebbe utile sapere se queste 70cd/mq su di uno schermo da 350 cm., sono state ottenute con il LED su NORMAL (ossia la modalità più luminosa)o con ECONOMIC o SMARTECO "che imita l'azione di un diaframma automatico per aumentare il contrasto".....a proposito gain dello schermo?
Ultima modifica di stefanelli73; 14-03-2019 alle 13:35
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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14-03-2019, 12:30 #94
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Peccato... il mio problema nn è scorgere qualche bel arcobaleno, ma i DLP nelle varie prove effettuate mi facevano venire mal di testa (per l'alternanza dei colori che "vede" il cervello?), mentre nessun problema con gli lcd. È veramente castrante x me... mi limita nella scelta di un eventuale nuovo vpr
Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
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14-03-2019, 13:24 #95
Era impostato su normal.. Schermo semitrasparente (correggo fonotrasparente... quindi gain reale 1.0) ma VPR sul fondo della saletta non posso fornire dettagli più precisi.
@runner
Abbiate pietà calibrare un HDR con HCFR aspettando che l' Oppo 205 carichi i pattern in mp4 HDR10 è una tortura, devo ancora riprendermi, posso anticipare che il nero è da DLP e di conseguenza il rapporto di contrasto, non ci sono miracoli, sarò più preciso questa sera.Ultima modifica di revenge72; 14-03-2019 alle 17:37 Motivo: correzione del correttore
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
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14-03-2019, 13:40 #96
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14-03-2019, 14:19 #97
Quindi avete utilizzato la modalità LED NORMAL, ossia quella più luminosa, per calibrare sia in REC.709 che in BT.2020.....sicuro che non fosse ECONOMIC, quella intermedia? Poi un'altra cosa i PICTURE MODE del vpr sono: BRIGHT, VIVID, CINEMA, DCI-P3,SILENCE, USER 1 e USER 2 quali di queste avete utilizzato? Nel senso a cosa corrisponde "calda" e " normale"?
Ultima modifica di stefanelli73; 14-03-2019 alle 14:33
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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14-03-2019, 14:31 #98
Interessante, quindi 350cm con 70 nits con schermo fonotrasparente, dovremmo essere fra 1500 e 1700 lumens calibrato, con Smart Eco necessaria per il contrasto massimo dovremmo scendere di qualcosa, resto in attesa di altre informazioni
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14-03-2019, 14:37 #99
Sicurissimo della modalità normal.
Ho calibrato in REC 709 in modalità normal per poter gestire con tranquillità il gamma a 2.4 (target scelto anche in fuznione della stanza e della mascheratura).
Come ho scritto in precedenza occhio che il VPR era nel fondo della stanza quindi usando lo zoom perdi parecchio rispetto alla configurazione con VPR a soffitto in modalità grandangolare.
@adslinkato
Per il gamut il DCI - P3 in modalità BT2020 viene raggiunto e di poco oltrepassato:
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
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14-03-2019, 14:51 #100
Anche io ho sofferto molto il RBE visionando l'Optoma uhz65 , mentre con il mio primo dlp ( roba da museo, sharp z91 576p) non ne soffrivo.
Però credo che con i led non avrai problemi, tutti dicono di non vederlo affatto, anche chi lo soffre.
L'illuminazione a led anzichè ruota colore fa la differenza anche con il monochip.
Visionalo prima ma credo non avrai problemiVPR: JVC DLA NZ500 - Telo:Sopar Jade 124" Tensionato Gain 1.2- Ampli: Denon AVR-X3800H - Sorgenti: Panasonic dp-ub9000- Front : Focal Chorus 826 V - Center: Chorus CC 800 V - Sourround : Chorus 806 V Center Back L/R : Chorus 806 V - Sub: Chorus SW 800 V
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14-03-2019, 15:08 #101
Ottimo il gamut, piu' o meno come lo Z1 con il filtro quindi intorno all'82% del 2020 e oltre il 110% del DCI, siamo su livelli da primato, come i migliori TV
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14-03-2019, 15:10 #102
@Esorciccio
Il rainbow se voglio lo trovo, ieri non sono andato a cercarlo (per trovarlo di solito basta muovere gli occhi concentrandosi su oggetti luminosi e particolarmente contrastati o guardare la mano che saluta lo schermo).
Alla fine della sessione di calibrazione abbiamo visto una buona mezz' ora di X MEN apocalypse e con tutto il movimento non ho assolutamente visto nulla....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
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14-03-2019, 15:13 #103
Il recensore americano parlava di una copertura in dci-p3 del 93%, che comunque sia ben inteso è un ottimo dato senza nessun filtro inserito
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14-03-2019, 15:15 #104
Io invece il contrario con un vecchio OPTOMA HD86 ne soffrivo, con questo invece solo qualche sporadica volta sui titoli di coda con sfondo nero
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14-03-2019, 16:37 #105
@stefanelli73
Mah.. penso che la differenza di gamut possa dipendere dallo "stile di calibrazione", in caso di coperta corta (ovvero tutti i dispositivi di visualizzazione consumer nessuno escluso) è necessario scendere a compromessi, che in questo caso riguardano anche la curva di trasferimento.
Quindi in definitiva dato che la luminosità di un VPR in REC2020 non è mai sufficiente il gamut ne risente.
Nel caso specifico di questo VPR la tendenza che ho rilevato è quella alla sovrasaturazione dei valori intermedi, i compromessi a cui ho ricorso riguardano i valori interessati dal gain (60-100 IRE) su cui sono stato più indulgente pur di non diminuire il valore di luminosità come anche a livello di target per il REC2020 ho mirato a centrare i valori del 50% di saturazione piuttosto che al 75% (come faccio con il REC709), questo comporta che i valori al 75% sono sovrasaturi ma sacrifico poco agli estremi gamut pur mantenendo credibilità ai valori medi.
Non nascondo che la calibrazione in REC 2020 è stata estremamente difficoltosa anche a causa della risposta veramente nervosa dei comandi, nella scala dei grigi prendevo il valore a 80 IRE e lo portavo dE<0,5 poi passavo a 70 IRE e mi trovavo un errore dE>9 ... quindi ho preferito non usare mano pesante con i comandi, il migliore compromesso con il preset normale "lasciando scappare" 90 e 100 IREUltima modifica di revenge72; 14-03-2019 alle 17:39
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020