Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 252 di 716 PrimaPrima ... 152202242248249250251252253254255256262302352 ... UltimaUltima
Risultati da 3.766 a 3.780 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Buonasera,
    ho appena acquistato LG C8, ma non sono soddisfatto dei settaggi fatti "ad occhio" . Potreste cortesemente indicarmi quelli fatti da voi e che più vi hanno soddisfatto? Grazie.

se, con calma, leggi tutto questo thread avrai tutte le info che cerchi...

PS. specialmente visto che è il post no.1 che pubblichi
    TV LG Oled 65C8

ciao io sto facendo riferimento al setting consigliato dal sito rtings.com (quello un pò consigliato da tutti qui sul forum) al seguente link postato ad aprile: https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings
    se qualcuno ha qualche altra dritta sarebbe di grnade aiuto.
    bye bye

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    se, con calma, leggi tutto questo thread avrai tutte le info che cerchi...

PS. specialmente visto che è il post no.1 che pubblichi
    ciao senior member io mi sono letto tutte le 250 pagine e molte anche più di una volta e ti assicuro che per un neofita non affatto semplice riuscire a seguire tutto, quindi quando possibile meglio dare un aiutino facile e veloce ;-)
    p.s. senza alcuna polemica ;-)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è questione di fare polemica, se hai effettivamente letto il regolamento, come hai espressamente dichiarato di avare fatto, avrai anche letto che è espressamente previsto questo comportamento.

Se ogni persona che entra in una discussione facesse le stesse domande e gli si risponderebbe ripetendo le stesse cosa capirai benissimo tu stesso che il forum si ridurrebbe ben presto a una continua ripetizione delle stesse cose.

Pertanto leggi con calma le discussioni attinenti la tua richiesta, fai magari altre ricerche, se poi non capisci qualcosa allora puoi fare tutte le domande che vuoi in merito agli argomenti per i quali vuoi ottenere ulteriori spiegazioni.

Se si tratta invece di avere risposte già date allora devi cercartele da solo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non è questione di fare polemica, se hai effettivamente letto il regolamento, come hai espressamente dichiarato di avare fatto, avrai anche letto che è espressamente previsto questo comportamento.

Se ogni persona che entra in una discussione facesse le stesse domande e gli si risponderebbe ripetendo le stesse cosa capirai benissimo tu stesso che i..........[CUT]
    Scusate ma credo proprio che vogliate fare polemiche peraltro sterili. Ho letto tutte le pagine, e forse solo elvinj dice espressamente i suoi settaggi fatti da "technicolor". Altri postano il link dei settaggi proposti da rtings, che ho provato ed in realtà non mi convincono. Non credo di appartenere alla categoria di coloro che vogliono trovare scorciatoie, ma come come dice mare 123 tra i neofito più sprovveduti del settore. Comunque chiedo scusa se ho offeso qualcuno e tolgo il disturbo. Buonasera a tutti.

Citazione Originariamente scritto da mare123 Visualizza messaggio
    ciao io sto facendo riferimento al setting consigliato dal sito rtings.com (quello un pò consigliato da tutti qui sul forum) al seguente link postato ad aprile: https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings
    se qualcuno ha qualche altra dritta sarebbe di grnade aiuto.
    bye bye
    Anch’io come tanti altri sono partito con queste impostazioni, l’unico parametro che mi ha fatto penare un po’ è la luce Oled che , alla fine , ho deciso di tenere a 50 su tutte le sorgenti ad accezione del DV che tengo a 100 .

I setting di rtings sono un ottimo punto di partenza, poi tutto dipende dai propri gusti e dal proprio occhio, anche perché i pannelli avrai capito che non sono tutti uguali al 100% , quindi devi vedere come ti sembra meglio settare l'immagine. C'è chi preferisce usare la technicolor chi la isf stanza buia chi modalità eco.. Anche il trumotion fondamentale nel movimento a schermo, c'è a chi piace disattivarlo, a chi invece non dispiace l'effetto soap opera.. È tutto molto soggettivo.. Poi se hai la possibilità di fartelo calibrare professionalmente con software e sonda (e sei disposto a spendere un bel po'), tagli la testa al toro

Citazione Originariamente scritto da meletto58 Visualizza messaggio
    Scusate ma credo proprio che vogliate fare polemiche peraltro sterili. Ho letto tutte le pagine, e forse solo elvinj dice espressamente i suoi settaggi fatti da "technicolor". Altri postano il link dei settaggi proposti da rtings, che ho provato ed in realtà non mi convincono. Non credo di appartenere alla categoria di coloro che vogliono..........[CUT]

provo a credere (...) che tu abbia letto tutte le pagine e casualmente mancato le decine di risposte che parlano di settings.
    Settings che presi così come sono da internet (e da questa discussione) la maggior parte delle volte si rivelano totalmente inutili una volta applicati al proprio tv. Questo per i motivi che sono stati spiegati un milione di volte in questo e in altri 3d.

Se poi uno avesse proprio mancato le risposte che cercava può sempre usare la FUNZIONE "CERCA" nel 3d oppure nell'intero forum.

Ultimo punto, sei entrato da sconosciuto con un primo post in questo forum, non ti sei presentato (netiquette) non hai detto che modello hai... hai solo buttato lì una richiesta aspettato una risposta confezionata ad hoc.

Chiudo ed esco da questo OFF TOPIC.
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    Come? Perchè ci fa anche a me a volte
    Ho attivato il protocollo "simplink"

Io volevo fare una domanda, rivolta a chi possiede il C8 o E8 e l'ha fatto calibrare.
    Settimana prossima dovrebbe arrivare il mio C8 e, nel caso il pannello sia sano, stavo pensando di farlo calibrare. L'idea di avere una Ferrari che va a 150 invece che 200 non mi va molto a genio. Penso che avendo speso una cifra simile è giusto spremere dal TV il massimo possibile.
    Vivo a Mantova, al confine con Verona e nonostante le mie numerose ricerche non ho trovato calibratori professionisti o amatoriali, qui nella mia zona o limitrofe. Ho però trovato un azienda di calibratori professionisti ISF a Milano che esegue calibrazioni in tutta Italia. Ho chiesto un preventivo che mi hanno prontamente inviato. Non nascondo che la cifra è considerevole (calibrazione SDR + HDR) ma è anche vero che solo il viaggio Milano/Mantova, Mantova/Milano è una bella spesa, quindi credo la loro cifra non sia esagerata tutto sommato. La domanda è questa: io non ho mai visto un tv calibrato. Chi l'ha fatto calibrare ha visto una considerevole differenza nel prima/dopo oppure non così netta? Ovviamente parlo di percezioni personali. Devo capire se davvero questa operazione vale la spesa. Grazie mille.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 10-12-2018 alle 07:26

Ho voluto provare ad effettuare una registrazione su pendrive, ottenendo come risultato questa avvertenza: "Impossibile avviare la registrazione, il segnale non è supportato". Qualcuno sa come comportarsi?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io volevo fare una domanda, rivolta a chi possiede il C8 o E8 e l'ha fatto calibrare.
    Settimana prossima dovrebbe arrivare il mio C8 e, nel caso il pannello sia sano, stavo pensando di farlo calibrare. L'idea di avere una Ferrari che va a 150 invece che 200 non mi va molto a genio. Penso che avendo speso una cifra simile è giusto spremere dal TV ..........[CUT]
    Interessa anche a me perchè ho anch'io intenzione di farlo calibrare, anche se col passare del tempo mi sto abituando alla qualitá diversa da quella (eccezionale) che avevo prima col plasma Pioneer

in merito alla calibrazione volevo un chiarimento: la calibrazione va ad agire sui comandi che tutti noi possiamo utilizzare che si presentano nel menù o va ad agire direttamente sul software del tv? ma alla fine il calibratore setta i paramentri secondo un suo "gusto" o la calibrazione deve avvenire ad esempio in mia presenza e quindi secondo i miei gusti?
    c'è qualcosa che mi sfugge sicuramente............

Buongiorno ragazzi,
    proseguendo con il discorso dei settaggi io in questo weekend ho provato di tutto ma non sono proprio riuscito a farmi calare i suggerimenti dei vari siti e tecnici purtroppo... quindi ho optato per il "fai da te" ribadendo il concetto che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.. cit". ammetto di aver provato tutte le sorgenti che attualmente posso lanciare
    ps4 pro
    mkv da usb file 4k e hdr
    streaming con infinity e now tv
    il i canali del digitale terrestre
    Devo dire che la cosa più difficile è stata settare la partita di calcio (now tv) per la quale uso la technicolor (utente)
    per l'hdr uso invece la mod standard è ammetto che non ho modificato niente perchè il preset è da bava alla bocca e non oso rischiare di rovinarlo ahahahh a parte l'eliminazione del true motion che odio ma con il de-blur a 10 sempre acceso (mi sono sempre trovato molto bene)
    dubbia ancora la visione in 1080 (full hd) che mi appaga solo con la mod eco (utente) dove riesco ad ottenere una pulizia molto simile e accettabile ad un segnale 4k (anche se con definizione e picchi di luce inferiori logicamente)
    I giochi ps4 con mod gioco logicamente
    L'unica cosa che non riesco a capire è perchè tutti mettono o consigliano la luce oled molto bassa visto che quando lo faccio la visione è pessima e si perde la magia della tv... sarà perchè sono abituato al qled samsung, sarà perchè amo le immagini belle colorate e vivaci ma io la imposto ad 80 (via con gli insulti dai ... ahahah) quando vedo fino a sorgenti in full hd....
    Infine ieri sera l'ultimo setting è stato, sempre per la visione dei full hd, la luminosità che dopo vari test con film scuri e serie altrettanto scure mi ha portato ad impostare un bel 47 che era il punto di svolta tra
    la perdita di dettagli dei neri e lo sgranamento del nero.

Continuerò sempre a modificare i set fin quando non sarò contento al 110% e questa settimana metterò anche netflix... vediamo che succede
    Ah, dimenticavo ... ho ceduto alla tentazione di fare un test grey al 5% al 10% e al 20% e devo dire che sono molto soddisfatto del mio pannello ma non so però se con i miei setting gli ire sono troppo luminosi anche al 5% e quindi non ho fatto un buon test.. in caso come dovrei mettere luminosità e luce oled?

Pagina 252 di 716 PrimaPrima ... 152202242248249250251252253254255256262302352 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •