Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 46 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 685

Dal minuto 9.30 fa un confronto diretto Pana vs Sony . E anche senza capire il tedesco si vede Pana vincere su tutti gli aspetti fondamentali.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Il contributo che onestamente mi aspetto da te: invece di fare affermazioni difensive (a meno che tu non sia legato in qualche modo a Panasonic), ragionerei, visto che hai il prodotto per le mani, su come e se certi meccanismi possano essere una sfida alla calibrazione ed sono sicuro che con la tua declamata acutezza visiva saprai cogliere questi dettagli….[CUT]
    Affermazioni difensive? Intanto io non ho nulla a che fare con Panasonic, la prossima volta magari pensa prima di scrivere. E la mia "declamata acutezza visiva" (sorvolo sull'ironia) coglie né più né meno ciò che hanno colto tutti i recensori, il quadro offerto dagli FZ è al momento da riferimento, e continua ad avere dal punto di vista cromatico una naturalezza e accuratezza che gli altri semplicemente non hanno. Se poi questo a "qualcuno" dà fastidio non so che farci.
    Per quanto riguarda il funzionamento delle LUT credo di aver già espresso il mio parere in merito (te lo sei perso?), mi interessa il giusto, non mi sto a fare seghe mentali inutili condite da voli pindarici e valuto il risultato finale, cosa che un buon calibratore, a lato di misure e grafici, dovrebbe saper fare.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Intanto io non ho nulla a che fare con Panasonic, la prossima volta magari pensa prima di scrivere.
    Se ti senti offeso me ne scuso, anche se mi pareva, rileggendo, di accusarti di nulla.
    Per quanto riguarda il funzionamento delle LUT credo di aver già espresso il mio parere in merito (te lo sei perso?), mi interessa il giusto, non mi sto a fare seghe mentali inutili condite da voli pindarici e valuto il risultato finale, cosa che un buon calibratore, a lato di misure e grafici, dovrebbe saper fare.
    Ho cercato in questo thread, nei 16 messaggi da te postati, e non l'ho trovato. Se per cortesia puoi puntarlo/ripeterlo mi interessa conoscerlo, considerando la tue esperienza sul campo.

PS: non è che perchè possiedo un B6, devo essere necessariamennte pro LG. Qualcuno parte dall'assunto,ma si sbaglia. Io cerco semplicemente di capire pro e con di quanto disponibile per orientarmi verso la scelta del mio prossimo TV.
    Ho avuto poco occasioni di apprezzare gli OLED pana, ma apprezzo la resa cromatica del mio Panasonic (vecchio modello, LCD, degradado in cucina, la cui resa cromatica misurata ed osservata dopo una calibrazione mi ha colpito).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Dal minuto 9.30 fa un confronto diretto Pana vs Sony . E anche senza capire il tedesco si vede Pana vincere su tutti gli aspetti fondamentali.
    Ah ecco, clamorosa anche l'immagine del raffronto dell'upscaling .
    Ultima modifica di f_carone; 21-09-2018 alle 09:56
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ah ecco, clamorosa anche l'immagine del raffronto dell'upscaling .
    L'avevo notato anch'io e mi aveva colpito, anche perchè contraddice uno dei pensieri correnti sul Sony.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

nella recensione spiega che l'upscaling di sony è dinamico e varia in base ai contenuti, non ho capito bene su quali contenuti e in quali situazioni dia il meglio, mi sembra di capire cmq che lavori bene con le risoluzioni più basse, ad ogni modo dice che il panasonic rende di più con i film

poi ovviamente fa un confronto con i contenuti in streaming compressi e li vince il sony per lo smooth gradation

ancora sull'immagine del near black che ho postato dicono che hanno controllato con un monitor sony bvm e la visualizzazione corretta come saturazione dei colori è quella di panasonic, non dovrebbe esserci tutto quel verde sul viso di dicaprio
    Ultima modifica di turulli; 21-09-2018 alle 10:33
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Se ti senti offeso me ne scuso, anche se mi pareva, rileggendo, di accusarti di nulla.
    Offeso no, risentito sì. Non per altro, ma semplicemente perché non amo sentirmi dire che difendo un prodotto perché magari sono "intrallazzato" col tal marchio. Ma quando mai?? Ti assicuro che quella per l'A/V è solo passione e nella vita mi occupo di tutt'altro, chiunque mi conosca personalmente lo potrebbe testimoniare. Cerco sempre di essere oggettivo nei giudizi e al momento la mia preferenza ricade sempre sui Pana semplicemente per il particolare quadro che offrono, non perché si chiamano Pana. Potrebbero chiamarsi LG o pippuzzo, non me ne può fregà de meno, questo giusto per chiarire.

In ogni caso, per me, questione chiusa.

Ho cercato in questo thread, nei 16 messaggi da te postati, e non l'ho trovato. Se per cortesia puoi puntarlo/ripeterlo mi interessa conoscerlo, considerando la tue esperienza sul campo.
    Mi riferivo in generale, non in questo thread particolare, nella fattispecie qui:

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...99#post4888599

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...54#post4888754

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...03#post4888803
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Credo che non potendo gestire una LUT profondissima (tutti i TV ne hanno una ma abbastanza limitata), Panasonic abbia deciso di utilizzano più LUT separate a livelli diversi di luminanza, utilizzate poi dinamicamente in base alla scena (infatti si parla di luminosità della scena e non di altro) il tutto per mantenere in ogni condizione il più possi..........[CUT]
    L'idea (non so se innovativa - mia ignoranza), mi sembra di capire, è che la luminanza della scena inquini la percezione dei colori, e che quindi vadano di conseguenza modificati (qualcosa magari alla maniera del tone mapping del HDR10+/DV, ma più sofisticato, se si fa riferimento a 3D LUT).
    In effetti aggiungere la luminosità della scena alla matrice, ne aumenta la cardinalità e quindi la dimensione. Così magari si ottimizza su intervalli di luminosità. Chissà se variando gli APL, tra imprecisione delle sonde e derive dei pannelli e non so che altro, si riesce, come osservava Salamandre40, ad evidenziarne l'intervento.

L'idea (non so se innovativa - mia ignoranza), mi sembra di capire, è che la luminanza della scena inquini la percezione dei colori, e che quindi vadano di conseguenza modificati (qualcosa magari alla maniera del tone mapping del HDR10+/DV, ma più sofisticato, se si fa riferimento a 3D LUT).
    In effetti aggiungere la luminosità della scena alla mat..........[CUT]
    Anch'io sono molto dell'idea di quanto ha commentato f_carone ottima osservazione e molto logica, soprattutto per la difficoltà di fare LUT "profonde" su questi pannelli WRGB, Panasonic abbia avuto un'altra volta, una formula davvero geniale e innovativa della gestione crominanza e luminanza al variare del APL.

Non ostante sul Black pluge la 17 non sia visibile, ci si può stare tranquilli dunque, visto che anche Glad abbia fatto un'ottima osservazione e confronto sul EZ, direi soltanto grazie per riportare informazioni preziose che vanno a confermare quello che dicono anche chi fa questo di mestiere e non solo anche quanto visionato e confermato Fedayn69.
    Ultima modifica di L30Z3N; 21-09-2018 alle 14:19
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

... mi sembra di capire, è che la luminanza della scena inquini la percezione dei colori...[CUT]
    Nessuno ha mai osservato ciò, ne l'abbiano mai scritto, non si capisce come e da dove Tu lo deduca, proprio sui colori poi visto che è il piatto forte di Panasonic e sopratutto dell'FZ.

Qualche immagine forse potrà schiarire le idee.

Il sistema è semplice: "utilizzare + LUT al posto di una" (come finora presente su tutti i TV) e, stando a quanto dichiarato da Panasonic stessa, agisce soprattutto sulle basse luci, che sappiamo critiche da riprodurre per WOLED. Il risultato è esemplare direi visto che, nei mezzi toni e nelle ombre il Panasonic a differenza del Sony (solo per citare il side by side del precedente video in cui ciò si osserva) non perde eccessivamente saturazione.
    Ultima modifica di f_carone; 21-09-2018 alle 15:35
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sempre preciso e puntuale Fil. Aggiungo solo che l'apporto (in positivo) delle LUT dinamiche si vede a occhio persino rispetto al già ottimo EZ, il quadro offerto è davvero molto simile ma si percepisce che FZ ha una mezza marcia in più sugli incarnati e alcuni toni intermedi, esattamente come da descrizione Pana. Una volta tanto che ciò che viene descritto dal "marketing" si traduce in vero…

Ma se ci fermassimo meramente ad analizzare i grafici vi dico già che fra EZ ed FZ non si scorgerebbero differenze, i dE sono simili e rasenti lo zero su entrambi come ben sapete, però in visione la differenza l'occhio fino la nota tutta, esattamente come è stato espresso da dday.
    Ultima modifica di thegladiator; 21-09-2018 alle 15:42

Nessuno ha mai osservato ciò, ne l'abbiano mai scritto, non si capisce come e da dove Tu lo deduca, proprio sui colori poi visto che è il piatto forte di Panasonic e sopratutto dell'FZ.
    .....
    Senz'altro mi sono espresso male: notoriamente in calibrazione si parte da valore massimo di luminanza. Calibrazioni a luminanza diverse richiedono correzioni diverse. Mi aspetto che queste LUT dinamiche facciano convergere calibrazioni fatte a diversi target luminanza.
    Ma se ci fermassimo meramente ad analizzare i grafici vi dico già che fra EZ ed FZ non si scorgerebbero differenze, i dE sono simili e rasenti lo zero su entrambi come ben sapete, però in visione la differenza l'occhio fino la nota tutta, esattamente come è stato espresso da dday.
    Concordo. Aggiungo che sarebbe interssante vedere come reagiscono i due diversi televisori al variare della luminanza della scena (via incremento luminosità e via apl). Sarebbe una bella carta per il calibratore dire: basta una calibrazione che so a 150 Nits per coprire tutti gli utilizzi.

Ragazzi io sarei interessato all acquisto del 55fz800. Solo vorrei capire da voi possessori come va in termini di uniformità near black...sinceramente sono indeciso tra questo e l af9. Ma leggendo su vari forum anche stranieri sento un gran parlare bene di questi panasonic...

Anche io sono orientato sul Pana, anche se vorrei attendere una prova completa del nuovo OLED 803 della Philips...

Buongiorno ragazzi, ho venduto il mio Pioneer kuro krp 500a, venerdì vengono a ritirarlo, sono molto confuso sull'acquisto, ho letto parecchie recensioni e sarei tentato di prendere fz950, voi dite che per poterlo apprezzare bisogna prendere il 65. Del 65 potrei prendere fz800 per risparmiare qualcosina e poi acquistare la soundbar a parte, quanto costa quella del fz950? O quale altra soundbar consigliate? cosa ne pensate? Oppure cambiare ed andare su af8 di Sony. Grazie

Pagina 28 di 46 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •