Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 213 di 716 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313713 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.195 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da CrisZ750 Visualizza messaggio
    Cmq voto 10 per la cordialità e l'assistenza di euronics tortona! Speriamo sia sempre cosi!
    Quoto al 100x100 veramente cordiali e disponibili

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    In Italia si vende ufficialmente il modello 55C8PLA.
    Invece il 55C8PLA.AEE da dove arriva? E' garanzia europa? Non ci dovrebbe essere differenza ormai, o sbaglio?

Domanda: si possono montare le staffe per metterlo a parete con base TV montata? Vorrei evitare di sdraiarlo per montare le due staffe verticali

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Invece il 55C8PLA.AEE da dove arriva? E' garanzia europa? Non ci dovrebbe essere differenza ormai, o sbaglio?
    Il 55c8PLA può avere anche garanzia europa, come il mio acquistato da amazon è un 55c8pla ma con garanzia europa. Da quello che ho capito, quello che fa la differenza è cosa c'è dopo il punto, per esempio il mio è un 55c8pla.beu ora un .aee non so a cosa corrisponde. Mi fa pensare ad un mercato extraeuropeo (ee), chiama lg e togliti il dubbio
    Ultima modifica di lorieri; 15-11-2018 alle 15:04

In Germania vendono il 55C8LLA

https://www.lg.com/de/lgecs.download...&GSRI_DOC=GSRI

Vedi su sito LG DE:
    EAN: 8806098144198

Ricerca EAN:
    https://www.google.com/search?q=8806...utf-8&oe=utf-8
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

... ovviamente in genere più' si spende, meno dovrebbero esserci difetti o problemi.
    Questo è uno dei parametri di acquisto in qualche modo tradizionali, a suo modo rassicurante, sul quale io stesso mi sono per molto tempo basato. Ultimamente, però, ho la crescente sensazione che fare affidamento su quel "ovviamente" stia diventando via via più insidioso. Analogo discorso vale per un altro di quei "vecchi" parametri, quello secondo cui il prodotto "di marca" garantirebbe sempre, in quanto tale, una maggiore qualità (di progettazione, costruzione, affidabilità, longevità, servizio, assistenza). Non a caso i due parametri sono sempre stati in qualche modo legati: il prodotto di marca, infatti, costa di più...

... QLED e' solo un termine di marketing inventato da Samsung ... in realta' sono TV LCD retroilluminati a LED ... non una via di mezzo tra LCD e OLED.
    Anche qui devo scusarmi per una mia dimenticanza. Parlando di via di mezzo non ho specificato che mi riferivo proprio agli aspetti commerciali, di marketing; da quel punto di vista infatti (oltre che per la sigla decisamente ingannevole, con l'aggravante della esplicita premeditazione) il qled viene presentato, appunto, come una tecnologia che è "più" del semplice led, una tecnologia che si propone di fare concorrenza agli oled e che promette addirittura, evolvendosi nell'annunciato microled, di eguagliare o persino surclassare gli oled. Non a caso i Qled costano mediamente di più dei parenti privi di Q.

Ma si hanno notizie di un eventuale aggiornamento degli oled Lg all'HDR10+?

Non c'è mai stato un comunicato in merito, inoltre dubito fortemente che possa accadere in quanto LG ha il Dolby Vision cone HDR dinamico

Citazione Originariamente scritto da lorieri Visualizza messaggio
    Ma si hanno notizie di un eventuale aggiornamento degli oled Lg all'HDR10+?
    Non credo arriverà mai data la presenza del Dolby Vision

Ragazzi ho un problema! Non so se in seguito a caduta ma il telecomando da stamani non mi funziona più!
    Ho visto su eBay costa una sessantina di euro.. Pensate che se contatto l'assistenza me ne possano dare un altro? Cazzarola

Provato a riassociarlo al TV?
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Provato a riassociarlo al TV?
    Non posso, non prende nessun comando.. Cmq contattata assistenza, lo devo portare al centro lg più vicino.. 50Km e me lo cambiano

Citazione Originariamente scritto da lorieri Visualizza messaggio
    Il 55c8PLA può avere anche garanzia europa, come il mio acquistato da amazon è un 55c8pla ma con garanzia europa. Da quello che ho capito, quello che fa la differenza è cosa c'è dopo il punto, per esempio il mio è un 55c8pla.beu ora un .aee non so a cosa corrisponde. Mi fa pensare ad un mercato extraeuropeo (ee), chiama lg e togliti il dubbio
    In Germania vendono il 55C8LLA

https://www.lg.com/de/lgecs.download...&GSRI_DOC=GSRI

Vedi su sito LG DE:
    EAN: 8806098..........[CUT]
    Ho contattato LG e questa è la risposta:
    E' semplicemente un'estensione del "modello". Indica solamente la struttura fisica del prodotto.
    Inoltre mi hanno confermato che non c'è differenza tra garanzia europea e italiana, quindi ottimo!

Ora aspetto settimana prossima per sfruttare il BF e compro sicuramente, anche se ho dubbi per quanto riguarda il prezzo, ovvero se acquistare al prezzo minore disponibile online (questo: https://www.starsmegastore.com/tv/le...ce=trovaprezzi e se qualcuno avesse esperienze d'acquisto su questo sito per favore le condivida), oppure se scegliere un prezzo lievemente maggiore o di una catena con la speranza di beccare modelli un po' meno problematici, perchè con differenze di prezzo di 500€ tra il prezzo su quel sito e il minore tra i siti delle catene di elettronica (1899€ su Mediaworld), un dubbio che siano modelli un po' meno di "prima fascia" qualitativamente parlando, mi viene un po'...

Voi che dite?

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Ho contattato LG e questa è la risposta:

Inoltre mi hanno confermato che non c'è differenza tra garanzia europea e italiana, quindi ottimo!

Ora aspetto settimana prossima per sfruttare il BF e compro sicuramente, anche se ho dubbi per quanto riguarda il prezzo, ovvero se acquistare al prezzo minore disponibile online (questo: https://www.sta..........[CUT]
    Io se fossi in te aspetterei che qualche negozio fisico/amazon lo rimetta in sconto. Sul mediaworld veniva 1480 euro con il -22%, amazon lo ha messo diverse volte a quel prezzo (1480). Per così pochi eviti di complicarti la vita in caso di assistenza.

Il mio 5 IRE dopo quasi tre mesi di utilizzo

Pagina 213 di 716 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •