Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 299 di 716 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima
Risultati da 4.471 a 4.485 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    In 1080p. Perfetto. L'unica cosa che noto con i 1080p e che con il 4k non c'è è la grana che comunque scompare quasi del tutto col noise reduction. Dai 1080p in su è puro spettacolo per gli occhi. Ogni rogna viene fuori con lo streaming. Se hai qualcosa su Amazon che manda in crisi il tv, fammi sapere che faccio una prova dato che ho solo 7 mega e..........[CUT]
    Appena arrivato il lettore 4K ho provato un bd 1080 sul lettore bd Sony e presentava grana (Interstellar) poi l’ho provato stessa scena sul UK-90 upscalato a 2160, ebbene grana quasi scomparsa.

Su Amazon potresti provare l’ultima puntata di the man in the high castle stagione 3, quando sono nella caverna c’è posterizzazione e qualche macroblocco.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Appena arrivato il lettore 4K ho provato un bd 1080 sul lettore bd Sony e presentava grana (Interstellar) poi l’ho provato stessa scena sul UK-90 upscalato a 2160, ebbene grana quasi scomparsa.

Su Amazon potresti provare l’ultima puntata di the man in the high castle stagione 3, quando sono nella caverna c’è posterizzazione e qualche macroblocc..........[CUT]
    Ottimo. Ubk prossimo acquisto 👍
    Ora cerco la scena della caverna ma spero di non spoilerarmi tutto 😅

Nella miniera in The man of high castle non vedo alcun macroblocco... se mi dite un minuto particlare verifico meglio.

Comunque io con Netflix nessun macroblocco, e di materiale ne ho visto...

Ottimo. Ubk prossimo acquisto ��
    Ora cerco la scena della caverna ma spero di non spoilerarmi tutto ��
    Anche io dopo le feste lo acquisto, gran lettore, anche se ha un bel costo e non si trova scontato.

Secondo voi i video 4k qualitativamente parlando meglio YouTube o Vimeo?

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Anche io dopo le feste lo acquisto, gran lettore, anche se ha un bel costo e non si trova scontato.
    Scrivimi in pvt

Nella miniera in The man of high castle non vedo alcun macroblocco... se mi dite un minuto particlare verifico meglio.
    Io visto in 4K hdr un po’ di posterizzazionr

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Io visto in 4K hdr un po’ di posterizzazionr
    Confermo la posterizzazione soprattutto per me che non è 4k ma nessun macroblocco.

Mi sa che il macroblocco l’ho visto in un’altra puntata, anzi due volte in 2 puntate differenti.

ma con quali impostazioni isf dark ?

Sto guardando Blade runner 2049 in 4k HDR.
    Profilo Technicolor tutto più morbido e naturale, tipo Panasonic.
    Profilo Home Cinema, è tutto più saturo e con effetto "wow".
    Da ex possessore Samsung e quindi strafatto di colori, sono portato a preferire quest'ultimo, ma per una visione realmente vicina a quello che voleva il regista, sicuramente Technicolor è migliore.
    Vedo comunque che in Dolby Vision il profilo Technicolor non c'è e va in automatico su Home Cinema.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 22-12-2018 alle 14:03

raga stasera vedo finalmente un contenuto intero in dolby vision (non spezzoni per fare test)
    che parametri metto? sono uguali a quelli hdr dove io metto standard???

fatta la prova con lost space puntata 9 minuto 12,30 nella caverna con home cinema utente e luce oled a 25 macroblocchi inesistenti forse leggerissima posterizzazione... poi riguardato con standard e nitidezza il quadro e' piu vibrante ma negli angoli scuri e ancora uguale la leggera posterizzazione quindi deduco che non e l elettronica a non farcela ma e proprio cosi... il flicker e inesistente niente effetto albero di natale per intenderci ....poi ho notato che la gradualita e ottima non ci sono stacchi decisi chiaro scuri... quando viene lanciato il razzo degrada perfettamente se era l elettronica questo era sicuro un punto debole .... insomma rispetto a vikings direi nulla... a questo punto sono di nuovo rincuorato dove ce materiale la tv lo lavora anche sui grigi e neri ottimamente ...@ beppebi con vikings ero messo ancora peggio di te ma con lost space non ho visto criticita' alcuna quindi qui lavora molto meglio e darebbe da pensare che la mia tv va in panico assoluto solo con materiale scadente ... e allora dove sta la verita'? e ripropongo per l ennesima volta chi non ha visto i macroblocchi con vikings puntata 13 aveva veramente luce oled 25 perche in quel caso significherebbe che ogni tv lavora a modo suo ... passi per il pannello diverso in fase di assemblaggio ma diversita cosi evidenti di lavorazione del segnale come possono esserci su tv di questa caratura ??????... pareri ??

Sto guardando Blade runner 2049 in 4k HDR.
    Profilo Technicolor tutto più morbido e naturale, tipo Panasonic.
    Profilo Home Cinema, è tutto più saturo e con effetto "wow".
    Da ex possessore Samsung e quindi strafatto di colori, sono portato a preferire quest'ultimo, ma per una visione realmente vicina a quello che voleva il regista, si..........[CUT]
    Scusami ma il profilo Home Cinema, adesso sono fuori casa e non ricordo, è un profilo tutto suo? Non c'entra nulla con ISF Dark o altro? È evidenziata solo come Home Cinema e basta?

I setting come sono? Luce OLED? Contrasto?
    Grazie

Pagina 299 di 716 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •