|
|
Risultati da 241 a 255 di 1051
-
25-04-2018, 19:38 #241
Member
Grazie ellebiser.
Lo schermo, così scuro, sta sicuramente molto bene sulla parete color avorio. E sembra essere notevole anche la visione con le luci accese. Ma, e qui entra sicuramente in gioco la mia parte classica e tradizionalista, continuano a mancarmi le fasce nere che circondano i teli con cornice. Cosa che invece non mi è mancata affatto in soluzioni con la parete di fondo scura/nera, come a casa di Paolo, oppure nelle foto della sala di e.frapporti.
A breve comunque deciderò quale schermo e vpr comperare. Forse non è proprio il momento migliore (per il vpr) ma inizio ad essere stufo di aspettare.
In ogni caso il tuo telo è davvero un bel vedere!
-
26-04-2018, 06:19 #242
Se vuoi lo schermo con la cornice lo puoi acquistare con il bordo nero. Si nota poco in foto ma stringendo l’immagine si può regolare il bordo che rimane scuro e otticamente è come avere la cornice.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-04-2018, 15:11 #243
Advanced Member
immagino abbiate già visto tutti l'articolo della redazione sul Global Commander (questo)
Da possessore non può che fami piacere leggere il passo dove dice " il tutto con un guadagno nettamente superiore alla media rispetto agli altri schermi disponibili attualmente sul mercato, il tutto senza artefatti apprezzabili." ponendolo esplicitamente al vertice del mercato nella sua tipologia (almeno per queste caratteristiche) e sappiamo bene come la resa del'HDR tragga benefici da un'alta luminosità.
Naturalmente sono qualità che riscontro ogni volta che accendo il VPR ma fa sempre piacere avere conferme soprattutto rispetto alla concorrenza perchè non avendolo mai visto in un confronto diretto, in effetti, non sapevo se avevo scelto lo schermo migliore o "uno nel mazzo".
Attendo con curiosità la recensione approfondità che sarà redatta da Emidio dopo attento esame nel suo laboratorio.Ultima modifica di e.frapporti; 26-04-2018 alle 15:21
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
27-04-2018, 13:14 #244
Member
Ciao a tutti volevo chiedere se esiste uno schermo ad alto contrasto di qualità in formato 16/9 che abbia una base di 3 metri?
-
27-04-2018, 18:48 #245
Che io sappia come misure standard non esiste, parlando di DNP, Dark Star e Global Commander, magari chiedendo una misura custom possono fartelo. Il prezzo però .... avrei paura a chiederlo ...
La mia sala Cinema: Entra
-
27-04-2018, 18:52 #246
-
27-04-2018, 19:54 #247
Si, ma io capisco in formato 21:9, in 16:9 si ferma a 120 pollici. Dal sito GC:
"Sia il modello PURITY che il VELVET-8 sono disponibili pollice per pollice sino a 120" in formato 16:9 e 150" in formato 21:9. Ogni step di 1 pollice ha un costo di 34 € maggiore del precedente, senza speculazione alcuna su chi vuole la propria esatta misura."
E anche il listino si ferma a 120 pollici in 16:9:
https://docs.wixstatic.com/ugd/27572...957b9a71ef.pdf
Ripeto, io capisco così, poi magari se chiedi te lo fanno.La mia sala Cinema: Entra
-
27-04-2018, 21:17 #248
Ricordavo male il formato 16/9 si ferma a 265 cm circa
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-04-2018, 22:40 #249
Operatore
per il GC eventualmente si possono creare con un minimo sovraprezzo dei formati ibridi, fatta salva la massima altezza di 149,4 cm nulla vieta di allungare la base ( l' abbiamo anche già fatto, è un compromesso tutto sommato accettabile ).
-
28-04-2018, 08:46 #250
Member
Ottimo grazie.
-
02-05-2018, 11:14 #251
Junior Member
A proposito di Global Commander.
Incuriosito dalla notizia pubblicata su AV Magazine del 24 aprile scorso, mi sono recato presso la Demo Room pubblicizzata sul sito dell’importatore.
Devo fare innanzitutto i complimentarmi per la gentilezza e la competenza dimostrata dal sig. Paolo Bolognini, orgogliosamente neo papà da un mese!, nonché dal set-up presente nella sala di visione di cui ho apprezzato il lato tecnico, la sobrietà,l’eleganza e il comfort. Siamo comunque in un appartamento all’interno di un condominio!
Veniamo all’argomento di cui si discute. Quello che mi ha impressionato fin da subito della visione è stato...il respiro dell’immagine. Il sig. Bolognini mi diceva che era una delle caratteristiche dello schermo. Era la tridimensionalità delle scene a darmi quella sensazione di benessere visivo. Sicuramente il contrasto elevatissimo del telo era una delle cause principali. Mi ha sorpreso l’assoluta mancanza di sparkling che mi è capitato di notare invece in altri teli di pregio visti magari in ambienti non curati come questo.
Poi, ad un certo punto, mi sono dimenticato del motivo per cui ero li e mi sono goduto lo spettacolo. Un po’ come quando vado in giro a sentire nuove apparecchiature audio. Se mi piace l’hardware che ascolto dopo un po’ mi dimentico degli “oggetti” e mi godo la musica. Senza se e senza ma.
Ringrazio ancora una volta il sig. Bolognini per la bella esperienza.
-
04-05-2018, 17:50 #252
Senior Member
-
04-05-2018, 17:56 #253
Senior Member
Queste foto sono state scattate da un cellulare, schermo black diamon 0.8 ultima generazione jvc x35 e filtri madvr, la tridimensionalità e i colori sono spettacolari.
Poi con i filtri di madvr
-
04-05-2018, 22:35 #254
Junior Member
Anche io incuriosito dall’articolo e dai prezzi concorrenziali degli schermi GC ho scomodato il sig. Bolognini a tarda ora piombandogli in casa per vedere cotanta meraviglia. E colgo l’occasione di ringraziarlo per la disponibilità e grande simpatia.
Io non ho mai visto così bene. Merito sicuramente anche dell’ottimo JVC x9900. Due scene mi sono rimaste impresse negli occhi. Una profondità di immagine tridimensionale in Tomorrowland. E un nero profondissimo dello spazio con le lampade che sembravano veramente accese in Passengers. Una esperienza molto coinvolgente.
Uniformità dell’immagine molto buona. Insomma me ne sarei andato via con tutto l’impianto così com’era per portarmelo a casa.
Passiamo allo schermo. Per me che non sono un esperto non c’erano difetti di visione. L’unico difetto se vogliamo è estetico trattandosi di un telo avvolto attorno ad un telaio e quindi rispetto ad un pannello sottile come DNP supernova blade è sicuramente meno elegante.
-
08-05-2018, 17:23 #255
Bannato
scusate ma mi è sorto un dubbio...questo global commander usa la stessa tela del black diamond di ultima generazione giusto?? cercando un po su internet e sul tubo pare cosi..o mi sbaglio?