Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 251

Discussione: Samsung Q9F 2018

Buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare Q9 65, mi sapreste dire se soffre di vertical banding ?

Se intendi il Dirty Screen Effect, la risposta è senz'altro un sì.
    Il Vertical Banding propriamente inteso personalmente sul mio esemplare non è presente (contrariamente al mio Oled Sony dove è, inevitabilmente, presente)

E' molto fastidioso questo DSE ? Per esempio durante una partita di calcio ....
    Ed il problema del ?troppo dimming" che spegneva alcune stelle nella prova di HDTVTest ? Attenuato con i nuovi firmware ?
    (Anch'io futuro proprietario del tv in oggetto)
    Ultima modifica di maspero; 26-02-2019 alle 16:25

ma il q9 come si comporta per i contenuti dolby vision? ad esempio netflix, visto che questo tv non supporta il DV.
    GRAZIE

Non li rende disponibili. Solo hdr10 base

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non li rende disponibili. Solo hdr10 base
    quindi non è possibile vedere il film, sei possessore del q9 ?

No ho un Sony a1. Netflix ti rende disponibile il film nel formato che il tv supporta. Hdr10 per i Samsung. Dv per chi lo supporta (LG e sony)

Buongiorno a tutti. Ho acquistato giorno 2 scorso il 65q8fn in offerta circa 1400 che ancora devo ricevere (incredibile i tempi di consegna di monclick che si affida a Energo Logistic .... da evitare decisamente). Nel frattempo ho visto un’ottima offerta sul 65q9fn che a conti fatti rinunciando alla consegna del Q8FN pagherei 180euro in più. Ho girato tanto in rete ma non sono riuscito a capire bene la differenza tra i due tv. Voi che avete questa tv cosa mi consigliate? Vale la pena questa maggiore spesa (piccoli disagi a parte..). Grazie

Citazione Originariamente scritto da dona.zit Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho acquistato giorno 2 scorso il 65q8fn in offerta circa 1400 che ancora devo ricevere (incredibile i tempi di consegna di monclick che si affida a Energo Logistic .... da evitare decisamente). Nel frattempo ho visto un’ottima offerta sul 65q9fn che a conti fatti rinunciando alla consegna del Q8FN pagherei 180euro in più. Ho gi..........[CUT]
    Io l'ho preso ieri da Unieuro con lo sconto Iva, poi ci saranno i 700€ di rimborso Samsung mi verrebbe circa 1600€, credo sia un buon prezzo.
    Oggi devo passare se mi prendono i buoni da 20€ accumulati il mese scorso, perchè ci sono stati dei problemi perché il TV deve arrivare e il sistema non li faceva inserire, se non mi prendono i buoni non credo di prenderlo, non ci sto dentro perché sono ben 480€.

@dona.zit

Nettamente meglio il Q9, è un Full led con tantissime zone di controllo contro un edge led.
    Tra i due, soprattutto se a prezzo molto simile, non esitare a scegliere il modello superiore, il quale è forse il miglior lcd in commercio

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    @dona.zit

Nettamente meglio il Q9, è un Full led con tantissime zone di controllo contro un edge led.
    Tra i due, soprattutto se a prezzo molto simile, non esitare a scegliere il modello superiore, il quale è forse il miglior lcd in commercio
    Grazie del consiglio, stamattina sono andato a vederlo devo dire che l'unico aspetto che non mi convince è l'estetica , troppo spesso proprio per questa sua retroillimuniazione ed anche il piedino non è elegantissimo (anche tropo basso) impossibile mettere una cassa davanti. Ma tutto sommato sto cambiando il mio 65hu8200 con sek 3500 che continua a lasciare sbalorditi gli amici che vengono a vederlo, anche esteticamente secondo me bellissimo, solo per fare un salto di qualità per cui pensò proprio di rifiutare il 65q8fn (per fortuna che ci sono ancora corrieri che nel 2019 consegnano ben oltre i 7gg dall'acquisto (ancora non mi hanno contattato)!!!! Mai più siti che si affidano a energo logistic ) e prendere il 65q9fn!!!

Preso oggi anche io il 65", ero indeciso se aspettare la nuova serie ma dando anche un' occhiata al portafoglio l'ho preso da UniEuro con sconto IVA, poi c'è il rimborso Samsung di 700€ e alla fine costa 1542€, poi ci ho aggiunto i buoni da 20€ accumulati il mese scorso e mi sono pagato assicurazione aggiuntiva e consegna a casa.
    Per i nuovi si dovrà spendere molto di più e non ho tempo di aspettare che calino di prezzo.

Sarei interessato anch'io a questa tv ma le numerisissime lamentele che si trovano in rete a proposito dell'annegamento dei dettagli nelle scene scure mi mettono più di qualche dubbio.

Ho visto testimonianze in cui ci sono scene di film letteralmente inguardabili in cui si vede praticamente tutto nero.

E pare che non sempre si riesca a trovare un compromesso con i settings.

Trovo assurdo che una tv possa essere la migliore sul mercato per riprodurre 9 film su 10 mentre il decimo sia impossibile da vedere...

Sono assolutamente in accordo con te... però capisci che il discorso prezzo ha la sua importanza e a 1500€ non so cosa di meglio trovi... parlo ovviamente di 65"

Ormai è così un po’ per tutti i modelli, basta leggere le varie discussioni per capire che ogni tv, di ogni tecnologia, presta il fianco a qualche criticità. E spesso la colpa è anche dei contenuti, non solo dei televisori.
    Alla fine penso sia proprio corretto valutare il complesso, se 8 situazioni su 10 soddisfano le tue esigenze è ormai un risultato eccellente; poi c’è sempre anche il rapporto qualità prezzo che, almeno per me, incide molto nella valutazione

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •