Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 275 di 716 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375 ... UltimaUltima
Risultati da 4.111 a 4.125 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Da come dicono quelli di RTings messo su Low anche se a dire il vero non si notono differenze.
    Grazie Ziggy. Tu quindi stai utilizzando modalità Tecnicolor con gamma 2.2? Se non sbaglio avevo visto diverse mod Tecnicolor, mi pare mod user e modalità esperto...ce ne è più di una? Quale scegliere? Grazie

Anch'io dopo centinaia di prove alla fine ho scelto technicolor esperto con gamma 2.2 e qualche altro piccolo intervento sui setting.. Alla fine va bene sia per netflix sia per sky.. In hdr vado di home cinema e per lo sport, beh lì a secondo della qualità, a volte va bene anche la standard

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Anch'io dopo centinaia di prove alla fine ho scelto technicolor esperto con gamma 2.2 e qualche altro piccolo intervento sui setting.. Alla fine va bene sia per netflix sia per sky.. In hdr vado di home cinema e per lo sport, beh lì a secondo della qualità, a volte va bene anche la standard
    Ok.
    Spulciando ho visto che i parametri consigliati in generale sono Tecnicolor esperto con luce OLED sopra 50, gamma 2.2 e bilanciamento bianco su caldo 2.
    Credo che per il resto possa andare bene ciò che è già preimpostato.

Per il refresh pannello invece non devo spuntare nulla nelle impostazioni? Lo fa lui in automatico allo spegnimento della TV?

Infine non capisco dove trovo la data di produzione, pensavo fosse dietro il pannello ma non l'ho vista nemmeno sulla scatola.
    Ultima modifica di Meagashira; 18-12-2018 alle 20:34

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ok.
    Spulciando ho visto che i parametri consigliati in generale sono Tecnicolor esperto con luce OLED sopra 50, gamma 2.2 e bilanciamento bianco su caldo 2.

Per il refresh pannello invece non devo spuntare nulla nelle impostazioni? Lo fa lui in automatico allo spegnimento del..........[CUT]
    Sono contento il tv ti soddisfi 👍

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Sono contento il tv ti soddisfi 👍
    Heila. Si dai, diciamo che ero già preparato al peggio e dalla foto che ho postato, out of the box quindi manco rodato 10 minuti mi ritengo soddisfatto. Ciò che mi spaventava era l'uniformità, ma mi pare ottima. Dovrò vedere meglio. Il banding c'è e si vede nei contenuti critici, ma veramente, non capita mai. Se migliora (e sicuramente migliorerà tra rodaggio e impostazioni ad hoc) mi ritengo super soddisfatto. Per il momento gran TV e assolutamente non penso minimamente di renderlo anche se rimanesse nelle condizioni attuali. Può capitarmi di peggio.

Heila. Si dai, diciamo che ero già preparato al peggio e dalla foto che ho postato, out of the box quindi manco rodato 10 minuti mi ritengo soddisfatto. Ciò che mi spaventava era l'uniformità, ma mi pare ottima. Dovrò vedere meglio. Il banding c'è e si vede nei contenuti critici, ma veramente, non capita mai. Se migliora (e sicuramente migliorerà t..........[CUT]
    Ottimo. Data del pannello? Tanto per curiosità....

Ottimo. Data del pannello? Tanto per curiosità....
    Bella domanda...ho chiesto proprio prima dove trovarla. Io ero convinto fosse dietro la TV ma non l'ho vista nemmeno sull'imballo

Ok.

Per il refresh pannello invece non devo spuntare nulla nelle impostazioni? Lo fa lui in automatico allo spegnimento del..........[CUT]
    Luce oled puoi tranquillamente aumentare 60/65, il bending puoi provare subito sulla partita del Milan se hai sky, con le partite è la prova del 9.. Il refresh lo fa da solo quando spegni il Tv (meglio non lo riaccendi subito, dura 5 minuti). Io tengo attivo anche riduzione mpeg su medio, che se dovessero apparire macroblocchi li mitiga un pó. Luminosità 49.Il Tv è spettacolare, stai tranquillo, magari tieni solo qualche accorgimento anti burn in tipo non stare ore ed ore sullo stesso canale se questo ha uno o più loghi fissi in sovrimpressione

Bella domanda...ho chiesto proprio prima dove trovarla. Io ero convinto fosse dietro la TV ma non l'ho vista nemmeno sull'imballo
    Molto strano 🤔🤔🤔 Deve pur esserci da qualche parte...

@sambo73
    Ottimo ...eh no , non ho Sky per la partita...grazie per i consigli sulle impostazioni
    Ultima modifica di Meagashira; 18-12-2018 alle 20:58

Molto strano 🤔🤔🤔 Deve pur esserci da qualche parte...
    Sicuro! Appena la vedo te lo dico perché vorrei saperlo pure io

Per bluray, Netflix e APV uso le impostazioni di RTings solo con luce oled a 60, contrasto 90/95 e nitidezza 20.
    Real Cinema su On e True Motion Off.
    Per l’HDR uso Cinema Utente tutto di default solo nitidezza a 20.
    Stasera ho fatto delle prove e la reputo x me la più equilibrata.

Io non riesco a capire come fate a trovarvi bene con luce oled cosi alta

Allora, stasera ho smanettato un po' con le impostazioni. A parte che già in 5/6 ore di utilizzo è già un altra cosa, il banding è minimo, l'uniformità perfetta. Anzi, vi posto il mio full White. Nessun viraggio.
    https://www.imageshack.us/i/poELLgv0j

Per quanto riguarda le impostazioni: è normale che se imposto mod Tecnicolor quando sono in Netflix per esempio e lancio un film/serie in DV va in automatico in DV e non mi permette di selezionare Tecnicolor?
    C'è un modo per limitare una leggera scattositá delle immagini quando ci sono lente carrellate orrizontali? Ho provato con Trumotion ma non ho risolto.

Ultima cosa, non vengo da un led ma da un plasma quindi non un pannello che era il top come luminosità però devo ammettere che nonostante la bellezza di quest'oled a me sembra piuttosto buio. Per carità, mi va bene, ma fosse anche un po' più luminoso non guasterebbe (tengo luce OLED a 70 ma sinceramente non noto molta differenza aumentando.)

PS: forse sbaglio qualcosa io, non vorrei che andando in Dolby vision vengono resettati i miei parametri impostati su mod Tecnicolor (con luce OLED più alta). Dovrei controllare.
    Ultima modifica di Meagashira; 18-12-2018 alle 23:23

Ho letto quest'articolo https://altadefinizione.hdblog.it/20...liori-tv-2018/
    Da notare che il 55c8 lo fanno rientrare nella fascia media mentre gli oled sony e panasonic nella fascia alta (nessun LG nella fascia alta). E scrivono anche dei difetti di uniformità che affligge i 55b8/55c8. Anche se con qualche difetto (tra l'altro presenti anche negli altri oled) resto del parere che il 55c8 è il miglior oled qualità/prezzo... d'altronde costa poco più di un iPhone XS max

Pagina 275 di 716 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •