Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 471 di 559 PrimaPrima ... 371421461467468469470471472473474475481521 ... UltimaUltima
Risultati da 7.051 a 7.065 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    Se rileggi con attenzione il mio post a cui ti riferisci, ti dovresti accorgere che quella che mi attribuisci è una delle convinzioni del forumer mazinga71 e molto probabilmente dell'altro forumer sussulimano, e che con le loro convinzioni io non sono affatto d'accordo.
    Ops... mi scuso, ero di fretta. Leggo anche il commento di nordata, ma continuo a non capire (mi prenderò del tempo appena possibile per rileggermi a ritroso tutta la conversazione) perché si tira in ballo Sky Q. Non credo possa essere dovuto a un decoder difettoso, forse è lui molto sensibile, boh.

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease Visualizza messaggio
    Ciao, arrivato? È nuovo?
    Si, è nuovo. Unica nota stonata, se così si può dire, è che il mio era prodotto a marzo '18, questo ad aprile 17. Spero non sia rilevante in quanto a qualità pannello e durata in se del tv.

Io spero che il prossimo sia a posto. Quando ieri mi hanno portato l'A1 e vedere il pannello graffiato non ci sono rimasto bene. Ho detto di riprenderelo. Se non mi arriva uno perfetto lo rimando indietro.

Citazione Originariamente scritto da Nemo78 Visualizza messaggio
    Si, è nuovo. Unica nota stonata, se così si può dire, è che il mio era prodotto a marzo '18, questo ad aprile 17. Spero non sia rilevante in quanto a qualità pannello e durata in se del tv.
    Credo si tratti di uno schermo ricondizionato

Riguardo al fix del dimming in HDR di LG, Vincent Teoh un paio d'ore fa:
    https://youtu.be/TthtKfCOzmU
    Problema risolto.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 04-12-2018 alle 18:51

Citazione Originariamente scritto da Nemo78 Visualizza messaggio
    Se effettivamente nuovo, avrà un zero ore ,quindi problemi di durata non ne avrai. Per la qualità, fai qualche test.

Ragazzi vi volevo chiedere una cosa: ho fatto il test del dimming, ma io qualche alone leggero di una linea bianca su sfondo nero lo vedo, è normale? per capirci meglio, in una linea totalmente bianca su sfondo nero vedo un leggerissimo alone che accompagna la linea, essendo il mio primo oled non so se è normale o meno.

Citazione Originariamente scritto da Dragonseve Visualizza messaggio
    Ragazzi vi volevo chiedere una cosa: ho fatto il test del dimming, ma io qualche alone leggero di una linea bianca su sfondo nero lo vedo, è normale? per capirci meglio, in una linea totalmente bianca su sfondo nero vedo un leggerissimo alone che accompagna la linea, essendo il mio primo oled non so se è normale o meno.
    Test del dimming su oled non ha molto senso visto che non c'è alcun dimming. Probabilmente hai la luminosità troppo alta e questo crea l'alone nella tua visione non sul tv IMHO

Citazione Originariamente scritto da killzone72 Visualizza messaggio
    Senza voler alimentare nessuna polemica anch’io noto un notevole dimming con skyq Black in 4K hdr
    Domenica Roma Inter era inguardabile
    inguardabile a dir poco, già la produzione a monte del campionato italiano fa pena, ma colori slavati e spenti, effetto fari spenti..tutto molto deprimente (grazie al cielo il campionato inglese è altra cosa anche se il dimming rovina tutto anche li)...la visione in normale hd era molto meglio...

sono stracerto che se vado a casa di quelli che non vedono nessun calo di luminanza con sky q, la situazione è la medesima della mia.....solo che non a loro non da fastidio tutto qui...

per il resto a1 è eccellente e non mi lamento di nulla, la qualità di visione nei film è fantastica, l'up scale tra i migliori che abbia mai visto, certo android è lento, ma comunque fruibile..
    ma nei contenuti hdr 4k pessimo ! ed era nato per questo soprattutto...

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Mazinga71

Da quanto scrivi mi sembra di capire che il problema non sia nel TV, ma probabilmente nel decoder Sky Q.

Pertanto credo che i tuoi interventi qui, contro il TV, non siano in tema, chiedi nella discussione relativa a quel decoder.

Se, invece, hai il dubbio che sia il tuo TV, portalo all'Assistenza, spiega il tuo problema e sen..........[CUT]
    ho spiegato all'assistenza tante volte il problema, ma il "tecnico" mi risponde con mail inutili e per ultimo dietro mia insistenza ha scritto che è un meccanismo di protezione del pannello voluto e che non è un difetto, e per cui non effettuano sostituzioni..
    insomma è una "feature" e dovremmo esserne felici...
    e intanto lg ha risolto il problema in via definitiva

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quindi è stato accertato che è una caratteristica del TV, pertanto credo che sia inutile, da parte tua, continuare a ribattere sulla questione.

Pare comunque che la cosa non dia particolari problemi a molti altri utenti.

Probabilmente hai una ipersensibilità al fenomeno, cosa spiacevole, ma ovviamente non rimediabile (un po' come chi soffre di eccessiva sensibilità all'effetto rainbow dei vpr DLP, non è però colpa del proiettore).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chissà se col nuovo firmware con Oreo aggiungeranno sull'A1 la doppia modalità Dolby Vision (Chiara o scura) presente sull'AF9.
    Altre cose interessanti da avere sull'A1 sarebbero la possibilità di visualizzare da quando un programma è iniziato come sull'AF9 e rendere utilizzabile la funzione PIP che ora è come se non ci fosse. Sull'AF9 si può navigare nei menù col PIP attivato.
    Sull'AF9 invece sono scomparse 2 funzionalità. Lo screen mirroring (ora si può usare solo chromecast) ed il WPS. Stranamente la Sony lo ha tolto sulll'AF9 per la sicurezza. Non vorrei che tali funzionalità vengano soppresse anche sull'A1.
    Certo è che con Oreo cambia totalmente la sezione Smart. Sembra di avere un altro tv. Spero che l'A1 abbia la stessa velocità di navigazione dell'AF9. Ma questo temo dipenda dal processore.
    Ultima modifica di Sonya1; 05-12-2018 alle 06:06

La funzione pip c'è anche su a1 e ti permette di navigare nei menu non di vedere due fonti contemporaneamente. I feedback dagli usa sembrerebbero di una maggior velocità anche se non penso a livello af9...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    La funzione pip c'è anche su a1 e ti permette di navigare nei menu non di vedere due fonti contemporaneamente. I feedback dagli usa sembrerebbero di una maggior velocità anche se non penso a livello af9...
    Si certo. Ma ora è praticamente inutilizzabile. È più le volte che si blocca che quando funziona. Sull'AF9 invece è altra cosa.
    Spero che sull'A1 anche se non a livello AF9 si migliori la velocità.

comunque tra a1 ed af9 secondo me come design vince a1

Pagina 471 di 559 PrimaPrima ... 371421461467468469470471472473474475481521 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •