Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 716 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Tbill65 Visualizza messaggio
    Stamani si è aggiornato alla 03.00.90 . Qualcuno sa qualcosa sul changelog. Io per il momento non ho notato nessuna differenza
    In realtà sul sito LG è uscita la versione 03.01.00. La precedente è 03.00.75...Non so da dove possa essere spuntata la tua 03.00.90!

Entro settembre pensavo di cambiare il mio samsung F8000 46" con un OLED da massimo 55". Utilizzo al 70% SkyQ e 30% film 4K HDR presenti su un NAS collegato alla rete di casa

Pensavo proprio all'LG OLED55C8PLA. Ho letto dai post indietro che con Sky Q non è proprio il massimo, per via della stragrande maggioranza dei contenuti a 1080p che è una risoluzione in cui si possono avere artefatti nell'immagine! E' ancora così o le cose sono cambiate con i nuovi aggiornamenti firmware?
    Ultima modifica di Giustaf; 27-06-2018 alle 15:34

Citazione Originariamente scritto da Giustaf Visualizza messaggio
    Pensavo proprio all'LG OLED55C8PLA. Ho letto dai post indietro che con Sky Q non è proprio il massimo, per via della stragrande maggioranza dei contenuti a 1080p ch..........[CUT]
    Allora, per che ha lo Sky Q...
    Il materiale HD e' trasmesso in 1080i, poi il decoder Sky Q puo' convertirlo in 1080p... ma se imposti l'uscita HDMI dello Sky Q a 4K (2160p), tutto l'upscale lo fa il decoder e quindi il TV non deve fare niente...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da kiko89 Visualizza messaggio
    In realtà sul sito LG è uscita la versione 03.01.00. La precedente è 03.00.75...Non so da dove possa essere spuntata la tua 03.00.90!
    Qualcuno l’ha provato il 03.01.00???
    Riporta un generico:
    1. Improvement
    1) Improve the picture/audio quality

Aggiornamento OTA 03.00.90, da dove spunta non so ma certo non l'ho inventata io ! piuttosto adesso vado sul sito per cercare di capire o mando una mail a LG
    Tv attuale LG 65 C 8 pla; precedente LG 65 EG 960 v scheda ZD. Console XBOX ONE S e PS3; TV precedente Sony 65 S90b

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Allora, per che ha lo Sky Q...
    Il materiale HD e' trasmesso in 1080i, poi il decoder Sky Q puo' convertirlo in 1080p... ma se imposti l'uscita HDMI dello Sky Q a 4K (2160p), tutto l'upscale lo fa il decoder e quindi il TV non deve fare niente...
    quindi mi stai dicendo che c'è una soluzione agli artefatti di cui parlava l'altro utente nella pagine indietro?

inoltre, attualmente, ho come supporto a muro il "Meliconi Slim DSR400", che regge fino a 30kg di peso (i tasselli che ho utilizzato sono ben più grossi di quelli in dotazione e penso sia ancora più solida del normale).
    Il problema è che guardando le foto di questo LG l'attacco non è centrato ma spostato in basso, credo che fissandolo al muro al mio supporto mi troverei la tv ben più alta del voluto! E' corretto o mi sbaglio?
    Ultima modifica di Giustaf; 28-06-2018 alle 08:30

Citazione Originariamente scritto da alex12345 Visualizza messaggio
    Qualcuno l’ha provato il 03.01.00???
    Riporta un generico:
    1. Improvement
    1) Improve the picture/audio quality
    L'ho installato ieri sera, non ho notato grandi cambiamenti anche se ho solo finito di vedere il brasile e giocato un po' alla ps4 pro...
    Per quanto riguarda il truemotion sia sui canali tv che in dolby vision che in HLG, ho settato cinema reale attivo e truemotion utente 0-10 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto della gestione del movimento.
    Venivo da un 55b6v e devo ammettere che miglioramenti ci sono stati.

Sarei interessato all'acquisto...
    Qualche fortunato possessore mi sa dire se il 65c8 digerisce mkv 4k HDR attraverso il Player interno via usb? Grazie

quindi mi stai dicendo che c'è una soluzione agli artefatti di cui parlava l'altro utente nella pagine indietro?

inoltre, attualmente, ho come supporto a muro il "Meliconi Slim DSR400", che regge fino a 30kg di peso (i tasselli che ho utilizzato sono ben più grossi di quelli in dotazione e penso sia ancora più solida del normale).
    Il problema è che guardando le foto di questo LG l'attacco non è centrato ma spostato in basso, credo che fissandolo al muro al mio supporto mi troverei la tv ben più alta del voluto! E' corretto o mi sbaglio
    Se il segnale video arriva gia' a risoluzione 4K il TV e' del tutto passivo e non responsabile di eventuali problemi di upscale in quanto e' il decoder a farlo.

Per quanto riguarda l'attacco VESA, e' vero che e' molto in basso perche' il pannello e' sottilissimo nella meta' superiore.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Si si funzionano benissimo.legge di tutto di piu.

Citazione Originariamente scritto da kiko89 Visualizza messaggio
    L'ho installato ieri sera, non ho notato grandi cambiamenti anche se ho solo finito di vedere il brasile e giocato un po' alla ps4 pro...
    Per quanto riguarda il truemotion sia sui canali tv che in dolby vision che in HLG, ho settato cinema reale attivo e truemotion utente 0-10 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto della gestione del moviment..........[CUT]
    Dopo lo strano aggiornamento OTA alla versione .90 ho scritto ad LG e mi hanno consigliato di installare il firmware 03.01.00 da USB. Valuterò adesso eventuali miglioramenti come promesso nel breve changelog citato da LG
    Tv attuale LG 65 C 8 pla; precedente LG 65 EG 960 v scheda ZD. Console XBOX ONE S e PS3; TV precedente Sony 65 S90b

..
    Il pr..........[CUT]
    Per il peso vai tranquillo.
    Per le staffe io ho risolto mettendolo più basso possibile sui fori del supporto.
    Più o meno ho la stessa altezza che avevo col vecchio tv vesa 400x400

Grazie e mille. Allora aspetto la prima offerta...

Si anche io ho fatto una prova con un cartoncino ritagliato 300x200 e potrei metterlo di un foro più in basso rispetto a come è adesso.

Però riesco a compensare giusto 2 cm, troppi pochi secondo me! Verrebbe comunque troppo in alto, ora mettermi a togliere il supporto e abbassarlo significa fare un lavorone! Smontare tutto, stuccare e poi imbiancare i vecchi buchi, farne dei nuovi più in basso, e rimontare il tutto.
    sarei tentato di optare su un'altra tv come l'A1 che li ha perfettamente al centro, oppure l'AF8 che li ha più in basso ma non così in basso come questo LG!

Si anche io ho fatto una prova con un cartoncino ritagliato 300x200 e potrei metterlo di un foro più in basso rispetto a come è adesso.

Però riesco a compensare giusto 2 cm, troppi pochi secondo me! Verrebbe comunque troppo in alto, ora mettermi a togliere il supporto e abbassarlo significa fare un lavorone! Smontare tutto, stuccare e poi imbianca..........[CUT]
    se non sbaglio l’A1 non puoi attaccarlo al muro con i classici supporti, devi chiamare la Sosy, quel tv dietro ha il sub che fa da base

Pagina 9 di 716 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •