Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 211 di 716 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311711 ... UltimaUltima
Risultati da 3.151 a 3.165 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Ciao, fortunatamente per me a fine maggio fu il primo e unico!
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...28#post4860428
    Ah ok ricordavo male allora, meglio così!

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Ieri sera pulendo per la prima volta lo schermo ho scoperto che c’è un piccolo foro praticamene al centro del pannello !

Quando il tv è acceso, non si nota nulla, alla normale distanza di visione .
    Quando è spento, il foro lo vedo da due metri di distanza ( ora che so che esiste ! ).

Non so se chiedere il reso , per il resto sono contento di..........[CUT]
    Un foro? Cioè un buco? Potresti mostrarcelo

Ieri sera pulendo per la prima volta lo schermo ho scoperto che c’è un piccolo foro praticamene al centro del pannello !

Quando il tv è acceso, non si nota nulla, alla normale distanza di visione .
    Quando è spento, il foro lo vedo da due metri di distanza ( ora che so che esiste ! ).

Non so se chiedere il reso , per il resto sono contento di..........[CUT]
    Come un foro? In che senso?

Stasera provo a fare una foto da vicino se ci riesco , più che un foro sembrerebbe quasi una scalfittura dello strato superficiale del pannello : se ci passo su la punta del dito sento un leggero avvallamento .

I pixel nella zona sembrano tutti funzionanti.

Osservando il pannello da spento sembra di vedere dello sporco ( si vende anche a pannello acceso se sto molto vicino ).
    Ultima modifica di murdock999; 13-11-2018 alle 11:52

Stasera provo a fare una foto da vicino se ci riesco , più che un foro sembrerebbe quasi una scalfittura dello strato superficiale del pannello : se ci passo su la punta del dito sento un leggero avvallamento .

I pixel sembrano nella zona sembrano tutti funzionanti.

Osservando il pannello da spento sembra di vedere dello sporco ( si vende anc..........[CUT]
    Ahahaha ecco, sarà un difetto di fabbricazione mi sa.

In settimana mi porto avanti e monto il braccio a parete. A che altezza tenete la cornice bassa della TV? Stando su divano, 65 pollici con base del TV a 65 cm da terra come vi sembra? Dite di tenerla ancora più bassa?

L'altezza dipende anche dal tuo divano o poltrona e dalla distanza di visone: se ti metti seduto comodo (magari appoggiando la testa allo schienale), non dovresti tenere gli occhi troppo rivolti in basso o in alto, il centro dello schermo dovrebbe essere corrispondente al centro di visione del ns. sguardo, con i muscoli degli occhi e delle palpebre in tensione minima.
    Per es. se si tiene la testa perfettamente verticale lo sguardo in riposo punta a circa 5-10 gradi verso il basso rispetto al piano orizzontale all'altezza degli occhi.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

L'altezza dipende anche dal tuo divano o poltrona e dalla distanza di visone: se ti metti seduto comodo (magari appoggiando la testa allo schienale), non dovresti tenere gli occhi troppo rivolti in basso o in alto, il centro dello schermo dovrebbe essere corrispondente al centro di visione del ns. sguardo, con i muscoli degli occhi e delle palpebre..........[CUT]
    Ho capito...
    Credo di stare quindi sui 60 cm, dovrebbe andare bene, certo è che sarà un bel dilemma quanto montare la staffa a parete visto che gli attacchi VESA non sono al centro della TV ma posizionati in basso. Credo la cosa migliore da fare è montare le due staffe VESA sulla TV, simulare il montaggio della TV al braccio (prima di bucare la parete) e vedere quanto scarto c'è tra la base della TV e il centro tra le 4 viti che vanno sulla TV. Dopodiché bucare parete per il braccio. Secondo me a occhio potrebbero esserci 20/25 cm dal centro della staffa alla base della tv

Infatti oggi si tende a posizionare i grandi TV con piedistallo sopra mobili molto bassi, per non affaticare la vista soprattutto se il divano o le poltrone hanno schienali bassi dove non si puo' appoggiare indietro la testa.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    esente da difetti va meglio?
    Direi che è equivalente.

... Questo mio passaggio fu proprio perché si diceva che non era una buona idea spendere troppi soldi per un LCD...una tecnologia di passaggio verso un futuro che sarebbe stato solo OLED (per chi voleva un tv di un certo livello).
    Purtroppo il "futuro" di cui si parla nelle pubblicità e nelle fonti cosiddette "specializzate" tende ad essere sempre vago e, il più delle volte, molto più... futuro di quanto si lasci intendere. Mi viene in mente, per dire, il modo in cui da almeno dieci anni si parla (e si scrive) delle auto elettriche come di qualcosa che è imminente, dietro l'angolo, se non addirittura "una realtà"; mentre a tutt'oggi, se uno va in giro a vedere cosa concretamente può acquistare ed utilizzare subito, poco o nulla trova, oltre tutto con prezzi e limitazioni di impiego a dir poco imbarazzanti.

Purtroppo questo mio passaggio si è rivelato un dramma... un anno e mezzo di tribolazioni con colori innaturali (specialmente il rosso).
    Qui entrano in gioco i gusti e le percezioni e le esigenze personali, su cui ovviamente non si discute, se non altro perché nessuno di noi può sapere, esattamente, cosa vedono e sentono le altre persone.
    Io, per dire, in questo periodo di attesa per la sorte del vecchio plasma, sto utilizzando un 43 lcd "economico" (400€) acquistato qualche anno fa e quindi, presumo, di qualità non certo eccelsa. Indubbiamente, per quanto riguarda l'immagine, ho una certa sensazione di inferiorità rispetto al plasma, ma tutto sommato mi aspettavo di peggio, tenendo conto anche del fatto che, trattandosi di impiego provvisorio, non ho proceduto ad alcun tipo di regolazione. Probabilmente influisce anche, per lo meno per certi programmi, la maggiore risoluzione, che in questo è "full HD" mentre sul plasma è (o era...) "HD ready".
    L'inferiorità sul fronte audio è invece abissale, ma lì non si tratta di tecnologia del pannello.

Avendo voluto un LCD di alto livello avrei speso come un OLED ...
    Beh, in questo momento, fermandosi ai primi risultati in ordine di prezzo, il 55C8PLA va da 1419 a 2299€, mentre il 55SK9500 va da 1020 a 2080€, quindi la differenza esiste.
    Poi ovviamente anche il peso delle differenze di prezzo è cosa soggettiva.

... leggendo in giro, anche gli LCD di alto livello NON erano esenti da difetti più o meno fastidiosi ...
    Come dicevo, so bene anch'io che gli lcd di alto livello non sono esenti da difetti più o meno fastidiosi. Il mio discorso, come ho già scritto più volte, riguarda certi specifici fastidi, tipici degli lcd, che speravo fossero totalmente impossibili con la tecnologia oled e che invece, a quanto pare, all'atto pratico non lo sono affatto.

... un LCD economico usato non vale niente, un oled usato tra 1 anno si rivende ancora bene...
    Ovviamente l'entità e il "peso" di una differenza di prezzo sono parametri legati alle soggettive e rispettabili valutazioni di ogni persona.

Comunque, se a breve dovrò acquistare e quindi decidere, la scelta non sarà tra un oled e un lcd "economico" ma, caso mai, tra un oled e un lcd di fascia medio alta. Cosa che a quanto mi risulta comporta sempre una cospicua differenza di prezzo. Sempre che non mi venga l'impulso, più drastico, di comprare un televisore davvero economico con cui temporeggiare e vedere, tecnologicamente parlando, che piega prende la questione.

Circa la rivendita dell'usato non ho esperienze dirette, ma non so quanto possa essere conveniente fare affidamento su previsioni del tipo "tra un anno", specie se si tiene conto del fatto che l'oled sta iniziando proprio adesso, mi pare, a diffondersi sul serio. Per non parlare delle future possibili "insidie" derivanti dal microled, che stando ad alcuni potrebbe persino rivelarsi vincente e che in effetti, almeno in teoria, sembra avere delle buone carte da giocare.
    Tra un anno, in entrambe le ipotesi (oled molto più diffuso o persino egemone oppure oled efficacemente contrastato o persino in difficoltà), un televisore oled usato potrebbe valere, commercialmente parlando, molto meno del previsto. O no?

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Come un foro? In che senso?
    Ho caricato un paio di foto :

https://ibb.co/daTDC0
    https://ibb.co/nPCJef

Il segno che si vede al centro misura circa 2x1 mm .

Ho caricato un paio di foto :

https://ibb.co/daTDC0
    https://ibb.co/nPCJef

Il segno che si vede al centro misura circa 2x1 mm .
    Impercettibile. Non so se in assistenza lo passano...

Qualcuno di voi ha esperienza di recesso Amazon nei primi 30g ? Ci sono delle limitazioni di qualche tipo ?

Qualcuno di voi ha esperienza di recesso Amazon nei primi 30g ? Ci sono delle limitazioni di qualche tipo ?
    No nessuna. A patto che l'oggetto sia nelle condizioni più o meno, di quando ti è stato recapitato

Pagina 211 di 716 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311711 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •