Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 86 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1284

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    vai sul calcolatore Pro
    Se fissi la grandezza schermo (image size) secondo tasto sulla barra nera sotto puoi variare con il cursore dello zoom e vedere tutte le variabili possibili...
    se puoi installa il proiettore attorno ai 4 m dallo schermo ed evita lo zoom agli estremi.
    Il punto è che io posso giocare solo sulle dimensioni dello schermo o sullo zoom ma non sulla distanza...
    Il proiettore sarà installato sicuramente a 336cm circa dal telo, senza possibilità di estendere questa distanza a 4m.
    Tenendo per buoni i 336cm il calcolatore mi da un telo gain 1.0 di base 183cm con zoom a metà. In questa situazione risultano 344 nits.
    Volendo aumento lo zoom quasi al limite e ottengo un telo gain 1.0 di base 244cm. In questo caso risultano 234 nits.
    E' una buona soluzione questa del telo di 244cm?

Scusami, non voglio insistere, ma non so se non mi sto spiegando bene o non sto capendo io

Ti sei spiegato bene.
    La luminosità la puoi regolare chiudendo l’iris, se la distanza di installazione non la puoi varare per ottenere un quadro di 244 dovrai agire sullo zoom.

alura!?
    forza con i feedback di chi ha comprato. io sono li' li' ma ho una paura fottuta perche nel mio ambiente living gia con HW50 i riflessi sono importanti, con l'epson ho paura che illuminero' a giorno (soprattutto in HDR quando servono in nits) e mi ritroverei con lo stesso contrasto di oggi nonche' una definizione che da quanto ho potuto vedere fino ad oggi, minore di quanto possa fare il reality creation in full hd e partite di calci in 4K che vanno a scatti (no motion flow). E con piu' di 2000€ di meno in banca. Quindi ci sto andando con i piedi di piombo. Ma prima o poi tocchera'....
    Fateci sapere tutto: impressini, pregi, difetti, possibili soluzioni etc. Ho letto ovviamente il report di Emidio ma in quella stanza penso che anche i proiettori portatili farebbero la loro porca figura.
    Intendiamoci, le prove che ho visto su 9300-9400 sono tutte degne di nota e secondo me e' il giusto proiettore per le mie tasche ma vorrei saperne di piu' da chi lo usa in ambienti umani.
    Un saluto- siete tutti mitici

Buttati, Epson non ha mai tradito nessuno!!!
    In realtà il problema è che non vedo alternative valide in questo momento. Domani vedremo all'ISE di Amsterdam i nuovi DLP di Benq, ma credo che per qualità costruttiva e caratteristiche tecniche l'Epson rimarrà ancora il best buy del mercato nella sua fascia di prezzo.
    Vediamo se all'ISE ci saranno annunci interessanti...

Fulvio
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Probabilmente sara' cosi' ma volevo vedere ancora quanto ci faccio con il mio.
    Grazie mitico Fulvio

Ho da poco iniziato a smanettare con il mio nuovo TW9400, sono ancora in fase di "beta testing" ma al momento mi ritengo molto soddisfatto, inizialmente avevo preso un Optoma UHD60 che mi è arrivato difettoso, mi sono preso un po' di giorni per meditare ed alla fine ho cambiato direzione ..
    Decisamente ho avuto miglioramenti sotto ogni singolo punto di vista venendo da un vetusto optoma HD20 (e ci mancherebbe pure!). Dato che per alcuni giorni ho avuto sotto mano l'UHD60 direi che anche rispetto a quello il miglioramento è netto, a distanza inferiore ai 2mt sull'epson sono visibili i pixellini sul telo mentre sull'optoma no, superata quella distanza non ho notato differenze tra i due a livello di dettaglio d'immagine, mentre a favore dell'epson direi un po' tutto il resto.
    Avendo introdotto tutte queste mirabolanti tecnologie (per me nuove) nel mio impianto (hdr, 4k, interpolazione, iris etcetcetc) ho ancora parecchio da testare..

buongiorno a tutti,
    scrivo per una info.....
    il tw7400 è compatibile con hdr di skyQ HLG?
    grazie
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Citazione Originariamente scritto da zanza Visualizza messaggio
    Ho da poco iniziato a smanettare con il mio nuovo TW9400, sono ancora in fase di "beta testing" ma al momento mi ritengo molto soddisfatto, inizialmente avevo preso un Optoma UHD60 che mi è arrivato difettoso, mi sono preso un po' di giorni per meditare ed alla fine ho cambiato direzione ..
    Decisamente ho avuto miglioramenti sotto ogni ..........[CUT]
    anche io ho il 9400 ormai da circa 15gg, ho smanettato un po nelle impostazioni sistemando per quanto possibile ad occhio i settaggi generali, la nitidezza, diaframma (sta a -2/-3, l'ho impostato cosi per recuperare un po il problema dei riflessi ambientali ed evitare eccessiva luminosità) etc.

Considerando che ho un ambiente adesso decentemente trattato (tende oscuranti nere TUPPUR installate a soffitto, che quindi ora è nero (prima era bianco, è cambiato tutto radicalmente), muro laterale marrone scuro, e il resto dell'ambiente è aperto, la resa è NETTAMENTE meglio che all'inizio, i neri sono molto piu profondi, l'immagine esce decisamente fuori (e penso di essere ad un 60% rispetto ad un ambiente ideale...).

oh un telo da 3 metri di base, lo guardo da 4 metri circa (con un buon impianto audio 5.1 calibrato), ed per i miei gusti e quelle che erano le mie aspettative è uno spettacolo puro.
    non posso fare paragoni con altri vpr essendo questo il primo, ma posso dire che l'impressione è quella di stare al cinema, mancano solo le poltrone con poggia bicchiere ^_^

detto questo vi chiedo: ho l'impressione che a livello di dettagli le immagini non siano troppo troppo incisive... ho guadagnato abbastanza impostando i vari parametri di nitidezza, e ripeto il risultato è già cosi ottimo, ma diciamo mi viene il dubbio che a livello di dettaglio (o forse messa a fuoco?) non stia al 100%.

avete per caso consigli su come migliorare da un lato i settaggi sulla nitidezza, e dall'altro su come migliorare la messa a fuoco? quella che si fa premendo il tasto Lens e poi freccia dx o sx, sinceramente non mi pare una procedura chissà quanto precisa, mi sembra sempre di non avere una messa a fuoco perfetta...

grazie
    gnagno
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Zanza, francescopaoli,
    i vs feedbacks sono preziosissimi (credo che anche io dovro cominciare a negoziare con la moglie per qualche trattamento del living) anche perche' almeno ad oggi schermi ad alto contrasto non me li posso permettere (gia' il cambio proiettore e catena sara' un dissanguamento). Inoltre, poiche' l'ambiente e' molto riflettente anche acusticamente mi orientero' verso pannelli fono scuri (ma qui son fuori tema).
    Francescopaoli, da che distanza proietti e che gain ha il tuo schemo? modello?
    Non ti so aiutare sulla nitidezza ma tienici aggiornati.
    Visioni in HDR? forse sull'SDR l'ambiente regge ma quando si va sui 100 nits dell'HDR ho paura che sia come accendere la luce.

dunque, a dirla tutta per ora le visioni in HDR provengono da video demo e contenuti UHD scaricati dalla rete (un esempio è questo https://durian.blender.org/news/sint...ion-available/) , e tranne un paio direi che c'e' tanta qualità ed anche un ottimo audio, anche migliore di alcuni blue-ray che ho testato in passato) e fatti girare da nvidia shield.

Detto quindi che potrebbe esserci anche di meglio come qualità, devo dire che il risultato è davvero ottimo. Fermo restando che ho provato solo video in HDR, va mediamente bene e solo nelle scene più luminose ancora noto un po di luce che rientra nello schermo e perdo un po di contrasto sulle basse luci. Di sicuro potrei fare meglio di cosi trattando pavimento e isolando la libreria che chiude la saletta da un lato (è una libreria a scaffali, quindi aperta, ma ha la struttura bianca che riflette un po).

io mio telo ha gain 1, proietto da circa 4.2 metri.

ps: capitolo acustica.... non ho un impianto mostruoso, nello specifico ho un ampli denon 2500 e casse Kef Q2 (un semplice 5.1, posizionato pero alla perfezione, rispetto alla vecchia casa dove i posteriori erano quasi del tutto coperti dal divano in quanto i piedistalli erano troppo bassi e non potevo piazzarle a muro).

aggiungo che essendo la sala molto grande (5mt per 15mt, e a metà c'e' la tromba delle scale che va al primo piano) nonostante mobili quadri etc etc ho sempre notato un po di echo, e pensavo la qualità audio sarebbe risultata pessima.
    Invece, dopo la sola calibrazione audissey e un minimo di fine tuning a centrale e diffusori surround, sono rimasto stra contento del risultato: audio molto pulito nel parlato, effetti surround chiari, bassi potenti ma secchi (niente effetto rimbombo e niente bassi che introducono solo "caciara" coprendo tutto il resto). Insomma, l'idea di dover mettere subito almeno un tappeto a terra per migliorare la situazione audio o la storia di piazzare le classiche piramidi fono assorbenti in giro per la stanza si è rivelata assolutamente non necessaria...
    Questo lo dico perche, prima di metterti a fare lavori in casa, ti consiglio di installare tutto, provare, e verificare che non vada magari già bene cosi (mio modesto parere eh)
    Ultima modifica di francescopaoli; 07-02-2019 alle 08:15

@ franscescopaoli

ho ragione di credere che arriverai da solo a capire il primo punto di quel che non va nel tuo post e ti invito a correggerlo subito.

il secondo punto di "quel che non va" è invece relativo al OT che occupa metà del tuo post, meglio che tu rimuova anche quello

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    @ franscescopaoli

ho ragione di credere che arriverai da solo a capire il primo punto di quel che non va nel tuo post e ti invito a correggerlo subito.

il secondo punto di "quel che non va" è invece relativo al OT che occupa metà del tuo post, meglio che tu rimuova anche quello
    primo punto: quando dico film scaricati, non faccio alcun riferimento a materiale illegale, ad ogni modo grazie della segnalazione, rifraso per non creare fraintendimenti.
    un esempio su tutti: Sintel, che in pratica è un cortometraggio, che ho provato a scaricare per fare qualche prova (qui qualche dettaglio, cosi fughiamo ogni dubbio sulla legalità https://durian.blender.org/news/sint...ion-available/ )

sul discorso OT, ho solo aggiunto qualche riga, invece di creare un topic da zero, che probabilmente nessuno compreso moretto avrebbe letto, e pensavo fosse utile appunto aggiungere due righe in coda già che stavo postando tutto uqi

bene, grazie per la precisazione.

non sono d'accordo sull'OT. Quanto scrivi non ha pertinenza con l'argomento di questa discussione

Pagina 14 di 86 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •