Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 363 di 559 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima
Risultati da 5.431 a 5.445 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Vero, ciò non toglie che sto rosicando abbestia, proprio perché dall'A1 vorrei più nits e sapere che l'Af9 migliorerà proprio in questo mi manda in crisi. Non cambierò l'A1 sia chiaro, ma spero che almeno Sony rilasci un firmware correttivo per l'auto dimming che sul mio con i VG diventa scandaloso, l'immagine si spenge in pratica... Maledetti ..........[CUT]
    Si, anch'io patisco un po' la luminosità bassa, purtroppo è un limite dell'Oled che faccio un po' fatica a superare.
    Per il dimming sono tra i pochi che non l'hanno ancora subito, non dico di non averlo ma al momento non so cosa sia ... uso il l'A1 prevalentemente per i film (no play). Certo che se mi capitasse sarei una furia ... sono comunque convinto che a breve risolveranno
    Ultima modifica di mec235; 02-08-2018 alle 13:13

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Vero, ciò non toglie che sto rosicando abbestia, proprio perché dall'A1 vorrei più nits e sapere che l'Af9 migliorerà proprio in questo mi manda in crisi. Non cambierò l'A1 sia chiaro, ma spero che almeno Sony rilasci un firmware correttivo per l'auto dimming che sul mio con i VG diventa scandaloso, l'immagine si spenge in pratica... Maledetti ..........[CUT]
    Concordo, io sto giocando sia su pc che su ps4 pro senza HUD, cosi nessun problema, pero magari non tutti i giochi lo permettono...

Ma in quale situazione ambientale pensate che sia troppo bassa la luminosità di questi TV?

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Ma in quale situazione ambientale pensate che sia troppo bassa la luminosità di questi TV?
    E' troppo soggettivo, non puoi definirlo, io ho provato anche con tutto buio zero luci, con luminosita di picco su medio, pero io mi perdo molti dettagli che con picco su alto invece vedo, anche alcuni effetti di luce non ci sono piu...pero immagino sia molto soggettiva come cosa, io arrivavo pero da un samsung ks8000 ed ero abituato ad avere tutto sparato sia come luminosita che come colori
    La luminosita la tengo cmq su 40 non su max...
    Ultima modifica di Darsci; 02-08-2018 alle 14:20

Per una visione al buio o con luce controllata, la luminosità di questi TV basta e avanza.
    Per una visione di giorno, dipende dell'ambiente, ma sono tv comunque molto luminosi, non sono led ovviamente ma non sono neanche plasma. E' ovvio che se uno ha tante finestre e tanto sole in casa non sono i TV migliori.

Per una visione al buio o con luce controllata, la luminosità di questi TV basta e avanza.
    Per una visione di giorno, dipende dell'ambiente, ma sono tv comunque molto luminosi, non sono led ovviamente ma non sono neanche plasma. E' ovvio che se uno ha tante finestre e tanto sole in casa non sono i TV migliori.
    Secondo me ripeto è soggettivo, tu dici che sono molto luminosi, si vero se tieni tutto al massimo di luminosita sono d'accordo...se no non è vero, basta poca luce e non si vede niente con luminosita basse/medie

Ma per me vanno eseguite due calibrazioni una per la sera/notte dove con picco luminoso su basso o medio + gamma 2.3 / 2.4 e si raggiungono tranquillamente i 120 nits necessari per questo tipo di illuminazione e un'altra per il giorno con gamma 1,9 e picco luminoso su al massimo.

Sul mio faccio cosi, non penso siano molto diversi (montano lo stesso panello).

Ma per me vanno eseguite due calibrazioni una per la sera/notte dove con picco luminoso su basso o medio + gamma 2.3 / 2.4 e si raggiungono tranquillamente i 120 nits necessari per questo tipo di illuminazione e un'altra per il giorno con gamma 1,9 e picco luminoso su al massimo.

Sul mio faccio cosi, non penso siano molto diversi (montano lo ste..........[CUT]
    Si sull'avere due calibrazioni sono d'accordo, io personalmente non ce l'lho poiche la uso solo la sera anche nei weekend, quindi a me va bene singolo profilo.
    Pero ho notato che cmq ce differenza rispetto mettere su picco luminanza alto con gamma a 0 invece che mettere magari luminanza su medio e gamma su 2, cioe la luminnza di picco cmq inlfuisce molto di piu...e se alzi troppo il gamma poi mi risulta esagerato, mentre un luminosita su picco non mi sembra esagerato...

Il difetto lo fa solo con i VG (almeno nel mio caso) quando ci sono elementi fissi su schermo, è fastidioso sia di giorno che di notte. Per la luminosità durante la visione di film o tv nessun problema, si vede luminoso il giusto ma qualche nits in più non guasterebbe.

Ma ad oggi quale è il prezzo più basso del 55 ?io L ho trovato ancora a 2000

Citazione Originariamente scritto da cristch Visualizza messaggio
    Ma ad oggi quale è il prezzo più basso del 55 ?io L ho trovato ancora a 2000
    1.999

Ma dubito scenda ancora.

Stasera sto guardando la magnificenza di Mad Max supportato dalla fidata xbox one x.
    È un’ottima pellicola a mio avviso per i settaggi e per testare colori quali il rosso e il giallo.
    Devo dire che nonostante il cablaggio non sia al top, regala emozioni.
    L’unica cosa è che l’azzurro tende ad essere “insabbiato”, non mi viene altro termine per definirlo, come se fosse sporco di polvere.
    C’è un motivo particolare? L’ho notato anche nella serie di Breaking Bad.
    Per un gusto personale io ho settato su neutro ed immagine standard vista la fonte hdr3 che uso per i videogiochi.
    Qualche consiglio in merito?

Citazione Originariamente scritto da blackfluid Visualizza messaggio
    Stasera sto guardando la magnificenza di Mad Max supportato dalla fidata xbox one x.
    È un’ottima pellicola a mio avviso per i settaggi e per testare colori quali il rosso e il giallo.
    Devo dire che nonostante il cablaggio non sia al top, regala emozioni.
    L’unica cosa è che l’azzurro tende ad essere “insabbiato”, non mi viene altro termine per de..........[CUT]
    Io personalmente uso profilo freddo e -5 in gain blu, e devo dire che il cielo risulta del blu/azzurro che secondo me ha il cielo...
    luminosita 40 e luminosita di picco "alto", il resto di default...

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Io personalmente uso profilo freddo e -5 in gain blu, e devo dire che il cielo risulta del blu/azzurro che secondo me ha il cielo...
    luminosita 40 e luminosita di picco "alto", il resto di default...
    Grazie come sempre dei consigli!

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    1.999

Ma dubito scenda ancora.
    Speriamo nel 2019allora con L aperture delle nuove fabbriche OLED di lg. Per me la soglia psicologica per il 55 è 1500 euro

Pagina 363 di 559 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •