|
|
Risultati da 5.671 a 5.685 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
29-01-2019, 09:36 #5671
Bannato
-
29-01-2019, 09:57 #5672
Senior Member
l unico ingresso hdmi arc del c8 è l ingresso numero 2....
io a prescindere consiglio di collegare tutto al tv se si hanno solo 3 dispositivi (tipo sky q - console - lettore BD ad esempio)
certo che, come ha detto correttamente anche Obshot, se hai un dispositivo in più sei costretto a sacrificarne uno e collegarlo direttamente al HT...
-
29-01-2019, 10:14 #5673
Scusate, ma qualcuno mi sa dire come si fa a visualizzare velocemente la lista canali tra DVB-T e Satellite ??? (Parlo del Sat integrato... non di SKY.)
Non ditemi che bisogna passare per forza per il menu di configurazione avanzata tutte le volte!
Oltretutto è fatto malissimo e non si capisce nulla...
-
29-01-2019, 10:16 #5674
Member
Rincuora l'umore aumentato negli ultimi messaggi degli utenti sull'uniformità in generale dei pannelli. Sembra sempre più fondata la tesi che la produzione dal 09-18 in poi abbia dei risultati più soddisfacenti ma ritengo che il pannello uniforme 100% a bassissima luce oled non esiste, oggi e sicuramente con la prossima sfornata dei c9.
E tanto più abbassi la luminosità con IRE 5% e tanto meno uniforme sarà il risultato. Ma mi chiedo: A cosa serve fare questo test, quando nella normale visione dei film non si nota nulla? O ancora peggio quando nella lista delle scene incriminate (Marco polo, Arrival, Interstellar etc.etc.) hai un'uniformità spettacolare?
Ieri cosi, più per testardaggine che per altro, ho fatto partire sul tubo un video ire5% prima in modalità standard (risultato ottimo) poi modalità isf scuro con luce oled ulteriormente abbassata ed il risultato era totalmente diverso dal primo. Nulla di pessimo ma neanche ottimo come in modalità standard. E ci sono rimasto un po così. Ho fatto delle foto ma non so come mostrarvele. Magari potrei girarle a qualche utente per email? Bho. (se serve)
E poi mi sono chiesto del perchè bisogna per forza andare a trovare difetti, che sono impercettibili nell'ordinaria visione.
Addirittura ieri andando a letto appena accesa la tv in camera (un samsung led 24'' del 2017, quindi non proprio vecchiotta) ho notato appena accesa una disuniformità grigia da gridare allo scandolo, ma l'ho presa a ridere. Per fortunaDDD
Comunque tralasciando quanto detto pongo una domanda per chi possiede xbox one X: la visione di Netflix è peggiore utilizzando la consolle e quindi preferibile vederlo tramite app interna al c8?
grazie, Ciao ragazzi
-
29-01-2019, 10:49 #5675
Usa quella interna del tv.
Inconsciamente un po’ masochisticamente sembra che l’utente nerd sia più eccitato/soddisfatto quando cerca un problema rispetto a quando fila tutto liscio, come de questa eventualità debba essere un’eccezione e non la regola.
In Hifi sono un pignolo e non trascuro una virgola a partire dai cavi al disaccoppiamento/accoppiamento delle elettroniche e nel 90% degli ascolti non godo pensando a cosa posso migliorare.
In ambito video mi sono imposto di godermi la visione e stop e infatti non notando problemi di VB o tinting non ho effettuato nessun test e sto godendo sereno da oltre 2 mesi.
Pannello produzione 08/18 l’ho scoperto domenica 😄
-
29-01-2019, 11:01 #5676
Member
Ciao ragazzi sto aspettando l arrivo del 65..sto studiando un Po le procedure di primo approccio al tv..leggevo di verificare il pannello con questi test ire 5 10 100..leggevo anche dei test x il Vertical bending.. qualcuno mi spiega x favore come fare? Ci sn dei link x questi test ? Grazie
-
29-01-2019, 11:03 #5677
Ecco come non detto 😄😄
-
29-01-2019, 11:04 #5678
Member
Ahahah..ti ho letto ora..😂😂
-
29-01-2019, 11:04 #5679
Senior Member
Penso sia un problema generalizzato, probabilmente un bug nel SO di Sky Q, boh! Fatto sta che succedeva anche a me, ho risolto semplicemente accendendo prima la TV e disattivando l'avvio automatico della tv quando si accende Sky Q, tanto non sarà la "difficoltà" di tenere premuto il tasto di accensione del telecomando di Sky per accendere la tv e poi rischiacciarlo per accendere il decoder a cambiarmi la vita...
-
29-01-2019, 11:51 #5680
Senior Member
oooooooo finalmente ahahahah
io ho fatto tutti i test e i maronni che ci stanno da fare ma solo per scrupolo non per criticare.. e confermo che nella visione normale non noto niente, anzi pensando che vedevo lo streaming su pc in una qualità più pessima che accettabile ( e non mi lamentavo mai) adesso sto in paradiso.. il fatto è che sappiamo di avere una ferrari ma vogliamo da lei sempre di più... di più... di più....chiaro che non sarà perfetta ma il pacchetto completo della tv C8 è da voto 10 non possiamo dire altro (prendendo sempre in considerazione l'attuale tecnologia disponibile) .... unica e constatata problematica è la gestione del movimento che si becca un 6 appena si trova il settaggio giusto per il proprio occhio...
-
29-01-2019, 11:52 #5681
Member
-
29-01-2019, 11:55 #5682
Member
-
29-01-2019, 12:15 #5683
Senior Member
aspetta mi spiego meglio.....
con le partite mettendo o vivace o true motion a 10/10 stai perfetto e hai lo stesso movimento di un af9 (il migliore nella gestione del movimento) solo che, capirai, con tutto questo motion poi è inguardabile fuori dal rettangolo di gioco ma questo non importa durante le partite...
per i film il problemino sta... siamo sempre a cercare la perfezione sia chiaro, ma qualcosina tra artefatti o scattosità devi accettarla (seeeeempre tutto molto godibile sia chiaro) ho dato 6 per far intendere lo stacco tra tutti gli altri parametri e il moto.....
stai tranquillo che al momento tv migliori sul mercato a quel prezzo non ne trovi...
-
29-01-2019, 12:18 #5684
Member
Grazie Salvo.. stavo già iniziando a preoccuparmi.. *** temo il bending e lneffetto sporco..mi rassicuri..mi dici poi 2 testa da fare qhando arriva la tv cosi da stare tranquillo che sia tutto a posto..Grazie.. sei gentile e disponibile..
-
29-01-2019, 12:21 #5685
Senior Member
se proprio vuoi entrare nel mondo della perdizione posso indicarti a memoria qualcosina ma devi andarti a cercare poi sul forum i minuti esatti delle pellicole..
su youtube cerchi "ire 5% grey" e successivi con anche altri colori per l'uniformità del pannello
i film da testare considerati dei kill test per gli oled sono
the arrival
viking la serie
mission impossible (per il moto)
a memoria purtroppo non ricordo altro