Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 157 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2343

Le tv master series, e le nuove xg montano android oreo.
    Sulla nostra xf si degneranno di darci oreo?
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0 Visualizza messaggio
    Le tv master series, e le nuove xg montano android oreo.
    Sulla nostra xf si degneranno di darci oreo?
    Sicuro,un pó di pazienza e arriva.
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Da abbinare a questa tv, c'è qualche lettore blue ray 4k (reale, non upscaling) hdr, dolby vision, che vi sentite di consigliare?
    Per quanto riguarda la visione di contenuti hdr/dolby vision: con i videogiochi la scelta è poca. La maggior parte ha un hdr fatto con i piedi e la colpa non è della tv.
    Con il resto, soprattutto dolby vision, la luce scappa sulle bande nere sopra e sotto. Probabilmente le zone del local dimming sono troppo poche per gestire con precisione la luce dei contenuti hdr/dolby vision
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

Perché non affiancare una One X alla Ps4? Avresti il lettore 4K, la possibilità di giocare qualche esclusiva MS (ad esempio Gears 4 in 4K HDR è visivamente il gioco più bello che ho visto ad oggi) e le terze parti saranno al meglio possibile.
    Come lettori invece ci sarebbero i Sony, Panasonic oppure Oppo nella fascia alta

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Perché non affiancare una One X alla Ps4? Avresti il lettore 4K, la possibilità di giocare qualche esclusiva MS (ad esempio Gears 4 in 4K HDR è visivamente il gioco più bello che ho visto ad oggi) e le terze parti saranno al meglio possibile.
    Come lettori invece ci sarebbero i Sony, Panasonic oppure Oppo nella fascia alta
    Io valuterei anche di prendere un media player (tipo l'apple tv 4k),sebbene io sia sempre stato un fautore del disco fisico..ormai tra Netflix,Prime video,Now Tv,ecc non li uso piu..vado di streaming e cmq si vede pure bene (4k,hdr,ecc).
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600

Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio
    Non so se puoi fare tuttot dall'app.
    Io ho fatto da interfaccia web di amministrazione.
    Sulla TV non va abilitato nulla. A seconda dell'app che utilizzi puoi sfogliare o meno le risorse sulla tua rete locale.
    Come si fa dalla tv a visualizzare il contenuto di un hdd collegato al modem via usb in dlna ?
    scusate la domanda ma veramente non ho mai fatto una cosa del genere
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Io valuterei anche di prendere un media player (tipo l'apple tv 4k),sebbene io sia sempre stato un fautore del disco fisico..ormai tra Netflix,Prime video,Now Tv,ecc non li uso piu..vado di streaming e cmq si vede pure bene (4k,hdr,ecc).
    ecco ad esempio io fatico a capire l'utilita di un apple tv 4K , consdierato il costo, il vantaggio alla fine quele è ?
    - netflix va comunque pagato e c'è l'app sulla tv, e se non c'è sulla tv c'è su una amazon firestick da 29€
    - prime video idem
    - Now tv stessa cosa

cosi una domanda quasi provocatoria, nel senso che sarei curioso di provate un apple tv 4k ma volevo capirne i reali "benefici"
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

salve a tutti, sono un vecchio iscritto ma da anni non frequento il forum se non sporadicamente. vi scrivo perché sono possessore di un kdl46x855 (per capirci quello inclinato con base che fa da soundbar) di cui sono soddisfatto.a suo tempo ho avuto problemi di vertical banding ed ho fatto un reso. il tv attuale non e' perfettissimo ma il problema (VB) si vede poco e solo in certe situazioni e la resa cromatica del televisore e' molto buona. stavo valutando l' LG c8 oled ma ha grossi problemi di pannello quini l'ho scartato per cui sto considerando di prendere l XF90 magari in offerta.

domande fondamentali.:

1- questi pannelli soffrono di VB o altri problemi? se si con quale incidenza (sono terrorizzato nel dover rifare un reso)
    2- con questo televisore posso dire di non peggiorare la mia visione ma di migliorarla?
    3-ci sono offerte interessanti in atto?

scusate il disturbo.
    grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    Come si fa dalla tv a visualizzare il contenuto di un hdd collegato al modem via usb in dlna ?
    scusate la domanda ma veramente non ho mai fatto una cosa del genere
    Dipende dall'app che usi per leggere i video.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    ecco ad esempio io fatico a capire l'utilita di un apple tv 4K , consdierato il costo, il vantaggio alla fine quele è ?
    - netflix va comunque pagato e c'è l'app sulla tv, e se non c'è sulla tv c'è su una amazon firestick da 29€
    - prime video idem
    - Now tv stessa cosa

cosi una domanda quasi provocatoria, nel senso che sarei curioso di provat..........[CUT]
    Beh intanto ha praticamente tutte le app (manca now tv ma arriverà a breve),poi ha un sacco di altre cosine 'stile apple' che per certi non sono fondamentali ma che io apprezzo.
    L'unica critica che le faccio è il costo,peró infondo dentro ha un processore notevole (lo stesso dell'ipad pro) quindi in parte capisco il perchè costa.
    Io trovo comodo usarci le air pods ad esempio,mi tolgo una cuffia e il telefilm mi va in pausa da solo.Poi ha l'opzione per sincronizzare il refresh rate al frame rate della fonte in automatico,quindi zero stutter perchè se i fotogrammi sono 24 va a 24 hz e non a 60 hz come l'app della tv o quella della ps4.Cosa che trovo utile anche perchè poi la uso anche su altre tv (tipo quella che ho in camera).
    Inutile avere la tv che supporta i 24p e poi guardare tutto a 60 hz,sembra di tornare indietro nel tempo quando c'erano i primi bluray video ma molte tv non avavano l'opzione 24p e i film erano pieni di microscatti.
    Peraltro i film su itunes hanno una qualita a livello di streaming ottima,la migliore sul mercato.
    Spesso con 5/6 euro ti compri un film che si vede da dio,contro i 20/30 euro di bluray 4k e la differenza tra i due è irrilevante da 1,5 metri.
    Costa,ma per chi guarda molto Netflix e affini è il paradiso.
    E io ormai guardo solo roba in streaming quindi ho fatto l'acquisto.
    Poi certo,se uno non è un pignolo del video non vale la pena prenderla.
    C'è gente che guarda netflix ecc sulle app della tv i ps4 e nemmeno nota lo stutter/microscatti.
    Non siamo tutti uguali.
    Io ti ho spiegato i miei motivi.
    A suo tempo c'era gente che comprava lettori bluray spendendo centinaia di euro.Io ho speso per avere uno streaming di qualità guardando io solo roba in streaming.
    Non mi pare che la nvidia shield costi molto meno,e la trovo inferiore se non altro perchè ha il solito android che gira su tutto ma poi se guardiamo l'ottimizzazzione.. (io ho un iphone da quasi 5 anni e va ancora perfettamente ed è fluidissimo)..
    A parte che l'android integrato sulla tv lo trovo di un'inutilità piu unica che rara.
    Ricordo la tv sony 2015 : appena presa girava anche onestamente,ora dopo vari aggiornamenti se provo a guardarci un video di youtube ecc è la sagra degli scatti.
    Ottimizzazione pessima.
    Ma infatti a me frega poco di Oreo e del lato multimediale della tv,visto che uso la Apple Tv.
    La tv è proprio offline.
    Al massimo spero che Oreo renda più reattivi i menu stessi della tv.
    Aggiungo infine che essendo la apple tv un dispositivo che si adatta al contenuto video,mi permette di collegarla all'hdmi 1 o 4 e godere comunque dell'hdr e del dolby vision.
    Cosa che altri dispositivi che vanno solo a 50 o 60 hz non mi permetterebbero di fare.
    E visto che le prese da 18 Gbps sono solo 2..trovo anche questa cosa 'comoda'.
    Con un altro dispositivo avrei dovuto comprare una 'ciabatta HDMI' per poterlo collegare.
    Ultima modifica di RyuX; 11-01-2019 alle 19:40

Ciao a tutti!
    Sono molto interessato a questo tv e da tempo lo tengo d'occhio in attesa di una buona offerta.
    Io lo utilizzerò principalmente con Netflix Xbox X e Ps4 Pro, non sono interessato al segnale tv standard.
    Chi ha testato personalmente Xbox X e Ps4 Pro possono confermarmi che non c'è nessun problema con il tv e soprattutto con HDR?
    Grazie!

Comunque,non so se vi interessa,ma l'app di youtube della tv ora supporta l'HDR.
    Ricordate solo di mettete in impostazioni video 'hdr10' ed estensione colore bt.2020..se lasciate su auto si vede male.
    Ho provato a vedere qualche trailer di film e non male..al massimo l'app non è fluidissima con i filmati 4k,ha qualche scatto/incertezza.

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Perché voglio totalmente eliminare le console, e sostituirle con un pc come si deve. Ho gia un progettino su come assemblarlo.
    Il lettore blue ray però mi serve ugualmente dato che per visionare film non vale la pena tenere acceso un pc intero.
    È anche più immediato un lettore. Funziona senza dover aprire programmi ed applicazioni.

@tubo

Grossi problemi, fortunatamente, questo pannello non ne hanno; ovviamente esiste sempre qualche esemplare peggiore di altri, però tra chi scrive qui leggo solo di alcuni che hanno leggere spurie agli angoli, nulla di che. Purtroppo però va sempre a fortuna e sensibilità personale al difetto.
    Il tv ti permette di migliorare la resa rispetto al tuo, è però necessario dargli materiale nobile; con blu ray (soprattutto 4K) e videogame la differenza dal mio vecchio tv diventa anche importante (dipende sempre però dal film o dal gioco, non tutti hanno davvero una marcia in più).

@tears

Le console, al momento, son quelle che mi hanno permesso di tirare fuori il meglio dal televisore; solo un film per il momento mi ha soddisfatto al pari dei migliori giochi, posso quindi affermare che per le tue console è un ottima scelta.

Ragazzi....per cortesia, ho bisogno di una mano! è il mio primo messaggio che scrivo su questo forum, ma vado dritto al punto: sto diventando scemo a capire una cosa sui settaggi di questa tv. Allora...sto provando la tv con la ps4 pro giocando ad horizon in hdr...ora nulla da dire, l'immagine mi piace molto (tranne certi punti che diventano nero pece senza un motivo logico ad esempio negli interni...cosa che accadeva anche sul precedente samsung)anche se ho un dubbio che mi sta facendo spasticare col telecomando come un deficiente: cosa cambia, graficamente parlando, tra cinema pro e game mode? sto usando i settaggi di rtings sia in game mode che a cinema pro, con tutti i postprocessing disattivi (anche se sul reality creation dovrò fare qualche test futuro mettendo una decina di punti) e lasciando inalterato il white balance con il colore su expert 1. Il dilemma è che mi sembra che a game mode l'immagine sia più "spenta" e boh...plasticosa? ho provato anche il game mode automatico dell'autopicture dopo aver letto in una discussione su rtings che il game mode base rischia di fare del color banding ma...nulla non riesco a capire perchè a cinema pro mi sembra sempre meglio l'immagine. Mi da l'idea di essere pure più profonda, non è che magari cambia qualcosa a livello di luminosità? se potete datemi una manina perchè sto diventando scemo, voglio giocare con tutto me stesso a game mode per via dell'input lag ridotta, ma appena lo faccio mi vengono le paranoie che sto sacrificando qualità nell'immagine.
    Ultima modifica di Misiddia1; 12-01-2019 alle 02:03

Pagina 95 di 157 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •