Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 557

Sinceramente non lo so a cosa serve, per le EQ io uso anecoico senza nessun filtro sulla pendenza

Ciao a tutti!

è un po' di tempo che tengo d'occhio questo subwoofer.

Non c'è speranza che facciano qualche promozione/sconto, vero?

Vorrei porre una domanda a chi possiede questo subwoofer: è in grado di generare un forte punch?

forte punch un sub da 12" ............. per me assolutamente NO, forte poi men che meno. a meno che non ci sia una zona d'ascolto davvero minuscola tipo 9-10mq, ma non per il sub in sè, è una semplice questione di fisica, è troppo piccolo!

x un effetto sonoro davvero "fisico" stile cinema allora devi per forza salire di dimensioni con sub da 15-18 pollici, oppure prodotti professionali anche da 12" ma con doppio cono se devi metterlo in salotto e non puoi convivere con un box da 200 litri
    Ultima modifica di snieper; 04-12-2017 alle 17:24

trovi di meglio, garantito.... per il punch che cerchi questo sub lo da a patto che hai un ambiente piccolo, nei miei 16mq ce lo a minimo sul sub e a -10db sul sinto ed e un bel sentire, ovviamente a me non piace che sia troppo presente perché poi si perde in qualità e dinamica ma suona molto bene, e non te lo dico solo io
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie mille per le risposte!
    Sono indeciso se acquistare questo o il klipsch r-115sw che (suppongo) avendo cono da 15” dovrebbe avere più punch ma meno dinamica e precisione. È corretto?

Sono estremamente indeciso, considerati anche i quasi 300€ di differenza. Avreste qualche parere in merito?

Ne vale la pena i 300 euro, non guardare solo il cono ma tutto il progetto, e quello che suona e non solo il cono

Citazione Originariamente scritto da mrk Visualizza messaggio
    Grazie mille per le risposte!
    Sono indeciso se acquistare questo o il klipsch r-115sw che (suppongo) avendo cono da 15” dovrebbe avere più punch ma meno dinamica e precisione. È corretto?

Sono estremamente indeciso, considerati anche i quasi 300€ di differenza. Avreste qualche parere in merito?
    Non ho mai sentito il sub XTZ 1x12 ma ti posso dire che il klipsch r-115sw da dei bassi da terremoto ... ormai lo possiedo da qualche mese e ne sono pienamente soddisfatto .....

ciao

Seguo sempre con interesse questa discussione.

Attualmente ho un rel T5 (cono da 8) che e totalmente insufficiente (stanza da più di 40mq)

ora vorrei prendere un nuovo sub che sia in grado di offrire quel punch di cui parlavamo ma che allo stesso tempo fosse accettabile come presenza nella stanza stessa.

Capisco che la stanza che per di più e un linving non aiuta, ma mi chiedevo se questo potesse andar bene.

Sicuramente meglio del Rel si, ma in quella metratura un 3x12 lo vedrei meglio se il budget lo permette

Ciao a tutti..
    Ieri ho configurato il mio nuovo 1x12 (collegato con cavo rca) con Ypao , il mio sintoamplificatore è un yamaha rx v475 , ho un sistema 3.1 composto dai frontali tesi 260 e centrale tesi 760 e il salotto è grande circa 25mq...
    Ho lasciato il bass level in reference, variable phase a 0° e variable low pass a 160hz ...
    Poi ho messo bypass (off) Anechoic room eq e power auto..
    ho lanciato la configurazione ypao e mi ha messo il sub a -10db ...
    Purtroppo era troppo tardi e non potevo alzare troppo il volume...
    Premetto che è il mio primo subwoofer e quindi non so come "dovrebbe essere" però mi ha dato l'impressione di non essere molto "potente" lo sentivo si però nulla di che, ripeto il volume non non sono mai andato oltre -47db (era mezzanotte passata).. ho fatto una prova modificando il volume del sub sul sul sintoamplificatore mettendolo a +1,0db e qualcosa è migliorato.. il crossover sul sintoamplificatore l'ho mezzo a 110hz ..
    Chiedo qui perchè magari qualcuno potrà aiutarmi... oggi faro' altre prove...
    HT 3.1 Frontali: KLIPSCH RP-600M - Centrale RP-600C -

Ciao Peppe e grazie della risposta.

diciamo che con il budget se il prodotto e valido ci si arriva.

solo che non mettero' mai una roba del genere nel living.

esteticamente deve essere piacente.

altri suggerimenti?

2 sub 1x12

Citazione Originariamente scritto da erdabre Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..
    Ieri ho configurato il mio nuovo 1x12 (collegato con cavo rca) con Ypao , il mio sintoamplificatore è un yamaha rx v475 , ho un sistema 3.1 composto dai frontali tesi 260 e centrale tesi 760 e il salotto è grande circa 25mq...
    Ho lasciato il bass level in reference, variable phase a 0° e variable low pass a 160hz ...
    Poi ho messo by..........[CUT]
    Sicuramente non hai messo il volume sub su referenze ma al minimo perché il referenze una volta messo la manopola al minimo devi ancora ruotarla e deve fare lo scatto di chiusura, cosa che anche io non sapevo. Poi vedendo il -10 db che ti da ypaoo vuol dire che è gia alto cosi, figurati se metti il sub in referenze, sicuramente ce qualche errore, metti tutti i diffusori a 80hz sul crossover e Il sub LPF a 120hz, poi se accosti il sub ad una parete e meglio, angolo di muro ecc, perché è impossibile che non si sente e che da - 10 hai messo + 10 per sentirlo, ce qualcosa che non va

Ciao Peppe69
    Fidati l'ho messo in ref. level facendogli fare lo scattino..ma devo fare ulteriori prove...sono un po tirato con i tempi nel weekend sicuramente riusciro' a far qualcosa...
    Comunque non è non che si sente, rispetto a prima si sente la presenza del basso..ma mi aspettavo (probabilmente penso sbagliato io) che anche a volumi come -50 si sentisse di più...
    Comunque non ho messo +10 ma +1,0
    Ultima modifica di erdabre; 14-12-2017 alle 18:11

Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •