Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 666 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 9986

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Perché Scorsese e Tarantino sono registi meno importanti? E comunque proprio perché Spielberg è uno dei piu' grandi registi del cinema americano non è obbligato a permettere che i suoi film vengano trattati in quel modo.
    JP non è una sua proprietà e Spielberg conosce bene l'industria e sa che prima o poi potrebbe dover collaborare con Universal per fargli uno sgarbo, al di la che non porterebbe comunque a nulla perchè la major detentrice dei diritti fa quel che gli pare.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il punto è infatti questo: non si deve considerare un film come proprietà privata del regista, magari a vita (e perchè poi non dei Produttori, che sono quelli che ci hanno messo i soldi?).

In qualche caso il Regista magari ha diritto di "metterci ancora il becco" in certe situazioni particolari previste da contratto, ma non è certo la regola.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok, allora ribadisco che spero per Spielberg e per la Universal che non vendano più dell'1% delle copie che si aspettavano di vendere, così forse la prossima volta ci pensano meglio prima di rovinare uno dei loro film più importanti.

Ma quidni i 4 film sono massacrati da filtri? Dell ultimo cosa mi dite?
    Inoltre volevo sapere se qualcuno ha visionato il primo jumanji che a detta delle recensioni ha una qualità stratosferica..

Stessi master di 7 anni fa, un po’ ripuliti, un granding diverso e dnr qua e là. Insomma se lo mettevano su blu ray standard anziché 4K nessuno si sarebbe reso conto della differenza.

Non posso crederci. Questi anno rifilato i master vecchi??E jurassic world come si vede?

Conoscendo Universal? Sarà perfetto come tutti i film post-DI, magari con HDR sparato. Ci sarà da ridere quando gli scan 4K diverranno obsoleti...
    Ultima modifica di NikTheGame; 23-05-2018 alle 19:39

Oggi ho visto blade runner in 4k. È il primo film che vedo nel nuovo formato. Che dire, magnifico! Di gran lunga migliore della versione blu ray. Ci sono altri film restaurati magistralmente come questo che valga la pena acquistare?

In realtà il master per il BDUHD è sempre lo stesso, solamente in FHD ha avuto un encoding pessimo in quanto fu uno dei primi BD e naturalmente non si sono impegnati a farne una nuova edizione per far risaltare ancor di più il divario con il disco 4K.

Indubbiamente tutti i titoli di mamma Sony sono da prendere in considerazione a partire da Codice d'Onore (nuovo master solo per il disco 4K).
    Ultima modifica di NikTheGame; 23-05-2018 alle 20:04

Jurassic venderà comunque perché é jurassic,a me dispiace solo per il primo gli altri non li considero. Su e.t. Spielberg sbaglió l'edizione 20 anniversario in dvd con il bd ha messo le cose a posto. Grande notizia per Matrix. Siamo collezionisti quindi facciamo parte della minoranza, certo lo spazio che risparmierei su i mobili quasi quasi passo a Netflix e butto tutti i bd 😂. Noi resistiamo. Come con la musica oggi ascoltata dallo smartphone con casse Bluetooth 😂 dove finiremo, mah.

Quindi tirando un po' le somme, considerando anche la natura del girato e le condizioni dei vecchi blu-ray, questa è la situazione dei grossi calibri appena usciti o in uscita:

- Braveheart / Gladiator: ottimi
    - Die Hard: buono
    - The matrix: favoloso
    - Terminator 2: deludente
    - Predator: (pare) ottimo

e dulcis in fundo
    - Jurassic Park: hanno usato lo stesso master del 2012 = i colori sono quelli, e difatti erano l'unica cosa buona del remaster, ma hanno tenuto tutto il pacchetto DNR ottenendo un 4K che si può prendere e buttare nella spazzatura così com'è ancora sigillato...

ho riassunto bene?
    Inutile dire che sono profondamente amareggiato per Jurassic Park, erano anni che mi rifiutavo di comprarlo, avevo evitato entrambe le versioni in blu-ray e riponevo tutte le speranza su questo UHD............e a questo punto dovrò continuare a stare a digiuno di dinosauri in home-video. Tristezza a palate.
    Ultima modifica di Slask; 23-05-2018 alle 20:58
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

La cosa interessante è che arrivano vari film di catalogo ma per ora brutto colpo per i jurassic. Ho ordinato jumanji 4k di cui ho letto recensioni entusiastiche. Speriamo arrivino altri grandi film da pellicola e non mi stupirei se saltassero fuori a breve gli Indiana jones e ritorno al futuro..

Indiana Jones per quanto mi riguarda è un acquisto a colpo sicuro, non possono sbagliare con i master dei blu-ray (o almeno spero)...
    ...per Ritorno Al Futuro (Universal) invece ora la vedo non nera, ma nerissima.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

L'unica nota se vogliamo positiva di questi brutti dischi è che eviteremo di comprare per l'ennesima volta gli stessi titoli stravisti...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Quindi tirando un po' le somme, considerando anche la natura del girato e le condizioni dei vecchi blu-ray, questa è la situazione dei grossi calibri appena usciti o in uscita:

- Braveheart / Gladiator: ottimi
    - Die Hard: buono
    - The matrix: favoloso
    - Terminator 2: deludente
    - Predator: (pare) ottimo

e dulcis in fundo
    - Jurassic Park: hanno usat..........[CUT]
    Aggiungi Il patriota, favoloso. Un 35mm virtuale come da tradizione Sony. Non so se sorgeranno "problemi" nelle visioni 4K dirette o dagli screenshot. Io non ho notato nessunissimo problema. Nonostante gli extra che mi preoccupavano....ma è Sony....Die Hard dovrei vederlo nel fine settimana se mi arriva. Forse già domani sera. Tendenzialmente lo metterei sopra a Il Gladiatore, però vedrò.
    Ultima modifica di alpy; 23-05-2018 alle 22:12 Motivo: ortografia

Pagina 173 di 666 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •