Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 250 di 716 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 3.736 a 3.750 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    RICCARDOSTO, se posso dire la mia con la soundbar sk8 non si ha un grosso miglioramento dell'audio.
    Piuttosto punterei alla sorella maggiore sk10, che almeno è un 5.1 .
    Magari ma costa uno sproposito! Forse potrei arrivare alla SK9 da 500 watt.
    In ogni caso grazie per la dritta. Eviterò la SK8 se dici che la situazione non migliorerebbe nettamente.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    In ogni caso grazie per la dritta. Eviterò la SK8 se dici che la situazione non migliorerebbe nettamente.
    Io posso solo esprimere un parere sulla soundbar di sky perché ce l'ho e non conosco le altre.. Per me è ottima, gran bei bassi e voce cristallina.. Se sei cliente sky da 6 anni anche ad un prezzo abbordabile, 350... Altrimenti su eBay ne vendono chi a quel prezzo ne ha presa più di una

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Io posso solo esprimere un parere sulla soundbar di sky perché ce l'ho e non conosco le altre.. Per me è ottima, gran bei bassi e voce cristallina.. Se sei cliente sky da 6 anni anche ad un prezzo abbordabile, 350... Altrimenti su eBay ne vendono chi a quel prezzo ne ha presa più di una
    Non ho sky purtroppo. Mi informerò bene comunque 👌

Scusate ragazzi ma qualcuno di voi ha avuto modo di osservare bene un C8 oun E8 vicino ad un Pana fz800 ad esempio? La differeza di "calibratura" o accuratezza del colore out of the box è così abissale?
    Leggo ovunque che l'HDR LG è il migliore in assoluto. Ho letto persino che ha un ottimo scaler... mentre molti dicono che è il peggiore di tutti. Fatico veramente a inquadrare gli Oled LG di quest'anno. Si legge tutto e il contrario di tutto. Penso che 8 riviste su 10 abbiano eletto il C8 TV dell'anno ma poi sembra che abbia elettronica scadente, o nettamente inferiore a Sony e Pana. Dubito sia stato eletto da molti siti specializzati TV dell'anno solo per l'HDR o la luminosità... 🤔 boh

Scusate ragazzi ma qualcuno di voi ha avuto modo di osservare bene un C8 oun E8 vicino ad un Pana fz800 ad esempio? La differeza di "calibratura" o accuratezza del colore out of the box è così abissale?
    Leggo ovunque che l'HDR LG è il migliore in assoluto. Ho letto persino che ha un ottimo scaler... mentre molti dicono che è il peggior..........[CUT]
    Per me, come sempre, la verità sta nel mezzo.. Come detto più volte, con materiale di qualità il c8 ha pochi rivali. Semplicemente spettacolare, proprio ieri sera ho visto Lucy, gran bel film del 2013 o 2014 ... In streaming 4k e sembrava um blu ray uhd .. Spettacolo puro.. Tuttavia a me lo scaler e l'elettronica non sembrano a livello degli altri top che cmq ricordiamolo costano un bel po' di più, sia i Sony che i Panasonic

Ciò che manca all'sk8 sono i bassi profondi, il sub è un tantino "timido" .
    Per quanto riguarda i dialoghi dei film personalmente preferisco i diffusori del TV che coprono un range di frequenza più ampio .
    Però, se ciò che cerchi sono solo i watt di potenza allora il discorso cambia....

Ciao a tutti. Dunque, riposto le foto fatte alla tv appena presa, per sentire da parte vostra un parere sui difetti di uniformità del pannello.
    Ho provato a fotografare una scena molto grigia, una scena proprio al limite, difficilmente visibile nei normali contenuti della tv.
    Il setting è impostato su isf dark, tenendo la luce oled molto bassa (25). A me sembra che la parte sinistra sia visibilmente diversa dalla destra (non so quale sia quella corretta). Ovviamente nella maggior parte dei contenuti visti nella tv non si nota niente di che.

Test grey 5%: https://i.postimg.cc/ZYDVnpzB/IMG-0462.jpg

Test 10%: https://i.postimg.cc/VsSHjDRB/IMG-0486.jpg

Test 20%: https://i.postimg.cc/66Dbznbs/IMG-0479.jpg

Test serie tv: 1. https://i.postimg.cc/T1Wmpyng/IMG-0470.jpg 2. https://i.postimg.cc/fkndXwvF/IMG-0476.jpg

Come vi sembra? La tv ormai ha una 30ina di ore di funzione.

LG 55E8PLA opzione bilanciamento bianco disattivata

buonasera a tutti, possesore da pochi giorni di un tv oled LG 55E8PLA volevo chiedervi perche non riesco ad utilizzare l'opzione di bilanciamento del bianco in qualsiasi modalità di immagine. Sul manuale riporta che quando le funzioni di configurazione sono in grigio è perche sono guidate dalla preconfigurazione della modalità di immagine.
    Grazie a chi risponde!!!
    Pask

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Dunque, riposto le foto fatte alla tv appena presa, per sentire da parte vostra un parere sui difetti di uniformità del pannello.
    Ho provato a fotografare una scena molto grigia, una scena proprio al limite, difficilmente visibile nei normali contenuti della tv.
    Il setting è impostato su isf dark, tenendo la luce oled molto bassa (..........[CUT]
    Quella macchia scura dovrebbe essere il classico fenomeno (vigetting?) che migliora con le ore di utilizzo. Rodalo per bene e vedrai che in 80 ora migliorerà.

Anzi, se riesci posta le foto dei test dopo 20/25 ore, sono curioso di vedere la differenza

Quanti pollici?
    Ultima modifica di Meagashira; 07-12-2018 alle 15:52

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    Il setting è impostato su isf dark, tenendo la luce oled molto bassa (..........[CUT]
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-oled/?page=30
    Comunque per rassicurarti leggi l'ultimo commento

Cosa dire, quando la sf...ortuna ci vede benissimo
    Oled 65 c8 acquistato a fine ottobre 2018 da un negozio fisico in sostituzione di un 65ef950 che in 3 anni non ha mai avuto un problema.
    Per la prima volta dopo 3 plasma ed 1 oled decido di non fare estensione di garanzia visto che negli altri 4 casi non aveva mai avuto un problema e TACC dopo 1 mese e mezzo ecco il primo pixel che rimane sempre bianco/verdino
    Ho scritto immediatamente ad LG, qualcuno ha esperienza in merito.....me lo devo tenere così ?
    E' la prima volta che mi capita ed è veramente fastidioso, soprattutto nelle scene buie..
    Grazie

Edit : Forzando un pixel refresh dal menu, il problema è rientrato ( per ora ).
    Ultima modifica di Trentnin; 07-12-2018 alle 18:55

Ciao a tutti, avrei un dubbio sul salva schermo del C8.

Ho notato che se uso un app come Netflix, non appena metto in pausa, dopo poco parte il salva schermo, invece se utilizzo SKY o un lettore 4K, anche se metto in pausa la visione, il salva schermo non parte.

Siccome mi capita spesso di mettere in pausa SKY e non vorrei tutte le volte dover spegnere la tv, sapete mica se c'è un modo per estendere il salvaschermo anche ai lettori?

Citazione Originariamente scritto da Trentnin Visualizza messaggio
    Cosa dire, quando la sf...ortuna ci vede benissimo
    Oled 65 c8 acquistato a fine ottobre 2018 da un negozio fisico in sostituzione di un 65ef950 che in 3 anni non ha mai avuto un problema.
    Per la prima volta dopo 3 plasma ed 1 oled decido di non fare estensione di garanzia visto che negli altri 4 casi non aveva mai avuto un problema e TACC dopo 1..........[CUT]
    Ma scusami, problema risolto meglio così ma....come fai a vedere il singolo pixel?? A che distanza devi metterti x vederlo?

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-oled/?page=30
    Comunque per rassicurarti leggi l'ultimo commento
    Grazie! Mi hai un po’ tranquillizzato. Devo dire che il mio in particolare mi sembrava avere problemi maggiori rispetto ad altri che ho visto anche qui sul forum. Devo dire che la luce oled non la tengo cosí bassa durante la visione, ma comunque ora che ho fatto il test lo noto dove ci sono scene scure. Speriamo che si attenui un po’. Comunque non c’é bisogno che lancio il ‘pixel refresher’. Ho sentito che a qualcuno ha migliorato la situazione.
    Comunque 55 pollici

Salve ieri è arrivato !
    Un consiglio: lo deve installare a parete con staffa che lo fa ruotare; secondo voi è possibile installare solo la barra che convoglia il suono senza il piedistallo? È poi conviene metterla questa barra o sarebbe meglio senza?
    Grazie mille a tutti

Pagina 250 di 716 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •