Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 177 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2643

Guarda ho provato tutti gli aggiornamenti rilasciati da SOULNIGHT il creatore del tool del dynamic CLIPPING per intenderci e posso dirti che attualmente il live algo, specie con gli ultimi test build lo surclassa.....se guardi un film con la misurazione, vedrai il film con la misurazione effettuata, il live algo non entra in funzione

Quale driver per l'esattezza?

L'ultimo non beta, ossia il 19.1.1
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Grazie buono a sapersi

Ho un problema:

-Ho il pc con windows10 collegato al sintoampli onkyo e poi alla tv.
    -Uso mpc-be+ madvr

Quando parte il film in finestra tutto ok, sia video sia audio.

Poi lo metto a schermo intero, e la frequenza giustamente cambia (24 o 25 hz) MA sparisce l'audio. Devo andare sotto audio, selezionare un'altra traccia e solo così si sente. Perchè?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Come hai impostato l audio in mpc? e nei filtri LAV audio? mi domando perchè non lo fai partire subito "a schermo intero"?

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Guarda ho provato tutti gli aggiornamenti rilasciati da SOULNIGHT il creatore del tool del dynamic CLIPPING per intenderci e posso dirti che attualmente il live algo, specie con gli ultimi test build lo surclassa.....
    Il "live algo" non può essere superiore in precisione al file misurement, in quanto con quest'ultimo madVR sa preventivamente quali, quante e dove sono le variazioni di luminosità da applicare, mentre con l'algoritmo cerca di prevederle (tanto è vero che prossimamente implementeranno - e raffineranno - anche una feature che chiamano "look ahead", ovvero la possibilità di leggere un certo quantitativo di frame in avanti PRIMA di riprodurli, in modo da agire come se si fosse in presenza del file misurement).

Ciò che a mio avviso rende la riproduzione più piacevole con il "live algo" è che le variazioni di luminosità sono più morbide (più fluide, omogenee e progressive) del file misurement con il quale, a seconda dei picchi di nits, si possono notare dei fastidiosi e repentini cambi di brightness (per quanto più precisi ed attinenti ai reali valori del file), specie in scene dove l'inquadratura passa continuamente da un punto (od una zona) buio ad uno luminoso.

se guardi un film con la misurazione, vedrai il film con la misurazione effettuata, il live algo non entra in funzione
    Non è esatto: è presente una spunta che consente di usare il live algo ignorando, anche se presente, il file misurement.
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Come hai impostato l audio in mpc? e nei filtri LAV audio? mi domando perchè non lo fai partire subito "a schermo intero"?
    uso i lav impostati in bitstream. Dopo ti mando uno screenshot grazie
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Che il file di misurazione sa già cosa avviene ovvero "guarda al futuro" come dicono loro lo so anch'io, cosa che il live algo non potrà mai fare, almeno per il momento però dopo aver misurato un po tutta la mia videoteca di film in 4k con il file di misurazione, posso dirti che la visione, specie con gli ultimi build test è migliorata e non di poco con il live algo....poi riguardo ai repentini cambi di luminosità in alcune scene, con il file di misurazione non l'ho mai notato, cosa che invece mi è successa con i primi test build del live algo, ma ora sembra non più.
    Ultima modifica di stefanelli73; 08-03-2019 alle 10:44

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    .....l'unica cosa importante e munirsi di sonda per misurare la luminosità massima del proprio pannello (dopo calibrazione o regolazioni base)
    una volta misurati i Nits il valore va inserito alla voce "min target / real display peak nits..........[CUT]
    Ho misurato la luminosità del mio schermo e mi dà 50 lux pre-calibrazione e 20 post calibrazione che, convertiti in nits dovrebbero essere comunque sempre 50 e 20, giusto?

Quindi in quella voce dovrei indicare 20, è corretto? Non sono un pò pochi?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sono pochissimi, sicuro di avere fatto tutto giusto o che non ci sia qualche problema?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

riguardo ai repentini cambi di luminosità in alcune scene, con il file di misurazione non l'ho mai notato
    Se lo avessi, prova "The Greatest Showman" quando "The Svedish Nightingale" canta "Never enough": le continue variazioni di inquadrature e prospettive (dall'abito bianco della cantante agli sfondi scuri dov'è Hugh Jackman, dai primi piani dei visi illuminati alle riprese dal palco) mettono in crisi la riproduzione col file misurement rendendolo (a mio avviso) insopportabile, mentre il nuovo live algo è quasi impercettibile ed al momento superiore in fluidità.

Una precisazione: dò per scontato che tu lo stia guardando con un proiettore, su una superficie di almeno 2,5 metri di base, e con la "conversione" HDR->SDR (ovvio che su un OLED non sarebbe percettibile).
    Ultima modifica di YGPMOLE; 08-03-2019 alle 23:46
    Un saluto. Leo!

Verificate le scene che hai indicato, qui la resa è perfetta ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Durante la prova hai tolto la spunta che fa ignorare l'utilizzo del file misurement (ovvero, certo di non aver usato il live algo)?

In caso affermativo, che versione di madVR hai utilizzato per la generazione del file misurement e con quale parametri (in particolare target nits e clipping) - in quanto poi influiranno sulla riproduzione e potrebbero dare risultati completamente differenti con lo stesso file?
    Ultima modifica di YGPMOLE; 09-03-2019 alle 03:21
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Se lo avessi, prova "The Greatest Showman" quando "The Svedish Nightingale" canta "Never enough": le continue variazioni di inquadrature e prospettive (dall'abito bianco della cantante agli sfondi scuri dov'è Hugh Jackman, dai primi piani dei visi illuminati alle riprese dal palco) mettono in crisi la riproduzione col ..........[CUT]
    Certo che possiedo THE GREATEST SHOWMAN, gran bel film tra l'altro, e ti dico che quest'ultimo l'ho visionato proprio con il file di misurazione un mesetto fa circa e sinceramente sulla scena di cui tu parli, cosi come in tutto il film, non ho notato nulla di anomalo, mi riservo di rivederlo con il live algo.....invece se tu possiedi ALLIED - UN'OMBRA NASCOSTA, prova con il live algo,la scena iniziale ossia la parte in cui Brad Pitt cammina nel deserto, dopo la scritta French Morocco,vedrai che subito dopo, l'inquadratura va dai piedi di Brad Pitt fino al suo volto e qui noterai un sostanziale cambio di luminosità,se ancora c'è, in quanto con i primi test build si notava palesemente, cosa che non succedeva con il file di misurazione, però ripeto da allora non ho più visionato quella scena, nel frattempo se possiedi il film fai tu questa prova......tutti i film li guardo solo e unicamente con il vpr che vedi in firma calibrato in SDR-DCI-P3.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 75 di 177 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •