Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 38 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 557

Il discorso è sempre uno, se spendi x avrai x se spendi y avrai y, quindi a meno di 1000 euro secondo me non c'è di meglio, ma non perché ce l' ho io ma proprio per la qualità del prodotto.
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    si pubblicizza sempre il sub dell'ultima moda,pero' alla fin fine se uno cerca prestazioni da vero sub,le regole sono sempre le stesse...[CUT]
    Amen! credo sia una delle cose piu giuste e sensate che leggo nel forum da tanto taaaanto tempo!
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Io e penso anche Peppe come gli altri non stiamo "pubblicizzando" il sub ma solo riportando le nostre impressioni, mi sembra abbastanza scontato che se spendo 200 mila euro per una Lamborghini con un' audi s3 da 50 mila euro non ottengo le stesse prestazioni quindi dipende sempre da quanto si può spendere e da cosa si cerca, con questo voglio dire che per meno di 1000 euro il sub per me é una bomba, é logico che se poi voglio la super botta ed effetto cinema serio (qui ci sarebbe da spiegare cosa intendo con cinema serio ma penso che si é capito cosa intendo) devo andare a spendere molto di più, e non solo per quanto riguarda il subwoofer...
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

per pubblicizzare intendevo cantarne le lodi utilizzando frasi del tipo,questo sub fa' tremare la casa,da' legnate da rimanere storditi,suona bene e scende tantissimo senza perdere in potenza..tutte affermazioni che alla fin fine stonano con la dimensione del sub in questione..io per punch intendo quel colpo che ti arriva diretto allo sterno,potente e fisico quanto un pugno improvviso e veloce come una saetta..un colpo allo stomaco degno di questa affermazione,deve misurare come minimo dai 110 db in su',fino ad arrivare ai 130,ovviamente si parla di frequenze dai 50 fino ai 70hz..e tutto questo lo si ottiene con sub dal driver minimo da 15 fino ai 21..tutto il resto sono solamente degli ottimi sub che possono regalare belle soddisfazioni,pero' lontanissimi dalle vere emozioni che ti gasano..se avessi avuto quel maledetto spazio che desidero,non ci avrei pensato 2 volte di investire 1500 massimo 2000 euro per un sub DIY
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Io penso che ognuno ha il suo modo di esternare le proprie sensazioni, che siano esagerate in modo fantasioso o tecniche sta al lettore riuscire a distinguere e capire se un prodotto é valido per come viene descritto, per esempio quelle persone che descrivano le sensazioni che hanno provato nel modo che dici tu magari non hanno termini di paragone e quindi pensano già che le prestazioni di quel prodotto sono di alto livello... avere un sub che fa 110/130 db di picco come dici tu (bisognerebbe capire anche su quali frequenze arriva su quei db) significa avere un impianto che può suonare a livello reference (da quanto vedo sono pochi l' impianti che possono farlo qui sul forum) perché non avrebbe assolutamente senso avere un sub che sul punto di ascolto è settato per suonare a 110/130 db quando il resto dei diffusori sta suonando a 85/90 db, questo per dire che quel tipo di spl si raggiunge con un impianto di un certo livello e che quindi è inutile avere un sub che arriva a 125 db di picco se poi con il volume per colpa del resto dell' impianto ci si ferma a molto meno... poi é logico che avere un sub potente e sfruttarlo al 60-70% sia meglio di un sub che deve andare al 100% per avere la stesse prestazioni.
    Comunque una cosa l' ho capita, le prestazioni di un subwoofer (come anche altre cose nella vita) non bastano mai, si vuole sempre di più

specifico brevemente che il mio intervento non era assokutamente contro il sub Xtz, che pur se non possiedo considero un prodotto di ottima qualità e dall ottimo prezzo x le prestazioni, o questo thread che giustamente parla del prodotto in questione..... mi sono reso conto solo oggi che quello che ho scritto poteva sembrare come un attacco, ma non lo è assolutamente!

piuttosto ci sono ben altre aziende che hanno fatto breccia nel mercato grazie a grosse spinte autocelebrative e che offrono prestazioni misere a discapito di un prezzo che sale di anno in anno...eppure la gente li compra e li consiglia anche
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

No ma tranquillo non mi sono sentito attaccato il sub, volevo solo puntualizzare che ci sono sempre tanti fattori da mettere in conto per avere un tipo di prestazione... cmq questo per essere un 12 da meno di 1000 euro é un acquisto che può avere un senso, certo salendo col budget si trova sempre di meglio

ma voi dite che certi volumi reference da 110 in su si possono ottenere in living magari in condominio?

Poiche a volte mi sembra un utopia.

LA mia domanda vuol essere costruttiva.

ho Rel T5 di cui sono molto contento e che reputo sufficiente...mi stavo guardando in torno per prendere un doppio 8 od un doppio 10 per alzare un po l'asticella...
    ma a volte ho veramente difficolta a capire dove dovrei arrivare per raggiungere gli standard...e se una volta arrivato sia qualcosa che veramente è fattibile...o più un esercizio di stile....

sperando di non essere andato troppo ot ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi

Andrea

ma io intendevo di picchi..ovviamente non sarebbe possibile sentire per un paio d'ore di proiezione di fila volumi del genere..ma nemmeno al cinema..magari in una scena dove c'e un esplosione,la botta che esce dal sub ci arriva tranquillamente ai 110db..senza bisogno di dover avere il volume altissimo..ovviamente parliamo di sub di un certo tipo
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

A me pare di ricordare che gli standard prevedano 115 dB di picco per il canale .lfe e 105 dB di picco per gli altri canali, ovviamente nel punto di ascolto e con volume su reference (dovrebbe corrispondere allo "0" utilizzando la scala relativa sul display, dopo aver calibrato i livelli).

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    A me pare di ricordare che gli standard prevedano 115 dB di picco per il canale .lfe e 105 dB di picco per gli altri canali, ovviamente nel punto di ascolto e con volume su reference (dovrebbe corrispondere allo "0" utilizzando la scala relativa sul display, dopo aver calibrato i livelli).
    Esatto, per questo dicevo che se si vuole raggiungere un picco di 110-120 db col sub gli altri diffusori devono arrivare ad un picco di 10 db in meno del sub e non penso che tutti gli impianti del forum (tipo il mio) possano farlo per l'intera durata di un film... poi uno è libero di settare l' impianto con il sub che riproduca quei picchi però suonerebbe tutto sbilanciato e si perderebbe in dinamica. Comunque siamo andati un po' fuori ot ritorniano all' 1x12
    Ultima modifica di Polo88; 18-05-2018 alle 03:16

Citazione Originariamente scritto da Olivetta Visualizza messaggio
    ma voi dite che certi volumi reference da 110 in su si possono ottenere in living magari in condominio?

Poiche a volte mi sembra un utopia.

LA mia domanda vuol essere costruttiva.

ho Rel T5 di cui sono molto contento e che reputo sufficiente...mi stavo guardando in torno per prendere un doppio 8 od un doppio 10 per alzare un po l'asticella...
    m..........[CUT]
    Olivetta hai la casella piena ti ho risposto comunque.
    Ciao a tutti e da un po che non vi leggo e vedo che il 3D va ancora avanti, mi fa piacere. Certe volte leggo delle affermazioni( il sub mi deve far cadere la mascella, mi deve dare il colpo allo sterno ecc. ecc.) tutto soggettivo ma non credo che questo sia il vero Home Theatre, se noi vogliamo questo, non per me ovviamente, non di certo dobbiamo seguire un prodotto oppure un marchio specifico, che nessuno progetta in questo modo, quindi la regola per ottenere questo, e sempre di esagerare con i sub rispetto alla metratura, ma poi ottieni comunque un suono pulito? Non credo, ovviamente poi la sala deve essere super trattata non credete? anche io all'inizio della mia passione cercavo questo ma poi col tempo ho capito che non era il modo giusto di ascoltare, fastidioso per il nostro orecchio anzi nocivo, diciamolo.... e non ti godi tutto il resto.
    Domenica sono rimasto da solo a casa, moglie e figli erano usciti, mi sono chiuso dentro casa e mi sono visto un film in 4K, dato che non esagero mai col volume, adesso lo voluto fare per qualche minuto, be questo sub nei miei umili 16mq a volume 0 sul sinto e a -6db sul sub, sul sito e settato dalla XT 32 a -10db, a 3 mt di distanza a volumi sostenuti be il divano su alcune scene faceva il vibromassaggio, per non parlare dell'aria che usciva dal condotto, rinfrescante.
    Comunque io dico che questo prezzo e dovuto alla politica produttore consumatore, se no lo avremmo pagato il doppio, sta di fatto che e veramente un bel progetto ed un bel sub, mai avuto problemi di code e cose simili, eppure io ho sempre odiato i reflex ma di questo me ne sono innamorato, e veramente pulito come sub e ci vuole poco per equalizzarlo, di fatti ho tolto anche il MiniDSP ed uso solo la XT32.
    Per Olivetta vai con il 3x12 che in 40mq avrai una bella soddisfazione
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ciao a tutti,
    ho letto con interesse tutta la discussione e mi ha colpito molto questo subwoofer.
    Dato che sto finalmente terminare di mettere a punto il mio impianto sto chiedendo un pò di pareri agli utenti più esperti in merito alla scelta del sub, soprattutto per quelli che non si possono fisicamente ascoltare in un negozio.
    Il mio dubbio riguarda il BK XXLS400 DF (che ha dalla suo una buona musicalità, facilità di seti up/collocazione e prezzo abbordabilissimo) e l'xtz cinema 1x12 (che ha un altrettenta buona musicalità, facilità di collocamento per essere un reflex e credo prestazioni migliori del BK anche se più costoso di circa 300€).
    Ecco il mio impioanto:
    Frontali focal chorus 826, centrale focal chorus 800 cc, surround focal 706 della precedente eidzione; ho appena acquistato il nuovo sintoampli: un Cambridge Audio CXR200 trovato nuovo ad un ottimo prezzo.

Il mio ambiente dedicato all'HT è una porzione di una mansrda di circa 11/12 Mq aperta completamenmte sul lato sx su un ambiente open di circa 40/50 mq in cui c'è un camino cnetrale tavolo da pranzo e cucina a vista con penisola. Il soffitto scende in randa (da circa 3 Mt dove c'è il divano a circa 1.75 Mt sul lato frontale).

Ora mi domando le solite cose per la quali vi chiedo aiuto:
    - Considerando ambiente e il resto dell'impianto la scelta dell'xtz sarebbe coerente?
    - Posso solo collocarlo sul fronte anteriore, meglio posizionarlo dal lato aperto (sx) o da quello vicino alla parete tra il mobile porta elettroniche e il forntale dx?
    - Non ho mai avuto sub, mi potete consigliare le migliori impostazionmi lato ampli per iniziare?

Come già detto le altrenative che sto valutando sono il BK XXLS400 DF e gli svs PB1000 o SB2000.

Grazie a tutti in anticipo per il supporto
    A

Io direi che con XTZ 1x12 sia la tua migliore scelta, io ce lo in 16mq e va benissimo, come hai già letto nelle pagine precedenti, e un sub un po particolare per essere un reflex, a monte ha un ottimo progetto, e ti dico che nel mio ambiente, stanza quadrata 4x4 e non trattata, non da nessun problema, appena posizionato avevo anche il MiniDSP oltre alla XT 32 e lo provai senza nessuna delle 2, gia li mi sono meravigliato, nussuna coda o risonanze fastidiose, premetto che ce lo su un angolo di muro con meno di 20cm di distanza sia lato che dietro, dal muro non il massimo, alla fine solo facendo la XT32 andava già benissimo e poi aggiungendo REW e MiniDSP mi dava poche correzioni che all'ascolto non si udivano proprio, morale della favola ho venduto il MiniDSP, io mi sento di consigliartelo perché per il suo prezzo e molto valido.
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie peppe69 per il tuo parere.
    quindi a livello di intagrzione in ambiente non sembra avere, in generale, grossi problemi per essere un reflex (lo so poi dipende da ambiente ad ambiente).
    Ma per il resto del mio impianto, e per l'attuale dimensione della porzione dedicata all'ascolto non è forse un pò troppo?
    Questo è in realtà il mio dubbio maggiore, forse il BK è più equilibrato e costa meno.....

Intanto la scimmia mi sta attanagliando anche considerando che non ho ancora avuto il tempo materiale di attacare/configurare il cambridge....

Pagina 30 di 38 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •