|
|
Risultati da 136 a 150 di 1284
Discussione: Nuovi EPSON 4K.... TW-9400/TW-7400, novità?
-
13-01-2019, 18:26 #136
Senior Member
Mannaggia, sono fuori roma questo we! Mi interessava parecchio, sorrisoo che ne farete un reportage. Scrivere poi vs ompressioni!
-
15-01-2019, 21:44 #137
Abbastanza convinto nel prendere il nuovo Epson tw9400 .... al momento ho un JVC DLA X7 .... pensate sia una mossa sensata?
Grazie a tutti------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
16-01-2019, 21:15 #138
Si
Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
16-01-2019, 23:13 #139
Eccomi Fulvio ...... mi sono catapultato a casa ed ho sballato il nuovo arrivato.
------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
18-01-2019, 12:09 #140
Advanced Member
Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
My Blu-Ray & DVD collection http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc
-
18-01-2019, 13:54 #141[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
20-01-2019, 08:35 #142
Member
Buongiorno a tutti, sarei intenzionato a cambiare il mio sony hw65es, oltre al fatto che mi ha, già da dopo un anno, cominciato a dare problemi, per passare al 4k. Il tw9400 sembrerebbe una valida opzione, ma come si comporta nel Gaming? Grazie in anticipo
-
20-01-2019, 08:55 #143
Senior Member
Fateci sapere come e’ andata ieri da garman: prime impressioni, considerazioni, comparazioni.chiaro che a breve passerò di persona ma il vs contributo e’ sempre prezioso.
-
20-01-2019, 23:23 #144
Sono stato ieri alla sessione precarbonara
da Garman per rivedere il 9400 che già avevo avuto modo di conoscere al Roma hi-fi ma che era una preserie.
Innanzitutto un grazie a Fulvio per l'organizzazionee per l'invito, e ad Emidio per la "succosa"parte tecnica
!
Premetto che io sono un praticone e quindi perdonatemi se userò parole tecnicamente non appropriate ma fate riferimento alla sostanza e non alla dizione tecnica.
Il 9400 è sostanzialmente simile al 9300 come matrici, obiettivo, colorimetria ma ha cmq delle interessanti novità:
innanzitutto è più luminoso rispetto al 9300 (che già era un VPR luminoso), una luminosità che va oltre ai 100lumen in più tanto da far pensare anche ad un qualche intervento sull'elettronica; su uno schermo da 115" con guadagno 1,2 con lampada in eco era necessario chiudere il diaframma di 11 steps per avere una lettura di 58 nits vicina ai 50 std richiesti dalla calibrazione, aprendo completamente il diaframma (sempre in eco) si sfiorano i 200 nits, con lampada su high ci si può abbronzarema in HDR questa si è dimostrata cmq una manna! Il contrasto misurato da Emidio è 4000:1 con diaframma tutto aperto e 5300:1 con diaframma a -11 e lampada in eco quindi a livelli 9300. Il livello del nero è più che dignitoso anche se non al livello di chi fa di questa feature una bandiera
L'altra novità è la presenza di HDMI a 18 gbps ed il fatto di essere HLG compliant (voce che infatti appare sul menù), purtroppo si paga lo scotto di questa nuova HDMI con una attesa di 10 sec prima di agganciare il segnale, esattamente come il JVC ma non come il Sony che invece aggancia subito.
Altra novità è la calibrazione del bianco classico come prima (alte luci, basse luci) ma non più su 2 punti ma su 8 punti, con grande gioia dei calibratori...
Il menù ricalca quello del 9300 ma mi sembra più intuitivo con un improvement sulla gestione dell'HDR10 che ha più steps ed un'altra logica rispetto aprima permettendo di gestire direi bene questo benedetto HDR !
Bene mi sembra di aver detto tutto, a no aspettate forse vorreste sapere come si vedeva...?
Ebbene mio personale parere si vedeva benissimo e questo valeva sia per materiale HD che per robba 4K ancora meglio se in HDR che beneficia nella grande luminosità, hai veramente il Cinema in casa e questo ad un prezzo ancora più appettibile rispetto al 9300 perchè il listino è diminuito di ulteriori 500€
C'è di meglio? E certo che si ma devi metterci abbastanza soldini in più e non so quanto ne valga la pena, specialmente quando hai un living bello bianco come il mio, questo è già un bellisimo "vedere"!
Brava Epsonpenso che il grande successo del 9300 continuerà!
Ultima modifica di gnagno1947; 23-01-2019 alle 23:23 Motivo: errore di sbaglio
-
21-01-2019, 13:39 #145
Senior Member
Se possibile qualche dettaglio in piu sulla nuova gestione dell'hdr e sulla calibrazione automatica con Calman (sempre in hdr)
Grazie x la disponibilitàIl mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
21-01-2019, 21:07 #146
Grazie Claudio (Gnagno) per le tue belle parole.
Non vorrei sbagliare ma, per quanto riguarda la luminosità, sono 100 lumen in più e non 100w.
La lampada è la stessa del modello tw9300.
FulvioAudio Video Roma - GRUPPO GARMAN
PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
21-01-2019, 21:31 #147
Senior Member
Grazie a gnagno1947 per la recensione.
Condivido la considerazione "C'è di meglio? E certo che si ma devi metterci abbastanza soldini in più e non so quanto ne valga la pena", nel mio caso non chiederò neanche se vale la pena fare l'upgrade dato che il mio vecchio proiettore non è neanche full HD e adesso è pure morto, il mio budget è (più o meno) quello che serve per acquistare il 9400 e non vedo (a prezzi comparabili) alternative da prendere in considerazione, forse il W5700, ma fino ad ora tutti i BenQ che ho visto non mi hanno mai colpito particolarmente (impressione del tutto a pelle e riferita ormai a molti anni fa), magari adesso sono migliorati molto ma comunque con l'EPSON si sentirei più tranquillo per fama dell'assistenza e fiducia in generale nel marchio (spero di non essere clamorosamente smentito).
Pertanto, un po' "obtorto collo", ma la scelta per me è praticamente obbligata, tuttavia il mio cruccio è un altro: data la mia totale inesperienza e la mia mancanza di tempo/voglia non credo che mi cimenterò nella taratura, per cui una domanda a chi lo ha visto in funzione: ma "out of the box" come si comporta?
Proietta un'immagine "dignitosa" o è inguardabile rispetto ad un riferimento ben tarato?
E, poi, scusate l'ignoranza, ma questa calibrazione automatica con Calman che cos'è? Cioè, tanto per capirci, esiste una procedura guidata che, una volta dotatisi dei tools necessari Hardware e Software, permette di fare una taratura del TW9400 che anche un idiota sarebbe in grado di eseguire?
E, sopratutto, avete un'idea di quanto costerebbe dotarsi dei tools acconci?
GrazieUltima modifica di Gigantino; 21-01-2019 alle 21:36
TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?
-
21-01-2019, 23:20 #148
Eccolo qua beccato in castagna❗
Eccerto Fulvio lumen non watt anche perché se no sarebbe un forno e non un VPR....
C'è niente da fare, il Capo è il Capo, se ne sta sornione in disparte con un quasi ostentato disinteresse ma quando sbagli "ZAC" colpisce e kazzia
-
21-01-2019, 23:54 #149
Dunque intanto devo dire che Emidio Frattaroli dovrebbe a breve scrivere su AvMag un suo report sull'evento con misure e commenti che sarà moolto più esaustivo del mio pietoso Report❗
Per quanto riguarda l'HDR sul 9400 sono presenti un abbondante numero (8 o più se ricordo) memorie già customizzate in fabbrica e differenziate sia per HDR10 che per HLG con dei setting appunto per l'HDR.
Quella che funzionava meglio secondo Emidio era la 7 che era a 1000 candele con la ulteriore possibilita di regolare la gamma dinamica per compensare l'immagine in caso di schermo grande, usura della lampada, tipo di filmato ecc. ecc. aumentando la luminosità ma naturalmente perdendo qualche particolare sulle alte luci.
Ti assicuro che funziona ed anche una demo "difficile" come quella Sony del pic nic con i Suv in riva al lago con lo sfondo del monte Fuji e le nuvole veniva riprodotto al meglio.
Per quanto riguarda la autocalibrazione con sonda Caiman (notizia circolata nei corridoi dell'IFA Berlin...) al momento non c'è nessun riscontro nel menù ed anche alla Epson Italia dicono di non saperne nulla❗
-
22-01-2019, 00:06 #150
@Gigantino
A detta di Emidio Frattaroli anche il 9400 (come era anche per il 9300) esce "out of the box" già ottimamente settato. Certo che per ottenere i risultati migliori una calibrazione fatta dopo qualche centinaio di ore di impiego da persona competente non può che essere cosa positiva...
Sulla autocalibrazione ho già scritto nel post precedente, e un discorso completamente prematuro, nemmeno si sa se sarà veramente disponibile!