Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 716 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275675 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Guarda, dipende molto dalla sensibilità di ognuno ed anche dal grado di conoscenza che uno ha di una certa tipologia di fenomeni. Ad esempio mio padre o mio fratello o la mia compagna ed in generale tutta la mia famiglia non nota un VB neanche su un LCD di fascia bassa mentre io sono capace di scovare il difetto pure sullo schermo del telefonino. È quindi chiaro che la mia soglia di tolleranza sia decisamente meno alta del 99.9% della mia famiglia ma ciò non vuol dire che il difetto non esista, semplicemente io so e lo noto gli altri non sanno e non notano.

Il fatto che su un forum si rilevano tanti casi di scarsa uniformità denota che il limite di questa tecnologia sia proprio nella gestione della luminosità a bassi IRE (in fase di precalibrazione in fabbrica) e di apposizione dei filtri antiriflesso (causa del tinting) in fase di assemblaggio.
    [CUT]
    Per fare un esempio, Hamilton troverebbe difetti ad una qualunque auto premium attualmente sul mercato, il che non vuol dire che queste non siano auto buone.

I difetti sulla TV cii sono sicuramente agli occhi di un esperto, ma queste non sono prodotte per soddisfare lo 0,00% degli acquirenti.

Difetti rilevabili solo da una nicchia di persone (alcuni utenti) all'interno di un'altra nicchia (il forum) che rappresenta lo 0,000% degli acquirenti, per di più rilevati solo su schermate fisse o in scene particolari, il tutto su un bene di uso comune assolutamente non professionale, a mio avviso sono da considerare assolutamente marginali.
    Ultima modifica di piedus; 25-10-2018 alle 12:05

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Ragazzi Amazon mi ha annullato la consegna del c8 per la terza volta! Ora dicono entro settimana prossima! È passato un mese dall’ordine! Non ho mai visto una cosa del genere. Tral’altro non vorrei sia per il prezzo troppo basso! L’ho preso a 1489€! Non vorrei stiano facendo questo gioco finché non annullo e chiedo il rimbor..........[CUT]
    Giusto per capire se mi trovo nella stessa situazione , l’ordine risultava già spedito prima dell’annullamento o era semplicemente in preparazione ?
    Che motivazione ti hanno dato quelli del servizio clienti ?
    Anch’io ho comprato da loro, la consegna è stata posticipata di qualche giorno ma risulta spedito. Il servizio clienti si è scusato per il ritardo senza aggiungere altro .

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    speriamo LG sia più reattiva con gli aggiornamenti e la risoluzione dei problemi rispetto a quanto riscontrato con Hisense...
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    speriamo LG sia più reattiva con gli aggiornamenti e la risoluzione dei problemi rispetto a quanto riscontrato con Hisense...
    Io da questo punto di vista però non ho notato nulla. In HDR con One X rischio l'insolazione

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Per fare un esempio, Hamilton troverebbe difetti ad una qualunque auto premium attualmente sul mercato, il che non vuol dire che queste non siano auto buone.

I difetti sulla TV cii sono sicuramente agli occhi di un esperto, ma queste non sono prodotte per soddisfare lo 0,00% degli acquirenti.

Difetti rilevabili solo da una nicchia di persone (al..........[CUT]
    Bello il parallelismo con l'automotive… calza a pAnnello!!!
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Giusto per capire se mi trovo nella stessa situazione , l’ordine risultava già spedito prima dell’annullamento o era semplicemente in preparazione ?
    Che motivazione ti hanno dato quelli del servizio clienti ?
    Anch’io ho comprato da loro, la consegna è stata posticipata di qualche giorno ma risulta spedito. Il servizio clienti si ..........[CUT]
    Allora acquistato in modalità non disponibile
    Venduto e spedito da Amazon
    Dopo una settimana di attesa mi comunicano la spedizione ma rimandano di una settimana
    Nella settimana successiva mi spediscono il prodotto e mi addebitano la cifra sulla carta
    Prodotto in consegna ieri non viene consegnato mi arriva la email di scusa del ritardo e rimandano di un'altra settimana
    Intanto l'ID della spedizione facente capo a Bartolini è inesistente sul sito Bartolini, quindi non si capisce nulla
    Contattato il servizio assistenza amazon in precedenza si scusano e mi mandano un buono di 5€
    Li richiamo oggi per capire cosa sta succedendo!

Non oso immaginare se devo restituire il prodotto cosa succederà!
    Sicuramente c'è qualcosa che non sta funzionando con Amazon e su questo non c'è dubbio.

***AGGIORNAMENTO***
    L'assistenza Amazon non trova il pacco!
    Procedono con l'invio dell'apparecchio sostitutivo perché non sanno che fine ha fatto il pacco!
    Dovrebbero inviarmi quindi una nuova tv. Ci vorrà un'altra settimana almeno.
    Appena mi comunicano l'avvenuta "rispedizione" vi aggiorno!

Mai vista una cosa cosi comunque! Arriveremo ad oltre un mese di attesa secondo me!
    Vedremo.
    Ultima modifica di Morris78; 25-10-2018 alle 14:54

Allora acquistato in modalità non disponibile
    Venduto e spedito da Amazon
    Dopo una settimana di attesa mi comunicano la spedizione ma rimandano di una settimana
    Nella settimana successiva mi spediscono il prodotto e mi addebitano la cifra sulla carta
    Prodotto in consegna ieri non viene consegnato mi arriva la email di scusa del ritardo e rimandano ..........[CUT]
    Ok ... ho la sensazione che mi stanno riservando lo stesso trattamento, nel mio caso il corriere è GLS, partenza Germania .
    Staremo a vedere ...

Aggiornami se per caso ti arriva

Citazione Originariamente scritto da Desmond Visualizza messaggio
    Io finalmente sono riuscito a rendere il mio c8 (dopo imprese mirabolanti).
    Ne ho preso un altro da Yeppon (via Amazo), produzione 08/2018.
    Questo è il risultato al 5%
    https://photos.app.goo.gl/VtjJr9Gv3yuB9wap8
    Meglio di prima, ma comunque non bello.
    Che devo fare? Un'altra volta il reso? Si può andare avanti così?
    Mi sembrava di capire..........[CUT]
    Vedi come si vede in daily use (ovviamente scene al buio e poi decidi che fare).
    Certo è che se il buongiorno si vede dal mattino, questo è un brutto buongiorno...

Citazione Originariamente scritto da egi Visualizza messaggio
    Infatti @piedus non hanno capito che non tutti gli acquirenti vivono nei forum e soprattutto, quasi nessuno (anche nei vari forum) ha il loro occhio di falco!!!
    10, 100, 1000 persone hanno problemi di uniformità sopra la soglia? (qual è il metro di misura? i 5ire? mah!) Sapete quante sono le vendite totali? Oppure per fare le percentuali delle pro..........[CUT]
    Il fatto che la massa non fa il reso perché non sa distinguere un pannello LED da un OLED non significa che non ci siano pannelli fallati. Purtroppo la percentuale di pannelli viziati di LG quest'anno è molto più alta rispetto all'1% su cui ti sei annidato, solo che molta gente nemmeno se ne accorge perché non sa distinguere un pannello buono da uno cattivo. Questo forum ne è rappresentativo e la situazione altrove non è dissimile. Basta poi anche guardare nei topic di AF8, AF9 e FZ800 per vedere che la quantità di resi non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella LG.

Poi se ti fa piacere che tutti mettano la testa sotto la sabbia come fai tu, allora bona.
    Ultima modifica di BigDario; 25-10-2018 alle 17:03

L'assistenza Amazon non trova il pacco!
    Procedono con l'invio dell'apparecchio sostitutivo perché non sanno che fine ha fatto il pacco!
    Magari si tratta di un caso tipico di quei famosi "pacchi che cadono dal camion"...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Poi se ti fa piacere che tutti mettano la testa sotto la sabbia come fai tu, allora bona...........[CUT]
    Scusami, ma come fai a sapere che metto la testa sotto la sabbia (che significa poi…)?
    Hai forse dato per scontato che abbia un TV non conforme alle TUE aspettative?
    Oppure, viste le TUE percentuali analitiche, sicuramente il mio pannello è problematico?

Ma di che stai parlando? Goditi la tua TV e lascia perdere le tue paranoie!

Resi? Ma quanti sono? 10, 100, 1000 o anche 10000? Il vendor ha piazzato quasi 2.000.000 di pannelli fino al 2017... Stai sereno...
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

Citazione Originariamente scritto da egi Visualizza messaggio
    Resi? Ma quanti sono? 10, 100, 1000 o anche 10000? Il vendor ha piazzato quasi 2.000.000 di pannelli fino al 2017... Stai sereno...
    E ripeto che il mero reso rispetto al venduto totale continua a non essere indicativo di quanti pannelli effettivamente siano viziati, proprio perché la massa non si accorge (per svariati motivi) se un pannello è buono o meno (viste le impostazioni che alcune persone adottano per vedere la tv, la cosa non mi stupisce).
    Una persona con minore esperienza sicuramente si sarebbe tenuta ambedue i pannelli che io ho dovuto rendere non accorgendosi dei difetti (oddio se sfuggivano i difetti del primo pannello, forse c'era qualche problemino di vista) che a un occhio nemmeno tanto attento erano evidenti (senza bisogno di stare a fare test).

E' ovvio che invece in un forum dedicato c'è un altro livello di esperienza e conoscenza ed i difetti escono fuori. E ripeto ancora che la situazione resi per il C8 si replica anche in altri forum non solo italiani.
    Ultima modifica di BigDario; 25-10-2018 alle 17:11

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    E ripeto che il mero reso rispetto al venduto totale continua a non essere indicativo di quanti pannelli effettivamente siano viziati, proprio perché la massa non si accorge (per svariati motivi) se un pannello è buono o meno.
    Una persona con minore esperienza sicuramente si sarebbe tenuta ambedue i pannelli che io ho dovuto rendere non accorgendos..........[CUT]
    Cmq io direi che già scegliere un oled è abbastanza selettivo, nel senso già in partenza l'utente che compra un oled anziché un lcd secondo me è meno "sprovveduto" e più incline a cercare la perfezione. Per questo credo che i fruitori dei Tv oled siano in buona, molto buona percentuale utenti consapevoli e dall'occhio clinico

Pagina 175 di 716 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275675 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •