|
|
Risultati da 556 a 557 di 557
Discussione: XTZ CINEMA SUB 1X12 Impressioni di ascolto
-
14-02-2020, 13:30 #556
Member
Ragazzi ho collegato il sub in questione , ho fatto la calibrazione con il mio Marantz 6010 (con Audyssey xt32) e in fase di autocalibrazione mi ha fatto ruotare la manopola del livello posta sul retro del sub a -6dB. Terminata tutta la calibrazione posizionando il microfono in 8 punti alla fine ha impostato il sub a -2 dB ( mi aspettavo di più, con il vecchio sub molto più scadente me lo metteva a -7 dB). Ho messo il Blu-ray di Spider-Man Home Coming e lo sento pochissimo.... se lo avete visto c'è una scena con una esplosione e niente si sente pochissimo...non sento il botto nella sua profondità . Secondo voi c'è qualcosa che non va? Avete visto qualche volta questo film con questo sub?? Quando c'è la scena dell'esplosione dell'ascensore nell'obelisco possibile si senta così fiacca?? Può essere il cavo di merda?
Aggiornamento: ho messo il Blu-ray di Inception e nella scena verso la fine del film in cui crollano i palazzi sulla riva del mare con il vecchio sub ( un semplicissimo Wharfedale sw150) tremava tutto , invece con questo niente.... c'è qualcosa che non va.Ultima modifica di karaelio3; 14-02-2020 alle 17:30
-
11-06-2021, 07:40 #557
Ciao a tutti,
Rispolvero questa discussione per chiedervi se per caso avete notato che è uscita una nuova versione del nostro amato subwoofer. Si tratta della versione Edge che dovrebbe avere un nuovo modulo di amplificazione in classe Di con diversi dsp preimpostati e un eq parametrico personalizzabile. Ora vi chiedo se per caso qualcuno l'ha acquistato e cosa ne pensa
Inoltre è da un po' che cerco il vecchio modello usato da affiancare al mio ma, almeno in Italia, non trovo nulla.
Secondo voi sarebbe un problema affiancare il nuovo modello al vecchio o ci sarebbero squilibri data la diversa potenza in gioco?
Oppure sarebbe meglio vendere il mio e acquistarne due nuovi?
Grazie in anticipo per i vostri pareri