Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 46 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 685

Citazione Originariamente scritto da fosleo Visualizza messaggio
    ..e qui casca l'asino..
    stessa sede in cui ho visto fz800, con stesso filmato (partita di calcio) provato samsung Q9 subito dopo (ero anche io curioso di vedere questa fluidità degli LCD).... più o meno siamo lì!! stesso risultato..
    ora io non conosco termini tecnici. come si dice quando di palloni sui "lanci lunghi" se ne vedono due o tr..........[CUT]
    Il problema dello squadrettamento in movimento è dovuto allo scarso bitrate, se ti è capitato di vedere partite di calcio da canale 5hd durante il mondiale o da sky però in replica è possibile che quello sia il problema che hai avvertito, le dirette di sky delle partite invece il più delle volte sono ottime

Cmq se leggi cosa ti ho scritto su, la distinzione grande la faccio fra pannelli fullhd e 4k più che fra oled e lcd, che cmq sembra vedere in vantaggio gli lcd

il "difetto" che si avverte e da tenere d'occhio è lo spalmamento dell'immagine in movimento e la conseguente perdita di nitidezza

glad non dico che le tv 4k fanno schifo, ma solo che sono meno prestanti delle tv fullhd nei panning
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Se a questo aggiungi che a turulli piace un'immagine molto razor
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Se a questo aggiungi che a turulli piace un'immagine molto razor
    Assolutamente no, quando l'ho detto?
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

. Ho messo Sky q...voglio vedermi cr7 in 4k...
    Arkadiusz Milik si vede meglio in 4k

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    il punto è che con l'fz800 ci si può permettere un immagine con più nitidezza perche il filtro genera meno artefatti, se con il c8 si aumenta la nitidezza oltre 10 si iniziano a vedere difetti che diventano mano mano troppo evidenti, stessa cosa anche con il tennis, le texture del terreno o dell'erba si sporcano troppo se si si esagera con la nitidezza sull'LG

sony invece si preoccupa sempre anche con tutti i noise reduction spenti di pulire l'immagine, che poi va ad enfatizzare in maniera pulita con il reality creation (super risoluzione etc etc) e quindi ecco che hai un immagine pulita e tagliente, però secondo me va a togliere anche dettagli buoni che quando si sale di qualità con i contenuti non va bene, si perde qualcosa di genuino all'interno dell'immagine
    Lo avevo dedotto leggendo questo.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Arkadiusz Milik si vede meglio in 4k
    Peccato che di partite del Napoli in 4k ancora nulla.......neanche stasera

P.S. CON IL PANA GT60 di palloni ne vedo 1!! e avendola vista dal vivo, il colore verde dell'erba dello j stadium è quello che vedo in tv......[CUT]
    Anche col mio EZ di palloni ne vedo 1 e l'erba non potrebbe essere più fedele essendo calibrato, così come lo era il VT. E so bene, avendo avuto il VT per 4 anni, che l'EZ è persino più accurato cromaticamente, misure alla mano. Quindi? Dove starebbe il problema?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Lo avevo dedotto leggendo questo.
    Ah ok, ma qui non era tanto la ricerca di un immagine razor il punto, ma far capire che il processamento di LG "fallisce" prima dei suoi diretti rivali con qualsiasi filtro attivo, motion / nitidezza / noise reduction, prima ancora di avere il minimo beneficio (con contenuti in hd un pò di nitidezza la do sempre) le tv LG iniziano a mostrare artefatti, questo sia con l'interpolazione che con dejudder a 1 già impazza l'immagine, che con la nitidezza e il filtro di NR

con il panasonic si può accendere tutto al massimo e non ci sono mai grosse controindicazioni

più avanti poi si parlò anche di panasonic secondo alcune review (hdblog, dday) troppo morbido e solo per puristi, un assurdità per me che non stava ne in cielo ne in terra

p.s.

le altre squadre ci stanno facendo da beta tester, avremo la prima del napoli in 4k tutta senza sbavature
    Ultima modifica di turulli; 18-09-2018 alle 15:26

Milan-Roma in 4K HDR non poteva essere meglio, una goduria per gli occhi in tutto e per tutto, lo scrissi anche nella DU. Al contrario Juve-Lazio ha fatto da beta-tester dato che aveva evidenti problemi di de-interlacing e non pareva manco 4K.

Altre non ne ho viste per ora…

Concordo sulla questione filtri LG/Sony/Pana, LG non è paragonabile come processing, come di consueto, ai due brand jappo.
    Ultima modifica di thegladiator; 18-09-2018 alle 15:30
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

glad non dico che le tv 4k fanno schifo, ma solo che sono meno prestanti delle tv fullhd nei panning ........[CUT]
    Ma ho capito bene infatti, il problema è che non riscontro questa differenza, anzi. Il moto negli LCD non l'ho mai sopportato e lo percepisco ben diversamente rispetto all'oled.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Anche col mio EZ di palloni ne vedo 1 e l'erba non potrebbe essere più fedele essendo calibrato, così come lo era il VT. E so bene, avendo avuto il VT per 4 anni, che l'EZ è persino più accurato cromaticamente, misure alla mano. Quindi? Dove starebbe il problema?
    se continui così mi convinci!!... se il problema fosse stato nel filmato che ho visto?
    uno tra :
    fz800
    lg c8
    philips 803
    sony a9
    altro?
    consigliami!
    65 inch
    Ultima modifica di fosleo; 18-09-2018 alle 16:00

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    io continuo a mal sopportare quando si parla di tv per puristi

non mi ritengo un purista, non ho nemmeno una sonda, certo preferisco la modalità film a quella dinamica ma non mi sento un estremista per questo, il punto è che questo panasonic si vede meglio di tutte le altre tv e punto, se si è appassionati di tv salta all'occhio, sony è uscita da poco con la serie master af9 e zf9, tutti son sicuri che sarà il meglio, io son convinto che la strada intrapresa da sony sia proprio diversa, poi se una serie che deve essere "master" me la promuovi facendomi vedere come il nuovo processore ti trasforma i palloncini colorati in super coloratissimi non so proprio che pensare

cmq oltre al titolo della recensione questa volta sono d'accordo su quasi tutto, ad esempio come quando parlando del near black dicono che la prova sul campo smentisce i pattern di calibrazione, ragazzi l'ho detto dal primo giorno che per me era in assoluta la tv che mi convinceva di più, c'è la scena iniziale di matrix sotto la pioggia con l'agente smith che per me era perfetta, ma anche l'intro di the greatest show man, quando inizia ballando dietro gli spalti, un gradino sopra all'oled LG che avevo provato qualche settimana prima

hanno rilevato gli scatti in alcune occasione e per me va bene cosi, basta che se ne parli perche la mia speranza è di poter un giorno ricomprare un panasonic

p.s.

dalla recensione del af9 zf9 vs panasonic di digitalfernsehende

scaling

near black sony che perde saturazione, sicuramente in calibrazione sarà possibile e chi lo sa, fatto è che mi ricordo che con il mio a1 continuavo a vedere molto verde in certe sfumature verso lo scuro e l'ho anche scritto da qualche parte, non sono mai riuscito a farlo andare via, magari era il mio pannello con tinting chi lo sa, però quest'immagine richiama molto cosa vedevo in quei casi

Ultima modifica di turulli; 19-09-2018 alle 21:10

Mi è sembrata abbastanza critica la review.
    Alcune domande visto che potrei essere un possibile acquirente del Panasonic FZ800:
    1) ma la parte smart tv è cosi pessima?
    2) come si comporta con sorgenti DTT o comunque di qualità bassa?
    3) come si vede di giorno in condizioni di luce non ottimali?
    4) lo zapping fra i canali del DTT è lento?

Grazie
    Beppe
    Ultima modifica di bufalobillo; 19-09-2018 alle 21:26
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Citazione Originariamente scritto da bufalobillo Visualizza messaggio
    Mi è sembrata abbastanza critica la review.
    Alcune domande visto che potrei essere un possibile acquirente del Panasonic FZ800:
    1) ma la parte smart tv è cosi pessima?
    2) come si comporta con sorgenti DTT o comunque di qualità bassa?
    3) come si vede di giorno in condizioni di luce non ottimali?
    4) lo zapping fra i canali del DTT è lento?

Grazie
    Be..........[CUT]
    La parte smart è abbastanza veloce (non quanto webos di lg) e funziona senza intoppi, le app che servono ci sono, ma è bruttissima, la scritta/logo mediaplayer del player interno fa accapponare la pelle

la tv si comporta benissimo con tutto quello che ti viene in mente, e non ho trovato alcun problema con la sua luminosità a luce accesa, zapping nella media ma non ho provato la sintonizzazione 4k

DDAY questa volta secondo me ha centrato bene la review con i punti a favore e contro, vedi anche hdmi full e dts...

Pagina 26 di 46 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •