Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Posizione surround bronze fx

Salve, devo collocare i diffusori monitor audio bronze fx ma non so dove metterli. Non so tanto meno come provare le varie posizioni perché non ho mensole e tassellare a caso non penso sia il caso.

Sopra il divano ho collocato 2 casse per l'atmos.

Stanza 4,5x3,5

Mi potete aiutare?
    che

Puoi metterli in questo modo:

Configurandoli come bi-pole. Come altezza, direi sul metro e mezzo o comunque che siano sopra le teste degli ascoltatori di un po'.

Puoi anche metterli ai lati del divano, leggermente più indietro dello stesso, se hai il muro libero; in quel caso vanno impostati su di-pole:

Ultima modifica di Nex77; 05-12-2018 alle 17:52

Grazie per la risposta.

Come vedi ho il divano attaccato al muro posteriore. Da qui mi nasce il dubbio . Dove rendono meglio , averle subito dietro la testa, o più staccate sulle pareti laterali ?

Credo sia da tener conto del problema divano muro. Dalle foto che hai postato infatti il divano è accentrato, cosa che da me non posso fare

Hai una finestra sulla destra del divano, giusto? Se così fosse, l'unica parete disponibile è quella posteriore o sbaglio?
    La mia sala Cinema: Entra

Se hai spazio sulle pareti ai lati del divano, meglio metterle lì.

Ho 40 cm di spazio tra finestra e muro circa

Io le metterei li, se su una mensola inclinate verso il punto di ascolto.

Per esperienza fai delle prove, fidati. Ingeniati un attimo ma falle.
    Io francamente mi sono sempre trovato bene ad averle nella parete posteriore o ( configurazione vecchia)in quella laterale ma decisamente dietro il punto d' ascolto.Soprattutto non troppo in alto.

Come panning ti consiglio :

Avatar --> scena dove il protagonista arriva su pandora e un robot passa dalla surround dx allo anteriore sx
    Batman rises --> scena iniziale dove bane è su un aereo e ne arriva un altro enorme con i suoi scagnozzi. ( surrond dx -- anteriore dx )

Citazione Originariamente scritto da gtalexandro Visualizza messaggio
    ...Dove rendono meglio , averle subito dietro la testa, o più staccate sulle pareti laterali ?
    ....
    pareti laterali, tra i 30 e i 60 cm sopra il punto di ascolto, leggermente dietro al punto di ascolto rispetto al tv
    Ultima modifica di caesar70; 06-12-2018 alle 17:26

Che dite? Può andare l'altezza?

Vpr: Epson Tw7300 + ascensore | Sinto: Denon x2500h | Frontali: Monitor Audio Bronze 5 | Centrale: Bronze center | Surround: Bronze FX | Atmos: Indiana line Rd260 | Apple tv 4k | Tv: Panasonic ex700 50" | Soundbar +sub: Panasonic SC-HTB488

Secondo me sono troppo basse, le alzerei di mezzo metro. Vedo che sei di prove, prova altezze diverse e senti come preferisci l'effetto surround. Anche al cinema sono installate abbastanza alte.

Anche secondo me andrebbero messe più alte.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Secondo me sono troppo basse, le alzerei di mezzo metro. Vedo che sei di prove, prova altezze diverse e senti come preferisci l'effetto surround. Anche al cinema sono installate abbastanza alte.
    Anch'io che non uso diffusori per atmos le tengo più alte, ma dolby specifica che se si usano gli atmos i surround vanno abbassati; e comunque tenuti a non più di 60 cm maggiormente in alto delle orecchie nel punto d'ascolto, lui usa gli atmos quindi mettendole più in alto mischierebbe i piani sonori con quelli alti.

Giusta osservazione caesar, ci avevo pensato anche io quando ho risposto è che un'impianto installato secondo le regole Atmos poi peggiora tutte le traccie non Atmos, perchè installare i surround ad altezza orecchio non è il massimo nelle (quasi totalità...) traccie 5/7.1. Quindi o si fa un binario per poter spostare i surround in base alla traccia che si ascolta o secondo me è meglio privilegiare le traccie non ad oggetti.
    Ultima modifica di prunc; 08-12-2018 alle 11:24

Dimenticavo ... sempre se non si ascolta molto in lingua originale dove l'Atmos è quasi sempre presente!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •