Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 168 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2510

Ma.... sentiamo cosa? Al limite devi leggere l’articolo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Kla Visualizza messaggio
    Visto che adesso questo grave problema (che tralaltro lo notato pure io con la prova del media player interno) è ormai noto a tanti utenti del forum italiano e straniero se tu potessi tornare indietro faresti lo stesso acquisto? Te lo chiedo sinceramente perché io sono veramente affezionato di questo FZ!
    Per quanto mi riguarda sono allineato alla definizione data da dday circa l'incidenza dei frame-skipping: sul pannello che sto testando la definirei rarissima, al più occasionale, in 24p HDR. Con SDR o con altri tipi di segnali HDR che non siano il 24p il problema non si presenta proprio.
    Evidentemente, come già supposto, potrebbe variare da esemplare a esemplare, non mi capacito della cosa ma non c'è altra spiegazione.
    Ultima modifica di thegladiator; 25-09-2018 alle 18:49
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

L'articolo lo letto. Sentiamo era riferito alla tua opinione dopo una settimana di prove su come calibrare FZ visto la Lut Dinamica
    P.S: informazione Jack Ryan gira a 25p
    Ultima modifica di Fedayn69; 20-09-2018 alle 08:49
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ah ok… scusa, non avevo capito.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda sono allineato alla definizione data da dday circa l'incidenza dei frame-skipping: sul pannello che sto testando la definirei rarissima, al più occasionale, in 24p HDR. Con SDR o con altri tipi di segnali che non siano il 24p il problema non si presenta proprio.
    Evidentemente, come già supposto, potrebbe variare da ese..........[CUT]
    Quindi se uno ne ha tanti film in 23.976p SDR sicuramente avrà problemi di micro scatti? Giusto?

No. Occasionali micro scatti solo in HDR 24/25p che io neanche vedo
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da manfry911 Visualizza messaggio
    Rarissime un corno!........[CUT]
    Già scritto sopra, per quanto mi riguarda le definirei anche io rarissime.

Inoltre non sono d'accordo sul fatto che il problema stia nel processsore "spremuto"
    Su questo concordo al 100%, la potenza del processore non c'entra dato che i demo a 60p HDR 10-12 bit girano perfettamente fluidi e ne ho provati una valanga. Su questo aspetto in dday potevano ragionare un pochino di più prima di supporre e dichiarare che la colpa è del processore…

Detto questo sul problema principale (e non marginale come sembra dalla recensione) di questo televisore, devo però ammettere che sono invece d'accordo sul discorso del near black. Qualsiasi tentativo di calibrazione che tentasse di far emergere la barra 17 a 1 nit (tipicamente alzando la gamma a 2.5 ire sopra le 15 tacche), secondo me faceva solo danni all'immagine, e il black crush secondo me, non c'è, anche se le prime 2 barre sopra la 16 non si vedono. Immagino che in questo la LUT dinamica ci metta del suo.
    E anche qui nulla da obiettare. In questi giorni avevo già infatti rilevato, ancor prima che venisse pubblicata la review di dday, che non mi pareva proprio perdesse dettagli sul near black durante la visione di contenuti specifici che conosco a memoria (e con un anno di visione di EZ alle spalle è ovviamente più facile). E fino ad ora non ho volutamente verificato il pattern pluge low proprio per non essere condizionato nel giudizio. Nemmeno a farlo apposta ieri esce questo articolo che non fa altro che confermare quella che era la mia impressione maturata durante la visione del FZ.

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    No. Occasionali micro scatti solo in HDR 24/25p che io neanche vedo
    Ulteriore conferma che andrebbe ad avvalorare l'ipotesi che vari da esemplare a esemplare. E' assurdo, lo so, ma se qualcuno ha un'altra spiegazione si faccia avanti. E che non sia la solita storiella della sensibilità soggettiva, per quanto mi riguarda non reggerebbe...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda sono allineato alla definizione data da dday circa l'incidenza dei frame-skipping: sul pannello che sto testando la definirei rarissima, al più occasionale, in 24p HDR. Con SDR o con altri tipi di segnali che non siano il 24p il problema non si presenta proprio.
    Evidentemente, come già supposto, potrebbe variare da ese..........[CUT]
    La possibilità che il problema vari da esemplare ad esemplare è da escludere, altrimenti sul mio esemplare ci sarebbe sempre e non si spiegherebbe come mai il Blu-ray 4k HDR di Billy Lynn (che va a 60p) sia fluidissimo, peraltro con un effetto soap opera tutto suo che non mi piace legato alla presentazione in 60p (ma questo è tutt'altro discorso) e anche alcuni Blu-Ray 4k HDR 24p (es. Transformers: L'ultimo cavaliere - visto ieri senza nessun episodio di skipping o stuttering) siano fluidi, semmai può dipendere dal contenuto, dal software.
    I titoli che ho indicato nei precedenti post hanno sicuramente il problema e sono disposto a scommettere 2 centesimi che ce l'hanno su tutti gli FZ 800 a 55" (non mi pronuncio sui 65" pollici, che potrebbero avere piccole differenze rispetto alla versione più piccola del pannello, anche di alimentazione), mentre non ce l'hanno su altri televisori che ho testato, come ho scritto nei precedenti post. E ripeto, il problema è tutt'altro che occasionale.

Riguardo alla domanda se ricomprerei l'FZ800, la risposta è no, per quanto per tutti gli altri aspetti sia un televisore eccezionale. Mi sono fidato della recensione di Vincent Teoh, che aveva segnalato il problema dicendo che non era "deal-breaker" ma per la mia sensibilità oculare evidentemente lo è.
    Lo consiglierei? Dipende: se chi lo deve comprare non si accorge del fenomeno, assolutamente si, ma a qualcuno con la mia "pignoleria" direi di aspettare l'anno prossimo (Sony ed LG non sono soluzioni per me, perché non mi piace la loro minore naturalezza nella presentazione dei toni di colore).
    Ultima modifica di manfry911; 20-09-2018 alle 09:57

La possibilità che il problema vari da esemplare ad esemplare è da escludere, altrimenti sul mio esemplare ci sarebbe sempre e non si spiegherebbe come mai il Blu-ray 4k HDR di Billy Lynn (che va a 60p) sia fluidissimo, peraltro con un effetto soap opera tutto suo che non mi piace legato alla presentazione in 60p (ma questo è tutt'altro discorso) e..........[CUT]
    la penso esattamente come te nei minimi dettagli, e questo mi solleva perche finalmente anche altri notano la cosa, sul forum inglese che sembrava nessuno ne parlasse le acque si muovono

il fatto che per il secondo anno una serie panasonic abbia lo stesso problema non mi fa stare troppo tranquillo, nemmeno sul perchè del problema, non mi sento di escludere nulla, nemmeno il comparto hardware

ad esempio se la tv si comportasse in maniera anomala con i 24p applicando il processing a 60hz per poi riportare tutto a 24p, come ha ipotizzato qualcuno sul forum inglese, si spiegherebbe il calcolo maggiore da dover affrontare con i 24p per il "converti e riconverti" rispetto ad un 60p nativo, questa ovviamente è una teoria stramba ma cmq è tanto per dirne una

poi la cosa strana non è solo che alcuni, anche fuori da questo forum, notano il problema su tutti i 24p (sdr e hdr) e altri no, ma anche la misura in cui lo notano sui 24p hdr

ad esempio vincent teoh, glad e ultimamente la review di dday minimizza il fenomeno restringendolo a pochi sporadici casi non tanto fastidiosi, mentre per me la visione di goliath è stata una tortura, cosi come certi film

per me anche il fattore soggettivo non è da escludere, chi nota poco il problema sugli hdr è facile che non lo noti per niente sugli sdr che è molto attenuato e che reputo anch'io poco invasivo, ma resta il fatto che io lo vedo li con la sua stessa natura
    Ultima modifica di turulli; 20-09-2018 alle 10:35
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Non so che dirvi a questo punto, onestamente salvo ci siano grosse ed oggettive novità d'ora in avanti eviterò di replicare sull'argomento, anche perché dopo un po' diventa noioso per coloro che leggono: io lo vedo, tu non lo vedi, io qualche volta, no sei cieco o poco sensibile etc... direi che al momento non se ne viene a capo in ogni caso, quindi suggerisco di non intasare ulteriormente la DU sull'argomento se non per novità effettive riguardanti questo aspetto.
    Lo dico semplicemente per tenere pulito il thread ed evitare un continuo reiterarsi degli stessi concetti, spero concorderete.

Ultimo intervento sui microscattini, mezza battuta ma anche no: l'unica è che manfry o turulli vadano da thegladiator per vedere il suo esemplare, oppure che thegladiator vada da manfry per vedere il suo

manfry991,prova a guardarti "black mirror" e1 stagione 4 su Netflix e dammi se vuoi un'opinione, l'app me lo da come 25hz.
    In generale i 25hz mi sembrano buoni, molto meno i 24hz
    Ozark stagione 2 ad esempio, che passa a 24hz, il difetto è più evidente.

Aggiunta in prima la review di dday.

....Riguardo alla domanda se ricomprerei l'FZ800, la risposta è no, per quanto per tutti gli altri aspetti sia un televisore eccezionale. Mi sono fidato della recensione di Vincent Teoh, che aveva segnalato il problema dicendo che non era "deal-breaker" ma per la mia sensibilità oculare evidentemente lo è.
    Lo consiglierei? Dipende: se chi lo deve comprare non si accorge del fenomeno, assolutamente si, ma a qualcuno con la mia "pignoleria" direi di aspettare l'anno prossimo (Sony ed LG non sono soluzioni per me, perché non mi piace la loro minore naturalezza nella presentazione dei toni di colore)...[CUT]
    Ti ringrazio di cuore per la tua risposta che per me e non solo in una DU è fondamentale!!! Devo ringraziare onestamente anche a turulli che insieme a te e altri del forum hanno contribuito a smascherare un difetto così che ha del incredibile!

Pagina 41 di 168 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •