Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 379 di 716 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima
Risultati da 5.671 a 5.685 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    No.
    Ad uscida Arc deve corrispondere ingresso Arc. Mi spiego meglio, se alla Tv colleghi il cavo all' HDMI 2 Arc il medesimo cavo deve essere collegato ad un'altra HDMI Arc. Quindi anche la porta HDMI dell'HT (ad esempio) deve supportare Arc.
    Io ad esempio ho collegato lo sky q tramite la soundbar di sky all'hdmi 1. Può andar bene?

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Io ad esempio ho collegato lo sky q tramite la soundbar di sky all'hdmi 1. Può andar bene?
    l unico ingresso hdmi arc del c8 è l ingresso numero 2....

io a prescindere consiglio di collegare tutto al tv se si hanno solo 3 dispositivi (tipo sky q - console - lettore BD ad esempio)

certo che, come ha detto correttamente anche Obshot, se hai un dispositivo in più sei costretto a sacrificarne uno e collegarlo direttamente al HT...

Scusate, ma qualcuno mi sa dire come si fa a visualizzare velocemente la lista canali tra DVB-T e Satellite ??? (Parlo del Sat integrato... non di SKY.)
    Non ditemi che bisogna passare per forza per il menu di configurazione avanzata tutte le volte!
    Oltretutto è fatto malissimo e non si capisce nulla...

Rincuora l'umore aumentato negli ultimi messaggi degli utenti sull'uniformità in generale dei pannelli. Sembra sempre più fondata la tesi che la produzione dal 09-18 in poi abbia dei risultati più soddisfacenti ma ritengo che il pannello uniforme 100% a bassissima luce oled non esiste, oggi e sicuramente con la prossima sfornata dei c9.
    E tanto più abbassi la luminosità con IRE 5% e tanto meno uniforme sarà il risultato. Ma mi chiedo: A cosa serve fare questo test, quando nella normale visione dei film non si nota nulla? O ancora peggio quando nella lista delle scene incriminate (Marco polo, Arrival, Interstellar etc.etc.) hai un'uniformità spettacolare?
    Ieri cosi, più per testardaggine che per altro, ho fatto partire sul tubo un video ire5% prima in modalità standard (risultato ottimo) poi modalità isf scuro con luce oled ulteriormente abbassata ed il risultato era totalmente diverso dal primo. Nulla di pessimo ma neanche ottimo come in modalità standard. E ci sono rimasto un po così. Ho fatto delle foto ma non so come mostrarvele. Magari potrei girarle a qualche utente per email? Bho. (se serve)
    E poi mi sono chiesto del perchè bisogna per forza andare a trovare difetti, che sono impercettibili nell'ordinaria visione.
    Addirittura ieri andando a letto appena accesa la tv in camera (un samsung led 24'' del 2017, quindi non proprio vecchiotta) ho notato appena accesa una disuniformità grigia da gridare allo scandolo, ma l'ho presa a ridere. Per fortuna DDD

Comunque tralasciando quanto detto pongo una domanda per chi possiede xbox one X: la visione di Netflix è peggiore utilizzando la consolle e quindi preferibile vederlo tramite app interna al c8?

grazie, Ciao ragazzi

Usa quella interna del tv.
    Inconsciamente un po’ masochisticamente sembra che l’utente nerd sia più eccitato/soddisfatto quando cerca un problema rispetto a quando fila tutto liscio, come de questa eventualità debba essere un’eccezione e non la regola.
    In Hifi sono un pignolo e non trascuro una virgola a partire dai cavi al disaccoppiamento/accoppiamento delle elettroniche e nel 90% degli ascolti non godo pensando a cosa posso migliorare.
    In ambito video mi sono imposto di godermi la visione e stop e infatti non notando problemi di VB o tinting non ho effettuato nessun test e sto godendo sereno da oltre 2 mesi.
    Pannello produzione 08/18 l’ho scoperto domenica 😄

Ciao ragazzi sto aspettando l arrivo del 65..sto studiando un Po le procedure di primo approccio al tv..leggevo di verificare il pannello con questi test ire 5 10 100..leggevo anche dei test x il Vertical bending.. qualcuno mi spiega x favore come fare? Ci sn dei link x questi test ? Grazie

Ecco come non detto 😄😄

Ahahah..ti ho letto ora..😂😂

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Ho provato ad attivare il simplink con Sky q, quando accendo Sky si accende anche la tv quindi funziona, il problema è che mi si è bloccato il decoder all’avvio mi dava schermata blu ho dovuto staccare la spina del decoder e poi è andato a posto. Non so se è una coincidenza ma senza questa funzione non mi era mai successo...
    Penso sia un problema generalizzato, probabilmente un bug nel SO di Sky Q, boh! Fatto sta che succedeva anche a me, ho risolto semplicemente accendendo prima la TV e disattivando l'avvio automatico della tv quando si accende Sky Q, tanto non sarà la "difficoltà" di tenere premuto il tasto di accensione del telecomando di Sky per accendere la tv e poi rischiacciarlo per accendere il decoder a cambiarmi la vita...

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    Rincuora l'umore aumentato negli ultimi messaggi degli utenti sull'uniformità in generale dei pannelli. Sembra sempre più fondata la tesi che la produzione dal 09-18 in poi abbia dei risultati più soddisfacenti ma ritengo che il pannello uniforme 100% a bassissima luce oled non esiste, oggi e sicuramente con la prossima sfornata dei c9.
    E tanto p..........[CUT]
    oooooooo finalmente ahahahah
    io ho fatto tutti i test e i maronni che ci stanno da fare ma solo per scrupolo non per criticare.. e confermo che nella visione normale non noto niente, anzi pensando che vedevo lo streaming su pc in una qualità più pessima che accettabile ( e non mi lamentavo mai) adesso sto in paradiso.. il fatto è che sappiamo di avere una ferrari ma vogliamo da lei sempre di più... di più... di più....chiaro che non sarà perfetta ma il pacchetto completo della tv C8 è da voto 10 non possiamo dire altro (prendendo sempre in considerazione l'attuale tecnologia disponibile) .... unica e constatata problematica è la gestione del movimento che si becca un 6 appena si trova il settaggio giusto per il proprio occhio...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ecco come non detto 😄😄
    Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    io ho fatto tutti i test e i maronni che ci stanno da fare ma solo per scrupolo non per criticare.. e confermo che nella visione normale non noto niente, anzi pensando che vedevo lo streaming su pc in una qualità più pessima che accettabile ( e non mi lamentavo mai) adesso sto in paradiso.. il fatto è che sappiamo di a..........[CUT]
    Salvo me li indichi x favore questi test da fare ??

Ecco come non detto 😄😄

io ho fatto tutti i test e i maronni che ci stanno da fare ma solo per scrupolo non per criticare.. e confermo che nella visione normale non noto niente, anzi pensando che vedevo lo streaming su pc in una qualità più pessima che accettabile ( e non mi lamentavo mai) adesso sto in paradiso.. il fatto è che sappiamo di a..........[CUT]
    Come movimento 6 !! Sulle partite non è eccellente quindi?? Raga perdonate se chiedo e stresso ma prima di spendere più di 2mila euro vorrei capire bene da voi che giw ce l avete..

Citazione Originariamente scritto da mrlinux Visualizza messaggio
    Come movimento 6 !! Sulle partite non è eccellente quindi?? Raga perdonate se chiedo e stresso ma prima di spendere più di 2mila euro vorrei capire bene da voi che giw ce l avete..
    aspetta mi spiego meglio.....
    con le partite mettendo o vivace o true motion a 10/10 stai perfetto e hai lo stesso movimento di un af9 (il migliore nella gestione del movimento) solo che, capirai, con tutto questo motion poi è inguardabile fuori dal rettangolo di gioco ma questo non importa durante le partite...

per i film il problemino sta... siamo sempre a cercare la perfezione sia chiaro, ma qualcosina tra artefatti o scattosità devi accettarla (seeeeempre tutto molto godibile sia chiaro) ho dato 6 per far intendere lo stacco tra tutti gli altri parametri e il moto.....

stai tranquillo che al momento tv migliori sul mercato a quel prezzo non ne trovi...

Ecco come non detto 😄😄

aspetta mi spiego meglio.....
    con le partite mettendo o vivace o true motion a 10/10 stai perfetto e hai lo stesso movimento di un af9 (il migliore nella gestione del movimento) solo che, capirai, con tutto questo motion poi è inguardabile fuori dal rettangolo di gioco ma questo non importa durante le partite...

per i film il problemino sta... si..........[CUT]
    Grazie Salvo.. stavo già iniziando a preoccuparmi.. *** temo il bending e lneffetto sporco..mi rassicuri..mi dici poi 2 testa da fare qhando arriva la tv cosi da stare tranquillo che sia tutto a posto..Grazie.. sei gentile e disponibile..

Citazione Originariamente scritto da mrlinux Visualizza messaggio
    Salvo me li indichi x favore questi test da fare ??
    se proprio vuoi entrare nel mondo della perdizione posso indicarti a memoria qualcosina ma devi andarti a cercare poi sul forum i minuti esatti delle pellicole..

su youtube cerchi "ire 5% grey" e successivi con anche altri colori per l'uniformità del pannello
    i film da testare considerati dei kill test per gli oled sono
    the arrival
    viking la serie
    mission impossible (per il moto)

a memoria purtroppo non ricordo altro

Pagina 379 di 716 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •