Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 329 di 716 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379429 ... UltimaUltima
Risultati da 4.921 a 4.935 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Disattivato il true motion ma con Real Cinema su off o on?
    Ho provato ma nelle carrellate vedo sempre scatti.
    Ho letto che Sony adotti una sorta di maschera per mitigare il rumore ma a discapito della definizione?
    Purtroppo la scattosità sulle carrellate orizzontali un pochino rimane sempre. Il moto é buono generalmente ma mai perfetto e il alcuni frangenti va in crisi.

Ma real cinema non è sempre su on? Ora non sono a casa e non posso provare ma mi sembra che l'opzione non sia cliccabile .. O sbaglio?

Si mi sembra si disattivi appena inserisci il True motion.
    È un po’ che non faccio più prove di moto perché usando 3-10 davvero nel 90% dei casi non vedo scatti dove invece erano evidenti con il real Cinema attivato.
    Sul bd uhd ho impostato invece 24p e sul tv real Cinema on e sembra perfetto.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Disattivato il true motion la gestione del moto è paragonabile Sony. E non è scontata la cosa, alcuni marchi anche con true motion disattivato fanno un pessimo lavoro. Il rumore l'ho visto anche su Sony e Pana ma meno evidente. Sul 4k invece sembra scomparire totalmente.
    tolto ma vedo sempre scatti anzi nelle scene meno veloci un pelino peggio e meno fluido rispetto al 3/10
    per il rumore ti do ragione comunque... con alcuni contenuti anche in hd alcune volte sembra che ci siano dei moscerini sul pannello che vorrei schiacciare tanto ahahah
    Ultima modifica di salvofloyd; 02-01-2019 alle 11:44

Si mi sembra si disattivi appena inserisci il True motion.
    È un po’ che non faccio più prove di moto perché usando 3-10 davvero nel 90% dei casi non vedo scatti dove invece erano evidenti con il real Cinema attivato.
    Sul bd uhd ho impostato invece 24p e sul tv real Cinema on e sembra perfetto.
    il 3/10 mi sembra anche a me il miglior compromesso ma se la scena è veloce in orizzontale la scattosità è presente... ho provato anche 0/10 ma niente da fare il 3/10 almeno crea nelle scene lente e medio veloci un'ottima fluidità.... se partono i combattimenti invece, tutto va a quel paese.. peccato

Puoi azzardare anche un 4/5-10
    Provai e l’effetto soap opera era comunque scongiurato.
    Ho detto che nel 90% dei casi il 3-10 è ideale.

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ma real cinema non è sempre su on? Ora non sono a casa e non posso provare ma mi sembra che l'opzione non sia cliccabile .. O sbaglio?
    ecco, quoto... che si fa con il real cinema? io da sempre su on

Puoi azzardare anche un 4/5-10
    Provai e l’effetto soap opera era comunque scongiurato.
    Ho detto che nel 90% dei casi il 3-10 è ideale.
    no ma infatti ti confermo che è il miglior compromesso il 3/10 anche per me... in quasi tutti i momenti sopperisce molto bene

Io col 3/10 nei movimenti di volti e mani vedo sempre aloni, piccoli sdoppiamenti di frazioni di secondo... personalmente e soggettivamente la leggera scattosità del true motion disattivato mi da meno fastidio.

Si entra troppo nel campo delle sensazioni soggettive.

dramma esistenziale.
    è da mesi che seguo la serie C8 come mio prossimo tv, anzi, prossime 2, ne devo prendere 2 una da 55 e una da 65.
    Ora però è ritornata in offerta la serie 873 della philips su amazon.
    Siccome sto arredando tutta la casa nuova, effettivamente qualche spicciolo risparmiato non guasta. Ora, detto questo, dovrei comunque puntare ad LG? o potrei anche optare per il philips?
    attualmente ho un lg oled di 4 anni fullhd che amo, quindi non penso di perdere qualità acquistando qualcosa di nuovo.

Quando ho fatto ricerche per il tv il Philips era l’unico che non avevo preso in considerazione ma da quel poco che leggevo tutti ne parlavano benissimo.
    Ecco questo è il punto...quel poco.
    Ma la cosa che mi fa più paura è nel caso di assistenza a chi rivolgersi visto che Philips non è più Philips di una volta?
    LG non l’avrei mai preso in considerazione ma se tutti i pannelli sono LG perché andare su altro?

Idem per me. Era l'unico che non avevo considerato.
    A volte, avere il vantaggio di possedere una cosa che hanno in molti, è quello di poter condividere anche eventuali problematiche e capire se e come risolverle. Aiuti e suggerimenti sembrano poca roba ma sono importanti. Purtroppo sono pochissimi ad avere il Philips... per ora e quindi si possono avere pochi feedback. Comunque, francamente, un equipaggiamento completo come quello di LG attualmente non c'è su nessun altro marchio. Il Tv ha qualche difetto ovviamente ma come lo hanno anche tutte le altre marche. Il prezzo poi è uno dei più bassi. Trovo pochi motivi per cui non comprare LG attualmente.

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Potresti provare a disabilitare ogni funzione eco.

Hai provato a tenere acceso il TV con il gruppo di continuita' non collegato alla rete elettrica (cioe' in modalita' batteria)?
    Ho provato a collegarla con una prolunga all'appartamento di fianco, collegarla a una spina lungo le scale (contatore diverso dagli appartamenti), a spegnere tutti gli elettrodomestici, ad utilizzare un gruppo di continuità sia collegato alla spina che a batteria e nulla, nessuno di questi provvedimenti ha risolto il problema.
    Il problema è quella sorta di flickering che si vede in video solo se sullo schermo c'è una parte molto chiara e una molto scura sul grigio (esempio una persona vestita di grigio scuro di fianco a una porta aperta luminosa), sincrono a un ticchettio emesso dall'alimentatore della TV. Posso solo pensare che c'è una partita di alimentatori TV uscita difettosa o il traliccio di fianco a casa mia emette un campo elettromagnetico a cui questa TV è particolarmente sensibile.
    Dovrei provare in un'altra abitazione anche se trasportarla non sarà affatto semplice...
    Ultima modifica di MrJules; 02-01-2019 alle 15:12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Penso che la cosa più semplice sia contattare l'Assistenza così si stabilisce subito se è il TV ad avere problemi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 329 di 716 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379429 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •