|
|
Risultati da 1.261 a 1.275 di 2343
Discussione: NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!
-
20-12-2018, 00:31 #1261
Senior Member
Io avrei una piccola richiesta.
Ad esempio, non sapevo che mettendo la nitidezza a 1 si attivava l'x-motion clarity (che oltretutto non so cos'è) .
C'è una guida o manuale che spiega nel dettaglio tutte le funzioni della tv?Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro
-
20-12-2018, 07:39 #1262
Purtroppo no, l’unico modo per essere il più possibile informato è leggere quante più recensioni possibili e seguire discussioni come questa è, se hai una buona conoscenza della lingua, seguire anche forum stranieri.
@maabus
Anche io utilizzo il local dimming su medio, per il momento lo trovo un buon compromesso. Adesso voglio un attimo godermi il tv, poi proverò comunque a metterlo al massimo e recuperare un po’ di luminosità con altre impostazioni
-
20-12-2018, 09:53 #1263
Junior Member
qualcuno sa come fare per verificare la velocità della connessione dal tv? con prime i contenuti 4k tipo jack Ryan li ho visti bene ma prima di o provare netflix volevo essere sicuro....
grazie
pure io cmq mi trovo bene con motion su true cinema e mod. film su alto
-
20-12-2018, 11:11 #1264
Va bè , io lo so che verrò criticato per questo ma alla fine dopo aver provato tutti i settaggi possibili alla fine ho preso il Sony e l'ho dato a mia madre e mi sono preso un Samsung Qled 55 serie 6 allo stesso prezzo 799 in offerta da Unieuro ! ... Allora : premesso che sono due TV proprio differenti. Il Sony per le immagini TV e da Sky è decisamente più. "riposante" ha dei bianchi meno sparati ma in alcuni casi vedo una grana che nn mi piace affatto.... A mia madre va più che bene anzi è contentissima. Io anche ora sono più contento perché il flickerio e il trascinamento che vedevo in Pes 2019 ora non c'è più .... Io non lo so , probabilmente non sarò stato capace di settarlo bene però con la Xbox One X a mio gusto piace più il Samsung....
Altra cosa ... Parlavano in molti male del android sul Sony però devo dire che li invece io problemi non li ho riscontrati ...
È un bel TV questo Fx90 però il fatto che spesso finisce in promozione dove
lo vendono sottocosto mi pensare male ...
-
20-12-2018, 11:30 #1265
Junior Member
non credo ci sia da pensare male perché viene offerto saltuariamente in promozione... su Amazon l'ho trovato fisso per mesi a 1300....seguendo il tuo ragionamento il q9fn sarebbe una ciofeca visto che è da quando è uscito che inventato mille modi per promuoverlo (io l'ho seguito per mesi considerandolo superiore non di poco al sony)... credo che i tv 4k di oggi abbiano solo bisogno di materiale di qualità....
per il gaming cmq credo sia in effetti più adatto il qled
-
20-12-2018, 11:38 #1266
In questo passaggio c’è tutto. Ognuno ha delle preferenze e sensibilità alla vista differenti, quindi hai fatto bene ad acquistare quello che più ti soddisfa.
Non sono d’accordo invece sul collegamento diretto offerte/qualità del prodotto, dal punto di vista commerciale ci sono troppe variabili per semplificare il tutto così
-
20-12-2018, 12:26 #1267
Advanced Member
Sul discorso variabili di prezzo concordo perché c’entra ben poco.... xe9005 non l’ho mai visto scendere di prezzo , anzi il fatto che il Sony xf9005 resti sempre alto come prezzo mi fa pensare che tenga anche meglio il prezzo ed abbia una vendibilita futura maggiore (sperando che l’offerta del 49 a 800€ sia solo temporanea)... così opinione personale !
Inoltre per chi ha skyq il discorso 4K hdr con i problemi di firmware dei Samsung 2017-2018 nel passaggio da hd a 4K e ritorno in hd andrebbe considerato in attesa che Samsung corregga la cosa (vede tread relativi su digital forums )
Comunque anche secondo me il motion mi trovo meglio con true cinema e mod film alto.... immagine sembra più “pulita” in ogni circostanza , sia con skyq che con netflix
Provo ancora solo con skyq i settaggi a fluidità 2 nitidezza 1 e mod film basso di @RyuX poi decido se ripassare a true cinemaUltima modifica di Dadoo; 20-12-2018 alle 12:34
-
20-12-2018, 15:14 #1268
Senior Member
onestamente se devo sacrificare un tv come questo sony con uno della samsung qled solo per avere qualche ms in meno per i giochi, mi tengo decisamente l'xf90.
Io ho solo la ps3 che comprai all'epoca per guardare i bluray, ho giocato a gran turismo, motorstorm e uncharted per qualche ora e non ho notato nessun tipo di problema o tentennamento, era tutto fluido, magari cambia qualcosa con ps4 o xbox one questo non lo so ma di sicuro non lo cambierei con un samsung q6, q7 o q8, potrei farlo solo per un oled top di gammaUltima modifica di maabus; 20-12-2018 alle 15:16
-
20-12-2018, 18:14 #1269
Il Q9 è spettacolare ... l'ho preso in versione 55" per il salone (con la promo Samsung da 300€ e un regalo a scelta tra smartphone, soundbar e tv 4k 43" --- che ho trovato convenientissima) ed il 49" della Sony lo avevo preso per la cameretta dove tengo Xbox One x e PC.
e Per il gaming ti confermo che il Samsung (anche il Q6 senza freesync) è piu adatto ..
-
20-12-2018, 18:31 #1270
Vabbè io come ho scritto anche in altro post , questo lo avevo preso per la camera piu piccola per usarlo principalmente con xbox one x, non so se con ps3 ha comportamenti differenti ma su xbox one x io la scia su pes la vedo e siccome gioco prevalentemente a Pes ho fatto questa scelta. l'ho sacrificato perchè ho una alternativa in salone con il Q9
-
20-12-2018, 21:56 #1271
Senior Member
Proveró,ma su Netflix penso che vedi gli scatti perchè il film è a 24 fotogrammi e l'app è a 60 hz.
Tutto li.
Fosse a 24 hz andrebbe bene film mode basso.
Se guardi il bluray dello stesso film (per fare un esempio) vedrai che non lo vedi lo scatto nello stesso punto,perchè va a 24 hz.
Infatti il film su alto aiuto il judder soprattutto con i 24 fps su app che escono a 60 hz.
Lo dice chiaramente anche rtings.
È che la gente non pensa mai a queste cose..
Anni fa era un vanto avere la tv che faceva andare i film bluray a 24 hz (il 24p) e ora tutti guardano netflix a 60 hz..Ultima modifica di RyuX; 20-12-2018 alle 22:23
-
20-12-2018, 23:00 #1272
Advanced Member
@RyuX ti ho messo nel post precedente l’esempio del film pacific rim su netflix con il minuto della scena con movimento verticale verso l’alto
Con i tuoi setting di motion va a leggeri scatti con true cinema e mod film alto si vede meglio ed immagine in generale più pulita (di tutto il film)
Magari puoi provare ?!?!
Per il discorso degli Hz e dei 24p ammetto che non sono molto ferrato in materia e non ho grossi metri di giudizio
Guardò le immagini nella loro “completezza” è come dicevo con true cinema ho la “sensazione” che vada meglio
servono anche a mio avviso dei setting globali per ciascun tipo di visione (skyq, netflix , 4K etc) però più o meno così ci siamo anche perché la tv per fortuna memorizza i settings personale di ciascuna fonte: skyq, app (netflix), 4K hdr (sempre da skyq) nel mio caso
ripeto: per skyq che siano film hd o calcio i tuoi settings di motion vanno bene al pari di true cinema ed alto non noto grosse differenze se non a favore di quest’ultimo
Discorso giochi lo lascio da parte perché pur avendo ps4 (non pro) e ps3 non ho molto tempo da dedicarci rispetto a voi che usate la tv anche principalmente per i giochi
Infine ripeto: sui 4 vertici/angoli, anche con luminosità che ho alzato a 9 (consiglio rtings per stanze mediamente illuminate) notate anche voi una lievissima ombra nei vertici in basso a dx e sx....un po’ come se mancasse un led di illuminazione dentro al telaio della tv nel vertice in basso dx ed a sx (alzando la luminosità si nota ancora di meno , ad esempio con immagine cinema casa e/o pro oppure sport) quindi il vertice risulta più scuro per circa unità di misura di 1 max 2pixel-quadri (dipende anche da come tu dicevi dall’angolo di visione in cui si guarda).... mettendo luminosità ancora più bassa (circa 1-2) si nota anche nei vertici superioriUltima modifica di Dadoo; 20-12-2018 alle 23:13
-
21-12-2018, 00:44 #1273
Senior Member
Proveró,ma comunque ti ho già detto che film su alto va bene per netflix (e altre app di streaming) perchè l'app è a 60 hz,ma sui canali tv o sky,o i bluray video se metti basso va bene uguale.
La cadenza è importante.
Se tu guardi un film a 24 fotogrammi con un output a 60 hz è normale che vedi judder o stutter che sia.
Microscatti insomma..è per quello che i lettori bluray (compresa ps4) hanno l'opzione per i 24 hz e le tv stesse la hanno.
Infatti con film su alto vai ad attenuare il judder.Che poi metti true cinema o fluidità 2 o 3 è indifferente,true cinema non ti da effetto moviola ma è anche la modalità film alta che fa la differenza.
Io per i film mi pare tengo la luminosità a 21,peró ho la nitidezza su 1 in movimento che scurisce un pelo la scena.
Ombre particolari agli angoli non le noto,prova ad alzare la luminosità e vedi se migliora.
Ma so che queste tv hanno 'aloni' ai 4 angoli cioè se li hai non è cosi anormale ecco.Ultima modifica di RyuX; 21-12-2018 alle 00:51
-
21-12-2018, 01:29 #1274
Senior Member
Breve video fatto col cellulare alla tv mentre riprendo 10 secondi di un replay su gran turismo sport (ps4 pro) proprio per farvi vedere gli scatti o trascinamenti di immagine di cui parlavo. Su alcuni film che ho visto sono anche più accentuati.
Osservate l'auto mentre fa la derapata in curva
https://youtu.be/PJm3uJV2_tkAmplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro
-
21-12-2018, 10:07 #1275
Senior Member
Hai ancora il VT20?
Hai provato a vedere se anche li lo fa con lo stesso gioco stessa scena?
Quali sono i settaggi che usi giocando nella sezione 'movimento'?Hai per caso attivato l'X-Motion Clarity?
Tu comunque ti 'lamenti' dello scattino che fa l'immagine giusto?
Perchè è l'unica cosa che si nota nel video.
Potrebbe essere stutter comunque.
Questa tv ha su rtings un voto stutter di 6.8 che non è altissimo.
I Samsung hanno voti piu alti.
Tieni presente peró che tutti gli OLED si aggirano su 4.8 di voto stutter (per dire..).
https://www.rtings.com/tv/tests/motion/stutter
Comunque potrebbe essere il gioco stesso che stuttera ogni tanto.
Comunque mi pare che gira a 60 fps.
E la pro non è un mostro di potenza,non credo esista un gioco ps4 con un frame rate granitico sui 60 fps fissi in 4K.
E le fluttuazioni di frame creano proprio il fenomeno chiamato 'stutter'.
Sui film gli scatti dovresti ridurli mettendo true cinema e film su alto.
Anche perchè,ripeto,se per film si intende 'roba netflix magari pure dall'app android' non dovete stupirvi se scattano.
Sono 24 fotogrammi con output 60 hz!!
Sarebbe anormale se non avessero microscatti.Ultima modifica di RyuX; 21-12-2018 alle 10:20