• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq 11000H e 12000H

Un nuovo modello compatibile HDR10 senza 3D e frame interpolation almeno se ho tradotto bene il cinese. Ma il firmware per i vecchi W11000 esce?
 
Ultima modifica:
Forse intendeva il link del nuovo X12000H i modelli W11000 e X12000 hanno la pagina dedicata.
Come potenzialità questi DLP sono molto interessanti. Chiaro che le matrici riflessive Sony JVC ed Epsono sono fuori da più tempo e hanno permesso di correggere qualche piccolo/grande difetto.
 
4K HDR flagship theater projector, 3D, THX certification | W11000H

Can be fully present 4K HDR, 830 million pixels

Support BT.2020 color gamut, HDR high dynamic range imaging, 3D projection

THX video certification, the Hollywood film industry to provide accredited calibration settings
 
Il modello 11000H (l'unica novità attualmente presente sul sito linkato) sembra in tutto e per tutto un aggiornamento del vecchio 11000 all'hdr. Potrebbe essere la versione destinata ai mercati orientali del già annunciato 11500:
http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/ise-proiettore-4k-benq-w11500_11911.html
Per quanto riguarda il fratello maggiore, mi auguro verrà percorsa una strada diversa e maggiormente innovativa, abbandonando il led in favore dei nuovi laser MCLA ad alta luminosità e implementando un sistema di contrasto dinamico sul modello di quanto già visto sull'Acer 7860 e sull'Optoma UHZ65.
 
Il 12000 dovrebbe già utilizzare un sistema che consente ai led di spegnersi. Mi dispiace contraddirti ma il led nella sua nuova versione, non montata attualmente da nessuno, esibisce una luminosità molto alta (abbondantemente oltre i 2000 lumen reali) e si candida ad avere il gamut più ampio del mercato. Quindi la vera innovazione è per il momento ad appannaggio dei led. Spero che Benq non abbandoni questa peculiarità nella futura versione della sua linea pro per una soluzione meno costosa.
 
Il 12000 dovrebbe già utilizzare un sistema che consente ai led di spegnersi. Mi dispiace contraddirti ma il led nella sua nuova versione, non montata attualmente da nessuno, esibisce una luminosità molto alta (abbondantemente oltre i 2000 lumen reali)......
Se le cose stessero in questo modo, la prospettive cambierebbero ovviamente radicalmente. Quando parli di nuovi led, alludi per caso ai Philips HLD di seconda generazione?
Quando dovrebbe essere annunciato questo vpr? Tra i prossimi CES e ISE come immagino?
Le premesse potrebbero essere davvero esaltanti a questo punto.....
 
Si esattamente il philips di seconda generazione, ma costa parecchio.
La seconda generazione dei Benq è attesa per il 2018 presumibilmente quando sarà disponibile in volume la nuova connessione hdmi 2.1 per poter adottare il nuovo HDR+. Non ci è dato saper se Benq proceda con il nuovoled, io me lo auguro perchè per ora i laser sono, almeno nelle versioni economiche, una delusione.
Per ora quindi solo speculazioni
 
Ultima modifica:
Interessante! Quindi i nuovi prodotti 11000 e 12000 saranno presumibilmente solo annunciati ma con disponibilità effettiva dopo l'estate. A questo punto si annuncia un autunno 2018 molto interessante....speriamo solo di poterli vedere all'opera.
 
la versione h sono solo un aggiornamento che dovrebbe riguardare solo il firmware. qualcuno spera che per l'11000 abbiano dato un'occhiata anche all'iris,ma al momento nessuna info in merito.
per quanto riguarda il nuovo led mi riferivo evidentemente all'ipotetica nuova versione del vpr prevista per il prossimo anno. Come detto però il led potrebbe essere stato abbandonato per una versione laser, diciamo così più di moda.
Dimenticavo,l'annuncio per il momento è avvenuto solo in russia, a seguire gli altri paesi
 
Ultima modifica:
Vantaggi della soluzione LED HLD v2 rispetto ai LED Laser economici? Dovrebbero migliorare i colori. I limiti dei DLP sono il contrasto e il trattamento elettronico FI sul movimento. Se riesco a modulare la potenza luminosa forse posso fare a meno dell Iris?
 
Nicola, quella correzione del bug sui movimenti proposta da TI sarà o no implementata su questi nuovi H?

È perché mai, se nn ci fossero aggiornamenti hardware come la HDMI 2.1, non rilasciano per i fortunati possessori del W11000 e del W12000 un semplice aggiornamento firmware?

Sulla questione laser, poi, sono d’accordo con NDA sullo scarso gamut che presentano gli engine laser, ma mi permetto di guardare anche alla suntuosa resa finale che garantiscono...
 
Ci sono novità? In india ed alcune parti d europa sembra sia disponibile il W11000H. Sarebbe interessante se si potessero aggiornare i vecchi W11000 al 3D e HDR con correzione delle cadenze e frame interpolation.
 
Intanto sul sito internazionale Benq ha fatto la sua apparizione il 12000H
https://www.benq.com/en/projector/cinepro-pro-cinema/x12000h.html
Percorso ottico e costruzione ai vertici (una bestiola da 18,5 kg) e compatibilità con 3d, HDR10, e HLG (e si spera in futuro anche HDR10+ tramite aggiornamento firmware).
Interessante e da vedere all'opera anche il sistema proprietario di gestione dell'hdr denominato HDRPRO, così come resta da capire se sia stato finalmente implementato un sistema efficace di dimming dei led, che ne farebbe una macchina estremamente interessante, in attesa di vedere cosa ci riserverà il mercato nei prossimi mesi.
 
Sul Benq 11000H pare ci sia la modifica dell'iris oltre HDR

Fra qualche settimana dovrebbe arrivare in Italia insieme al fratello maggiore, penso che "qualcuno" stia già preparando le demo
 
Sul sito ufficiale (anche per ovvie ragioni di marketing) viene dato grande rilievo alla qualità dell'ottica implementata, che in ogni caso dovrebbe essere la stessa ammirata sul W11000, di cui riporto le parole di Emidio nel test condotto qui su Avmagazine:

L'ottica poi è sensazionale, con aberrazioni cromatiche al limite del misurabile. Così pazzesca da avere la sensazione di vedere un TV e non un proiettore. La stessa qualità ammirata nei proiettori di 10 anni fa. La stessa qualità che apparteneva al mio vecchio BenQ W10000.
 
Fra qualche settimana dovrebbe arrivare in Italia insieme al fratello maggiore, penso che "qualcuno" stia già preparando le demo
Molto interessante....
Al momento sono probabilmente i vpr che andrei a visionare con maggiore curiosità, sperando che abbiano finalmente risolto i problemi di gioventù dei predecessori.
 
Top