Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 360 di 559 PrimaPrima ... 260310350356357358359360361362363364370410460 ... UltimaUltima
Risultati da 5.386 a 5.400 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    ...e poi perche quando gioco, i filmati in game vengono riprodotti in modo corretto...
    beh questo punto l'hai omesso nel tuo precedente post e presumo tu intenda sempre via PC

A questo punto direi, quando si verifica il problema, fai un video, lo carichi su youtube, e metti qui il link ... così possiamo capire meglio il fenomeno da te descritto
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    beh questo punto l'hai omesso nel tuo precedente post e presumo tu intenda sempre via PC

A questo punto direi, quando si verifica il problema, fai un video, lo carichi su youtube, e metti qui il link ... così possiamo capire meglio il fenomeno da te descritto
    Si scusa mi è venuto in mente dopo cmq si provo a fare un video e lo posto grazie

ho provato a visualizzare mkv 4k hdr su hard disk connesso via usb... a differenza degli altri contenuti (bluray uhd, netflix, sky) non appare la scritta hdr nel menu immagine, quindi ne deduco che non sia attivo.. come bisogna fare per visualizzarli correttamente? grazie

sicuro siano HDR i video ? In genere vengono visualizzati e riconosciuti senza problemi sia hdr che Dolby vision. Che app usi per visualizzarli ?
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Citazione Originariamente scritto da sussulimano Visualizza messaggio
    ho provato a visualizzare mkv 4k hdr su hard disk connesso via usb... a differenza degli altri contenuti (bluray uhd, netflix, sky) non appare la scritta hdr nel menu immagine, quindi ne deduco che non sia attivo.. come bisogna fare per visualizzarli correttamente? grazie
    mmm mi pare strano io come te stessa modalita, ma se il film è in 4k hdr ti appare in automatico, mi viene in mente solo prova a vedere se sul tv le 3 modalita di hdr sono su auto, magari se sono attive vanno in conflitto se non sono la stessa usata per il film...

io uso l'app di default video della tv
    Ultima modifica di Darsci; 24-07-2018 alle 13:47

innanzitutto grazie per le risposte 😉
    le avevo provate tutte, cambiare hd, cambiare ingresso usb, provare diversi file ma niente.. a questo punto come faccio per tutti i device che hanno problemi ho riavviato la tv dal menù utente ed ha funzionato! ora li visualizza, evidentemente qualcosa si era inceppato magari con il recente aggiornamento firmware, almeno credo 😆

Personalmente ho provato a visualizzare i contenuti più disparati ma onestamente non ho visto cali di luminosità.
    In un qualche modo ho cercato di correggere il tinting a sinistra lavorando sulla luminosità e impostando su freddo o neutro la visione.
    I due problemi che continuano assillarmi sono:
    -porta hdmi3 ARC che ogni tanto interrompe il segnale o “pixella” di verde, ad essa é collegata la xbox e temo sia il cavo a non reggere (ho letto che servono soluzioni alternative superiori ai 18 gbts)
    -app Netflix che si interrompe e rimanda in automatico al digitale terrestre e questa davvero non riesco ancora a capirla...

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Si è l prima cosa che ho pensato, pero l ho escluso a priori perche da specifiche quando l'ho acquistato era proprio quello corretto per gestire il massimo di banda passante adesso non ricordo il modello preciso purtroppo...e poi perche quando gioco, i filmati in game vengono riprodotti in modo corretto...
    100€ di cavo se vuoi un certificato vero che sia certificato per davvero a 27 Gigabit.
    Io per ora ho fatto così e sembra funzionare

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    sicuro siano HDR i video ? In genere vengono visualizzati e riconosciuti senza problemi sia hdr che Dolby vision. Che app usi per visualizzarli ?
    Che tu veda in DV usando una chiavetta USB la vedo davvero più unica che rara come cosa

Vedo senza alcun problema video dolby vision da chiavetta, sono video dimostrativi scaricati da internet. Viene regolarmente visualizzato il logo dolby vision in alto a destra e il profilo ingaggiato è dolby vision. Ti dico di più: funziona perfettamente sia se la chiavetta la collego al tv (porta laterale) che se collego all'oppo e vado via oppo. Perchè tu non riesci ?

La chiavetta che uso è Lexar P20 128Go USB 3.0 JumpDrive - LJDP20-128CRBEU
    Ultima modifica di robrock; 25-07-2018 alle 12:31
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Riguardo la visione di video demo DV e/o HDR memorizzati su pen drive o hard disk removibile, ho fatto un po' di prove con le app Video e Kodi, entrambe integrate integrate nel TV. Le risultanze degli effetti sono rappresentate nella tabella seguente https://drive.google.com/open?id=1T1...3dxeKl6xQ0ySnz
    In pratica:
    - i files su disco removibile in DV vengono riconosciuti solo da Video, anche se a volte l'app tentenna e da' schermo nero e bisogna fermare il play e ripartire.
    - i files HDR e codec HVC vengono gestiti correttamente sia da Video sia da KODI
    - i files HDR e codec VP9 vengono gestiti correttamente solo dopo aver settato manualmente in HDR10 e spazio colore BT.2020, sia con Video sia con KODI, ma con Video l'audio non si sente MAI.
    Aggiungo che ho installato sul mio PC con Windows 10 l'app Mediainfo, che e' molto utile per analizzare in modo detagliato le caratteristiche multimediali sia di singoli files sia di intere cartelle.
    Ultima modifica di rcaldare; 25-07-2018 alle 13:33
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Confermo l'utilizzo dell'app Video quando riproduco da TV. In realtà non ho incontrato particolari tentennamenti. Vero è che da quando l'OPPO è stato aggiornato al profilo DV Sony uso principalmente l'ingresso usb dell'oppo che è posizionato in modo molto più comodo

UPDATE - Problema LOW Dimming, anche Flatpanelshd si è mossa scrivendo un articolo interrogando Headquarters di Sony:

https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1532684526
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    UPDATE - Problema LOW Dimming, anche Flatpanelshd si è mossa scrivendo un articolo interrogando Headquarters di Sony:

https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1532684526
    Senza neanche dirlo social media a bomba di sto articolo!!

Esatto vanno bombardati

Pagina 360 di 559 PrimaPrima ... 260310350356357358359360361362363364370410460 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •