Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 295 di 716 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345395 ... UltimaUltima
Risultati da 4.411 a 4.425 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Anche a me sembra buono, anche se il 5% sul mio PC a full screen squadretta. Non dipende di certo dalla TV.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Ministranger Visualizza messaggio
    Ho fatto il test ire 5/10/20% seguendo i vostri consigli, con isf (stanza buia). Potete dirmi come li trovate?
    Grazie, buon Natale a tutti!
    https://youtu.be/XLGHMGAcZQQ
    Non so dirti, sicuramente mi sembra omogeneo ma la qualità non è sufficiente per capire se ci sono bande o altro...

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Anche a me sembra buono, anche se il 5% sul mio PC a full screen squadretta. Non dipende di certo dalla TV.
    Secondo me è la qualità perché se squadretta così sicuramente c'è qualcosa che non va alla fonte...

Stasera ho provato spiderman su PS4 pro.
    Imput lag non male, forse il plasma era più reattivo ma poca roba. Più che altro ho dovuto abbandonare l'idea di giocarlo in modalità che non sia GAME MODE : in tutte le modalità tranne la game mode imput lag piuttosto evidenti quindi ho scelto la Game.

È successa però una cosa strana: appena lanciato il gioco mi si apre una finestra che dice che il gioco verrà lanciato a 2k e non 4k perché "devo modificare le impostazioni della TV". Boh, dopo un paio di volte che mostra la finestra alla fine lancia il gioco e guardando le impostazioni video su PS4 la risoluzione visualizzata è proprio 4k, quindi, non capisco se sto vedendo in 4k o 2k....c'è modo di capire quale sia la risoluzione corrente?

Non so voi ma in game tengo le impostazioni di default. Ho solamente messo su off riduzione rumore. Per il resto game mode hdr con luce OLED e contrasto a 100 ( default)
    Ultima modifica di Meagashira; 21-12-2018 alle 23:30

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Stasera ho provato spiderman su PS4 pro.
    Imput lag non male, forse il plasma era più reattivo ma poca roba. Più che altro ho dovuto abbandonare l'idea di giocarlo in modalità che non sia GAME MODE : in tutte le modalità tranne la game mode imput lag piuttosto evidenti quindi ho scelto la Game.

È successa però una cosa strana: appena lanciato il gi..........[CUT]
    Hai attivato il 4k sull'hdmi dove è collegata la play?

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Hai attivato il 4k sull'hdmi dove è collegata la play?
    Risolto.
    Non avevo attivato il deep color sulla porta HDMI.
    Ora ho potuto scegliere i 4k RGB
    Grazie

Comunque è proprio vero che ci si abitua ai polliciaggi in maniera rapida: dal 42 al 65, in 3 giorni già mi sembra di desiderare qualche pollice in più! E sono a 2,7 metri quindi tutto sommato vicino!

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Scusa ma nelle scene veloci con il vivace non ti va a scatti? Io lo provo ma mi da sempre la sensazione di scia
    Ti confermo che un po' di tremolio lo da ma nessuna scia. Certo non havla gestione del movimento perfetta di Sony ma è accettabile. Vivace è quella che crea meno artefatti. Disattivare il true motion fa diventare tutto troppo scattato e le altre modalità lasciano troppe scie.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ti confermo che un po' di tremolio lo da ma nessuna scia. Certo non havla gestione del movimento perfetta di Sony ma è accettabile. Vivace è quella che crea meno artefatti. Disattivare il true motion fa diventare tutto troppo scattato e le altre modalità lasciano troppe scie.
    Ti do ragione al 100%
    Anche io con vivace mi trovo bene: ogni tanto balbetta ma a me non da fastidio. 0 scie, 0 tremolii nelle carrellate orrizontali. Ogni tanto singhiozza ma ripeto, non da assolutamente fastidio (nel mio caso)

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ti do ragione al 100%
    Anche io con vivace mi trovo bene: ogni tanto balbetta ma a me non da fastidio. 0 scie, 0 tremolii nelle carrellate orrizontali. Ogni tanto singhiozza ma ripeto, non da assolutamente fastidio (nel mio caso)
    Posterizzazione ce n'è ma solo con fonti meno nobili. Il noise reduction su basso nei 1080p rippati non perfettamente fa un lavoro egregio. Dicono che sul Sony semplicemente ci sia di default mentre LG ti da la possibilità di disartivarlo. Perdite di definizione non ne vedo ma soprattutto non vedo macroblocking (solo con canali SD del digitale terrestre quindi a bassissimo bitrate). Trovo che complessivamente tutti i contenuti siano godibili mentre i 4 k sono pazzeschi. Alla mia ragazza, che non distingue un lcd da un plasma o un oled, ho fatto vedere un video demo su you tube chiedendole cosa ne pensava. Ha risposto: "impressionante".
    La sensazione è che gli manchi un filino di performance nelle fonti sotto il 4k rispetto a Pana e Sony, ma francamente, sul 4k non so come si possa fare meglio. È perfetto.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 22-12-2018 alle 00:08

Appena visto Arrival, scena dell'elicottero su tutte... zero banding, nemmeno l'ombra. O il pannello é perfetto o io sono cieco.

Citazione Originariamente scritto da Ministranger Visualizza messaggio
    Ho fatto il test ire 5/10/20% seguendo i vostri consigli, con isf (stanza buia). Potete dirmi come li trovate?
    Grazie, buon Natale a tutti!
    https://youtu.be/XLGHMGAcZQQ
    Ma quei squadrettamenti a 5 li vedi anche tu ( coi tuoi occhi ) ?

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Appena visto Arrival, scena dell'elicottero su tutte... zero banding, nemmeno l'ombra. O il pannello é perfetto o io sono cieco.
    Quanto sono contento , finalmente anch’io vedo sti benedetti macroblocchi, proprio su questo titolo con la scena dell’elicottero ( min. 16 )!
    Sono felice perché qui si tratta evidentemente di un problema di qualità di trasmissione ( e non del mio tv ) !
    Video: 1.70 Mbps/1080 , direi tutto sommato buona la qualità nonostante il pessimo bitrate !
    Sto verificando altri titoli in HD , anche molto vecchi , il peggiore dopo Arrival viaggia a 4.22 Mbps .

Che velocità hai su Arrival ?

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    salve a tutti vi seguo da tanto ma mi sono deciso a registrarmi solo ora ....ho preso il 55 e 8 che comunque e uguale al c8 come pannello ed ero molto felice ...fatti i test ire e vanno abbastanza bene gia a 10 quasi uniforme ... test colori buoni bianco pure test macroblocchi degli alberi senza evidenziare nulla solo una parte piccola a sx piu chi..........[CUT]
    ciao e benvenuto.... in pratica ti sei risposto da solo, se il problema lo riscontri solo con vikings cambia setting quando vedi quella serie e rimetti le impostazioni che preferisci invece quando non la vedi.. Io ieri avevo visto la puntata con il mio setting e non vedevo niente di macroblocchi (anche se sono convinto che questa serie non sia il massimo qualitativamente se posso esprimere un parere personale) ma poi ho messo isf stanza buia e effettivamente faceva un pò pena...

Ribadisco il concetto... è una televisione molto potente e performante che purtroppo dipende molto dalle sorgenti che gli si danno in pasto a quanto stiamo valutando tutti... quindi cambiate ogni volta che ne avete necessità i parametri e andate tranquilli... questo sempre e comunque se notate delle imperfezioni su tracce video non nobili e soprattutto in streaming... Questo è il mio consiglio

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Quanto sono contento , finalmente anch’io vedo sti benedetti macroblocchi, proprio su questo titolo con la scena dell’elicottero ( min. 16 )!
    Sono felice perché qui si tratta evidentemente di un problema di qualità di trasmissione ( e non del mio tv ) !
    Video: 1.70 Mbps/1080 , direi tutto sommato buona la qualità nonostante il pessimo bitrate !
    ..........[CUT]
    Io l'ho visto in mkv. Tu lo hai visto in streaming? Non posso basare le mie valutazioni sullo streaming purtroppo perché ho solo 7 Mbps di adsl. Sarebbe inutile con una velocità così scadente. Comunque Amazon video lo vedo molto bene in 1080p. Come dicevo qualche post fa, quasi tutti quelli che lamentano macroblocchi lo fanno con contenuti in streaming e secondo me non è un caso. Avevo letto però che la scena dell'elicottero a molti metteva in evidenza il VB del pannello e su quello la compressione non dovrebbe incidere più di tanto. Comunque io non vedo nemmeno l'ombra di una striscia o di una zona più scura o più chiara... l'immagine è perfettamente uniforme. Almeno in modalità isf stanza buia. Non ho provato le altre modalità ancora.

Pagina 295 di 716 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345395 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •