Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 285 di 716 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295335385 ... UltimaUltima
Risultati da 4.261 a 4.275 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Tv arrivata. Scatolone danneggiato. Adesso vediamo se è danneggiata anche la tv. Ovviamente ho accettato con riserva. Il tv è arrivato su bancale e completamente circondato da pluriball. Il pluriball era perfetto quindi questo mi fa pensare che lo scatolone fosse già danneggiato quando il tv è stato imballato.
    Vi farò sapere il mese del pannello. ..........[CUT]
    Facci sapere...e vedrai come migliora nelle ore di utilizzo! Vedrai che sarà ottimo!

Dai speriamo sia tutto ok!!!!
    A me è capitato con Ratuken un film in hdr non mi è uscito il pop up.
    Una volta anche con Netflix ma era il secondo giorno che lo avevo e non ricordo il titolo.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Dai speriamo sia tutto ok!!!!
    A me è capitato con Ratuken un film in hdr non mi è uscito il pop up.
    Una volta anche con Netflix ma era il secondo giorno che lo avevo e non ricordo il titolo.
    Praticamente a me Stranger Things che è Dolby vision non lo visualizza in DV, non esce il pop up e in modalità immagine non è selezionato il DV quindi non è proprio andato in Dolby vision!

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Tv arrivata. Scatolone danneggiato. Adesso vediamo se è danneggiata anche la tv. Ovviamente ho accettato con riserva. Il tv è arrivato su bancale e completamente circondato da pluriball. Il pluriball era perfetto quindi questo mi fa pensare che lo scatolone fosse già danneggiato quando il tv è stato imballato.
    Vi farò sapere il mese del pannello. ..........[CUT]
    Uoooo ottimo.... facci sapere che siamo curiosi 😁

Setting personale

Raga eccovi i miei setting per tutte le sorgenti base: digitale terrestre, now tv, infinity e ps4pro.... logicamente si attiva l hdr quando è previsto e lascio la mod standard..... unica modifica durante le partite di calcio che uso tutto un altro set...

Mod eco (utente)
    Rapporto originale
    Risparmio energetico disattivato
    Luce oled 70
    Contrasto 100
    Lum 50
    Nitidezza 30
    Colore 55
    Temp col f20
    Contrasto dinamico basso
    Colore dinamico basso
    Gamma colore wide
    Ottima risoluzione basso
    Gamma medio
    Rid rumore basso
    Rid mpeg basso
    Motion eye disattiva
    True motion utente (de-judder 0 e de-blur 10)
    Motion pro off

Provateli se vi và 😁

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Raga eccovi i miei setting per tutte le sorgenti base: digitale terrestre, now tv, infinity e ps4pro.... logicamente si attiva l hdr quando è previsto e lascio la mod standard..... unica modifica durante le partite di calcio che uso tutto un altro set...

Mod eco (utente)
    Rapporto originale
    Luce oled 70
    Contra..........[CUT]
    Ciao, volevo chiederti se con tutti quei filtri attivi non trovi l'immagine un po' impastata? Inoltre hai provato a diminuire un po' la nitidezza? Te lo dico perché praticamente tutti consigliano di tenerla moto bassa.

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ciao, volevo chiederti se con tutti quei filtri attivi non trovi l'immagine un po' impastata? Inoltre hai provato a diminuire un po' la nitidezza? Te lo dico perché praticamente tutti consigliano di tenerla moto bassa.
    Ciao, no impastata no... è un impostazione forte quello si... ma per farmi piacere le fonti in 1080 non mi piace altro... siciramente col tempo smusserò qualche parametro... per adesso vado avanti così

La penso come sambo73 tutti quei filtri attivati fanno piu' danno anziche' portare migliorie,questo setting e' piu'"soft";
    Luce oled 60
    Contrasto 91
    Lum 50
    Nitidezza 10
    TruMotion Fluido
    *TV: Hisense 65U8QF ,Humax HD5600S*Proiettore: Optoma HD-800X
    *Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2

Mod eco (utente)
    Rapporto originale
    Luce oled 70
    Contra..........[CUT]
    ho provato i tuoi settings ma proprio non mi ci trovo. Troppo forti/sparati e tendenti al rosso.

La technicolor expert invece è IMHO troppo tendente al verde (lo si nota sui volti delle persone).

Al momento continuo a ritenere i settings di RTings i migliori per i miei gusti (con luce oled a 65 avendo sempre una luce leggera nella stanza dove c'è la tv)
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Sergio65 Visualizza messaggio
    La penso come sambo73 tutti quei filtri attivati fanno piu' danno anziche' portare migliorie,questo setting e' piu'"soft";
    Luce oled 60
    Contrasto 91
    Lum 50
    Nitidezza 10
    TruMotion Fluido
    Giusto che ognuno metta quello che vuole ci mancherebbe, a me li hanno chiesti e io li ho postati... non pretendo che li mettiate come i miei. Io in tutto quello che vedo mi trovo benissimo e non li cambio perché appena provo a togliere qualcosa l immagine peggiora

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    ho provato i tuoi settings ma proprio non mi ci trovo. Troppo forti/sparati e tendenti al rosso.

La technicolor expert invece è IMHO troppo tendente al verde (lo si nota sui volti delle persone).

Al momento continuo a ritenere i settings di RTings i migliori per i miei gusti (con luce oled a 65 avendo sempre una luce leggera nella stanza dov..........[CUT]
    Per la tendenza al rosso quando noto che è troppo forte abbasso il colore e risolvo.... comunque quelli di rtings sono più soft e dei buoni parametri, non per me ma sono buoni si

Io tengo Tecnicolor esperto tutto a default tranne:
    Contrasto 85
    Luce OLED 70
    Gamma 2.2
    Caldo 2
    Trumotion "vivace"
    Risparmio energetico "off"
    Nessuna riduzione rumore (tutto su spento)

Mi sembra che non tocco nient'altro,
    Così è molto cinematografico, ha un risultato molto simile al plasma che avevo prima.
    Ultima modifica di Meagashira; 20-12-2018 alle 19:34

Citazione Originariamente scritto da Sergio65 Visualizza messaggio
    Luce oled 60
    Contrasto 91
    Lum 50
    Nitidezza 10
    TruMotion Fluido
    Stessi tuoi parametri ma con Trumotion Utente 0-10 e contrasto 90

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Io tengo Tecnicolor esperto tutto a default tranne:
    Contrasto 85
    Luce OLED 70
    Gamma 2.2
    Caldo 2
    Trumotion "vivace"
    Risparmio energetico "off"
    Nessuna riduzione rumore (tutto su spento)

Mi sembra che non tocco nient'altro,
    Così è molto cinematografico, ha un risultato molto simile al plasma che avevo prima.
    anche io ho avuto per 12 anni un plasma Panasonic, poi un anno e mezzo di disastroso Hisense edge led e adesso il C8.... però, forse per abitudine al plasma, io sono per colori e luminosità più blande del ECO postato da Salvofloyd.

In Technicolor expert (anch'io a 2.2 e warm 2) prova a notare nei film i volti dei personaggi come tendono al verdino ... anche le pareti bianche che bianche non sono ma hanno quell'effetto "vintage" che viene appositamente messo in alcuni film rendendo il tutto più "verde"

Per la tendenza al rosso quando noto che è troppo forte abbasso il colore e risolvo.... comunque quelli di rtings sono più soft e dei buoni parametri, non per me ma sono buoni si
    Con i tuoi settings mi sembra quei tv samsung che puntano tutto sull'effetto (momentaneo) woaw.. E' quasi un dinamico molto tendente all'azzurro ;-) E' una mia opinione personale neh
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Facci sapere...e vedrai come migliora nelle ore di utilizzo! Vedrai che sarà ottimo!
    Pannello mese di novembre come il tuo. Non ho ancora messo mano a setting o altro. Me la faccio addosso a fare il test delle ire che per ora non faccio. Schermate grige su you tube mi sembra tutto ok. A caldo, al netto di tutte le magagne che troverò, spettacolare in hdr. Per me che non ho mai avuto un oled... effetto wow.

Pagina 285 di 716 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295335385 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •