Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 716 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119519 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Per la visione di contenuti 4k sdr io porterei la luce oled non più di 50 se la stanza è illuminata e tra 30 e 40 al buio , poi in hdr la porterei intorno a 85 con contrasto sempre 85

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Per la visione di contenuti 4k sdr io porterei la luce oled non più di 50 se la stanza è illuminata e tra 30 e 40 al buio , poi in hdr la porterei intorno a 85 con contrasto sempre 85
    credimi informati bene perché per sfruttare correttamente l'HDR 10 / HLG la luce oled deve essere per forza a 100. mentre in Dolby Vision la luce oled deve rimanere a 50!
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Dolby Vision è superiore ad hdr10 ,e circa alla pari con hdr10+

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Dolby Vision è superiore ad hdr10 ,e circa alla pari con hdr10+
    che DV sia superiore è un altro discorso

io ti dico quali sono i settaggi corretti consigliati dai maggiori esperti di settings video

contrasto 85 va benissimo per la normale visione non HDR
    Ultima modifica di Cuchu 19; 16-08-2018 alle 13:55
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3

Quello che conta è che i tuoi occhi siano soddisfatti,per me al buio quei valori sono con troppo alti ,ho preferito abbassare un po’

Per godere al massimo dei picchi di luminosita dei video hdr luce oled e contrasto vanno messi entrambi a 100.non per niente di default la tv li imposta cosi.
    Per il dolby vision dicono vada messo la luce oled a 50 però ancora non ho visualizzato contenuti in DV.

Citazione Originariamente scritto da ufle Visualizza messaggio
    Per godere al massimo dei picchi di luminosita dei video hdr luce oled e contrasto vanno messi entrambi a 100.non per niente di default la tv li imposta cosi.
    Per il dolby vision dicono vada messo la luce oled a 50 però ancora non ho visualizzato contenuti in DV.
    si per il Dolby Vision la luce oled non bisogna toccarla e farla restare a 50! leggevo sui forum esteri che alzando il valore della luce oled oltre 50 si andrebbe a modificare anche altri valori sballando la visione del DV

Ciao
    A voi l HBBTV su reti che non siano gruppo rai funziona bene ?
    Io quando accedo mi dice del servizio e quando schiaccio pulsante su mi dice caricamento in corso e finisce li.
    Questo solo su reti mediaset la7 e tutte quelle non rai.

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

E' attivabile il PIP tra più fonti HDMI?

Ciao ragazzi, ritorno nel forum con nuovo nick dopo anni di assenza. Mi avevate già aiutato in passato quando acquistai uno stupendo plasma Panasonic che ora pensioneró per il nuovo OLED LG c8 65". Ho visto che tutti siete più che soddisfatti del pannello.

Passiamo alle domande:

.lettore 4k LG Dolby Vision da abbinare al TV: lo consigliate? Alternative? È davvero così rumoroso in lettura dei supporti 4k?

.c8 e gaming: con Ps4 Pro supporta 4k+hdr+4:2:2? Immagino 4:4:4 neanche a parlarne, ma ho pure il dubbio che scali a 4:2:0

.pannelli con scarsa uniformità o particolarmente difettosi c'è il rischio di trovarne?

.il Dolby atmos originale della TV è comunque appagante?

.la garanzia estendibile esiste ancora? Va fatta al momento dell'acquisto?

Grazie a tutti ^^
    Simone.
    Ultima modifica di Meagashira; 19-08-2018 alle 17:26 Motivo: Aggiunta

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    .c8 e gaming: con Ps4 Pro supporta 4k+hdr+4:2:2? Immagino 4:4:4 neanche a parlarne, ma ho pure il dubbio che scali a 4:2:0
    Most of the common input resolutions are displayed properly without any issues. The TV does not support 1440p resolution. When connecting to a PC, the HDMI input must have its icon changed to 'PC'. 4k @ 60 Hz @ 4:2:2 or 4:4:4 color is only supported when 'HDMI ULTRA HD Deep Color' is enabled in the 'Picture/Additional Settings/' menu for the chosen input.
    https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Grazie, anche se non capisco come fa a passare tutta quella banda da un cavo HDMI 2.0. meglio così!

Ultima cosa, la modalità "game" disattiva tutti i filtri per ottenere un lag minore: ma a qualità come siamo messi? Perché sul mio plasma se attivo la modalità game ho i neri slavati e su un plasma sono orribili...c'è proprio un decadimento dell'immagine anche se questo non me lo spiego dato che (teoricamente) si dovrebbe avere l'immagine più fedele possibile per come è stato sviluppato il gioco (infatti tutti i monitor PC sono con input lag basso proprio perché non applicano filtri). Mi chiedo quindi qui come si comporta il TV in game mode, soprwttutto se lo spazio colore rimane ottimo. Grazie.

Negli oled non esiste il problema del controllo dinamico della retroilluminazione o del local dimming, il nero resta sempre nero.
    Per il resto i filtri agiscono principalmente sull'interpolazione delle immagini, ma comunque andrebbero sempre tenuti disattivati anche quando si vedono film o video, specialmente se in 4K.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Negli oled non esiste il problema del controllo dinamico della retroilluminazione o del local dimming, il nero resta sempre nero.
    Per il resto i filtri agiscono principalmente sull'interpolazione delle immagini, ma comunque andrebbero sempre tenuti disattivati anche quando si vedono film o video, specialmente se in 4K.
    Buono a sapersi.
    Ottimo grazie, infatti volevo spulciare una guida per impostare al meglio il mio futuro C8 considerando che la visione sara:

60% Netflix 4k ( Dio benedica i 40mb nel nuovo appartamento)

20% blu ray 4k

20% Ps4 pro

Quindi tutte sorgenti nobili dove credo questo LG possa dare il meglio.
    Sinceramente, l'unica cosa che frenava l'acquisto è il discorso HDMI 2.1 che dovrebbe arrivare sulla prossima serie ma tanto...lo sfrutterei sulle prossime console ma utilizzando davvero poco in gaming e comunque entro fine 2020 (molto probabile) l'uscita Delle nuove console chissà quali altre porte arriveranno e tanto vale acquistare subito e non aspettare. Anche perché, parliamoci chiaro, in gaming la 2.1 servirebbe solo per il VRR che poi non è così indispensabile, per il resto le future HDMI hanno solo senso sugli 8k e superiori.
    Ultima modifica di Meagashira; 19-08-2018 alle 18:42 Motivo: Errore ortografico.

Tra i vari oled sto’ valutando l’acquisto del C8.. Lo appenderò a parete su una boiserie che devo ordinare e sarei orientato al 65”. Potreste cortesemente confermarmi le misure? Sul sito LG dice 1499x831 ma secondo me è un errore e dovrebbe essere 1449 visto che con lo stand secondo loro magicamente rimpicciolisce... Grazie! 😊

Pagina 19 di 716 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119519 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •