Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 296 di 559 PrimaPrima ... 196246286292293294295296297298299300306346396 ... UltimaUltima
Risultati da 4.426 a 4.440 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Geko75 Visualizza messaggio
    Ne ho sentite parecchie di risposte, ma questa è davvero bella!
    Tu ti lamenti di un calo della luminosità....e loro ti rispondono di abbassarla così non ti accorgi più del problema.
    Incredibile
    Già,risposta che sa di presa per i fondelli...pazzesco.

Ho appena fatto un giro sulla community di Sony e vedo che nessuno di voi ha quanto meno accennato il problema,be inizierei a farlo fossi in voi sé volete far si che l argomento diventi visibile, chissà che vi ascoltino e magari risolvano!!
    Ultima modifica di cesare 82; 08-05-2018 alle 20:51
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Aggiungo un carico: succede pure su AF8, partita in 4K su SkyQ.
    Quello che trovo strano è pure che il calo di luminosità c'era sul menù, poi tornando a pieno la luminosità risaliva... mi riservo altre prove ma l'impressione è stata quella.
    Il calo sul menù non c’entra nulla, c’è sempre stato.
    Quando guardi un contenuto hdr e apri il menù di Sky q è meno luminoso in quanto non hdr, succedeva anche prima dell’aggiornamento, non è un difetto...

Raga create una discussione sulla community Sony in modo che anche altri utenti si possano aggiungere e far notare il problema

Citazione Originariamente scritto da roxkim Visualizza messaggio
    Il calo sul menù non c’entra nulla, c’è sempre stato.
    Quando guardi un contenuto hdr e apri il menù di Sky q è meno luminoso in quanto non hdr, succedeva anche prima dell’aggiornamento, non è un difetto...
    Ti ringrazio, allora mi concentrerò maggiormente sulle immagini a pieno.

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @fabiologia
    scusa, ma siccome è già la terza o quarta volta che ripeti che il problema del calo di luminosità lo hanno tutti e magari non se ne sono ancora accorti, potremmo provare a convenire una cosa sull'uso delle parole ? Se anche per te il termine "problema" può essere associato al significato "situazione anomala non gradita e..........[CUT]
    E lo ripeto,io nn metto minimamente in dubbio chi nn lo nota,ma se andate sui forum stranieri vi rendete conto che questi cali di luminosità li hanno anche i possessori di af8 (e su af8 ancora nn hanno ricevuto il fw del Dolby vision),quindi nn si tratta di un bug del fw,ma di una impostazione di auto dimming voluta da Sony,che su Sony a1 hanno inserito con L ultimo fw
    Ultima modifica di fabiogia; 09-05-2018 alle 07:48

sì, ma anche sui forum stranieri ci sono utenti che lo rilevano e altri che non lo rilevano.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    E lo ripeto,io nn metto minimamente in dubbio chi nn lo nota,ma se andate sui forum stranieri vi rendete conto che questi cali di luminosità li hanno anche i possessori di af8 (e su af8 ancora nn hanno ricevuto il fw del Dolby vision),quindi nn si tratta di un bug del fw,ma di una impostazione di auto dimming voluta da Sony,che su Sony a1 hanno ins..........[CUT]

Potresti aver ragione, sai?

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    sì, ma anche sui forum stranieri ci sono utenti che lo rilevano e altri che non lo rilevano.
    Si mitico hai ragione,ma molto dipende dall uso che si ci fa della tv,ad esempio sui film,Netflix,infinity,film in bluray,qui nn succede mai,sullo sport succede a chi imposta la luminanza di picco su alto,poi chi come me imposta la luminanza di picco su medio nn lo fa,e se lo fa è difficile da notare,invece sui giochi la situazione è più drammatica,’a avviene soltanto con giochi che hanno un hud fisso su schermo,tipo destiny,gow sui combattimenti,dipende gioco a gioco ad esempio far cry 5 nn ha nessun hud fissa su schermo il calo di luminosità nn avviene mai,ripeto io se nn giocavo a destiny 2 ad oggi nn mi sarei accorto del calo di luminosità
    Ultima modifica di fabiogia; 09-05-2018 alle 08:57

Si mitico hai ragione,ma molto dipende dall uso che si ci fa della tv,ad esempio sui film,Netflix,infinity,film in bluray,qui nn succede mai,sullo sport succede a chi imposta la luminanza di picco su alto,poi chi come me imposta la luminanza di picco su medio nn lo fa,e se lo fa è difficile da notare,invece sui giochi la situazione è più drammatica..........[CUT]
    Io gioco a fifa 18 dove c è un hud fisso e non ho problemi di cali di luminosità oltre a non averlo in nessun altra situazione.
    Ripeto...il problema non ce l hanno tutti

Si mitico hai ragione,ma molto dipende dall uso che si ci fa della tv,ad esempio sui film,Netflix,infinity,film in bluray,qui nn succede mai,sullo sport succede a chi imposta la luminanza di picco su alto,poi chi come me imposta la luminanza di picco su medio nn lo fa,e se lo fa è difficile da notare,invece sui giochi la situazione è più drammatica..........[CUT]
    Ma mettere la luminanza su picco medio in ambito sportivo, che conseguenze porta sull'immagine? Dovrebbe non degradare tanto e se in più minimizza il dimming, potrebbe essere un tamponare la falla...

Citazione Originariamente scritto da Polpettino Visualizza messaggio
    Io gioco a fifa 18 dove c è un hud fisso e non ho problemi di cali di luminosità oltre a non averlo in nessun altra situazione.
    Ripeto...il problema non ce l hanno tutti
    Ma ti credo figurati,comunque se sì va spesso in pausa durante il gioco,o nelle opzioni della apertura, il problema dell abbassamento della luminanza nn lo rileverai mai
    Ultima modifica di fabiogia; 09-05-2018 alle 11:33

Io nn voglio essere il rompi palle di turno,ma voglio solo far capire che la situazione è grave e nn ce ne rendiamo conto

Ripeto quello che dicevo prima, tutti, chi NON ha il problema e chi HA il problema sarebbe opportuno aprire una segnalazione a sony.

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Magari è cosa nota ma ho appena scoperto come fare per vedere un video in HDR quando usate la tv come monitor di un pc.

Intanto nelle opzioni della vostra scheda video dovete mettere lo schermo con questa risoluzione:

https://i.imgur.com/cmwnoao.jpg

Mentre smanettate per riuscirci potete tenere a video questa schermata andando i..........[CUT]
    Una domanda, tramite impostazioni posso decidere se utilizzare:
    colore
    - RGB
    - 8bit
    - Massimo

oppure

- ycbcr4:2:2
    - 10/12 bit
    - limitato

La cosa che mi ricordo è che per l'HDR10 si usa 10bit di colore, pero non capisco come mai settando full rgb a 8bit cmq riesco a giocare in hdr.

cosè meglio?

Grazie
    Ultima modifica di Darsci; 09-05-2018 alle 10:22

Pagina 296 di 559 PrimaPrima ... 196246286292293294295296297298299300306346396 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •