Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 234 di 559 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284334 ... UltimaUltima
Risultati da 3.496 a 3.510 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Controlla se hai effettivamente aggiornato.. vai su home scendi ad impostazioni seleziona guida e premi info dal telecomando.. nel caso prova ad effettuare un riavvio del tv tenendo premuto il pulsante di accensione dal telecomando.

Io andro' controcorrente ma piu' che l'update per il DV speravo risolvessero la lag insita nel telecomando e in generale la lentezza del sistema Android che purtroppo e' ancora ben lontana dall'essere accettabile (ovviamente per i miei gusti). Scorrere tra i menu' o anche solo tra le impostazioni mentre e' in esecuzione un video spesso e volentieri e' abbastanza snervante e per un TV come questo c'era da aspettarsi come minimo un update che velocizzasse il tutto mentre sembra ancora una volta tale e quale a prima. Questo in aggiunta al telecomando che sembra dia l'input con qualche sec di ritardo rende la navigazione piuttosto frustrante.

Effettivamente, non è il punto forte di questo tv.

In effetti premendo 'guida ' il codice della versione del firmware è inferiore a quello dell'aggiornamento ( lo installa ma non cambia nulla nella tv ) . Penso che mi toccherà attendere quello via rete

Citazione Originariamente scritto da Nightwalker Visualizza messaggio
    Io andro' controcorrente ma piu' che l'update per il DV speravo risolvessero la lag insita nel telecomando e in generale la lentezza del sistema Android che purtroppo e' ancora ben lontana dall'essere accettabile (ovviamente per i miei gusti). Scorrere tra i menu' o anche solo tra le impostazioni mentre e' in esecuzione un video spesso e volentieri..........[CUT]
    Questo dipende da Google,quasi interamente,poco da fare...

Dopo svariate prove e dopo aver visto parecchie scene di quasi tt le serie tv Netflix in Dolby Vision posso dire che la differenza c è ed e’ enorme secondo me.
    In alcune scene si rimane davvero di stucco ragazzi!! Maggior brillantezza,bianchi e neri perfetti e colori precisi....non ho più nulla da chiedere a questo tv se non il fatto che dio me lo conservi per parecchio tempo.
    Nei prossimi giorni testerò anche il Dolby Vision con Apple TV

Dall entusiasmo per il Dolby Vision provato con Netflix,non posso dire la stessa cosa dopo aver aggiornato l Apple TV 4k al supporto per Dolby Vision.
    Ho notato subito un immagine più spenta,meno brillante e tutto più cupo rispetto all hdr....ma come e’ possibile?non avete notato anche voi questa cosa?
    In questo caso sembra che vada molto meglio l hdr rispetto al Dolby Vision e non viceversa come dovrebbe essere.
    Boh non so che dire...forse l Apple TV non riesce a gestirlo come dovrebbe?fateci caso anche nel menu,nella home,appena passate da hdr a Dolby Vision l immagine perde di incisività e brillantezza.

Finalmente ..senza un preciso motivo ..alla terza installazione il Dolby è magicamente comparso . A primo impatto su Netflix la resa sembra comunqie inferiore a quella dell'Oled B6 LG ...soprattutto sulle tonalita' de dei colori che sembrano meno saturi a confronto . Sarei curioso di sapere se l'Oled Sony del 2018 , prodotto già con la compatibilità del DV , abbia la stessa resa dell'A1 oppure no

Ragazzi ho una domanda stupidissima. Siccome faccio molta fatica ad arrivare agli ingressi del tv, volevo inserire la chiavetta alla porta usb laterale (quelle dove c'è la porta cam c+). Anche li, sono un po' impiccato e non riesco a spostare il mobile, ma in qualche modo ci arrivo. Prima di fare qualche danno, come si apre lo sportellino? basta tirare da un lato e si apre a porta, o si toglie completamente?

secondo me occorre un bel reset . Domani l'ho faccio....

Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    Aggiornato ora da chiavetta tutto ok. Non ho capito dove si trova il menu specifico per dv? Compare solo quando è trasmesso un segnale DV?
    sì. se vuoi evitare che si attivi puoi forzare la selezione del solo HDR10 dal menu impostazioni d'immagine.

Citazione Originariamente scritto da Nightwalker Visualizza messaggio
    Da quelle foto comparative che hai fatto se e' vero che in DV emergono alcuni dettagli e' altrettanto vero che ne scompaiono tanti altri. Esempio su tutti la silhouette in primo piano dove a malapena si distinguono le braccia dal volto e la parte destra del torace e' quasi impastata con lo sfondo. Quindi boh...Io ci andrei cauto con gli applausi, anche perche' come rilevato da qualcun altro, nell'episodio "Il lupo e il Cervo" di Marco Polo e' un disastro e non e' nemmeno piu' possibile visionarlo in HDR10.
    bisogna vedere anche quali sono le impostazioni che sono inserite nel profilo DV. Io ho copiato quelle che utilizzavo per l'HDR normale lasciando però contrasto al massimo e luminanza di picco su alto. in sostanza ho un'immagine che non perde nulla rispetto a prima ma che anzi guadagna proprio nei contrasti e nei picchi di luminosità dei dettagli luminosi rispetto alla scena buia, ma senza perdere dettagli.
    Per me al momento è promosso, su Altered Carbon mi ha fatto davvero una bella sensazione. Poi ovviamente dipende anche dal contenuto, non è detto che tutti ne beneficino.
    È comunque da testare bene, anche perché l'algoritmo che utilizza Sony per la gestione simil-metadati dinamici per l'HDR10 è eccellente e fa un gran lavoro, avvicinandosi molto a DV. il tempo dirà se è effettivamente positivo come sembra o se è stato un fuoco di paglia, ma secondo me le basi sono incoraggianti.

Comunque si dovrebbe poter tornare all'HDR10 semplicemente selezionandolo preventivamente nelle impostazioni HDR come scritto sopra.

Citazione Originariamente scritto da DanieleNeo Visualizza messaggio
    Ragazzi ho una domanda stupidissima. Siccome faccio molta fatica ad arrivare agli ingressi del tv, volevo inserire la chiavetta alla porta usb laterale (quelle dove c'è la porta cam c+). Anche li, sono un po' impiccato e non riesco a spostare il mobile, ma in qualche modo ci arrivo. Prima di fare qualche danno, come si apre lo sportellino? basta ti..........[CUT]
    sì, fai leva su uno dei lati e si dovrebbe rimuovere senza troppi problemi.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Non mi risulta che forzando hdr10 netflix lo capisca....manda sempre in dolby 😁 che comunque è uno spettacolo.

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    secondo me occorre un bel reset . Domani l'ho faccio....
    Perché dici ciò?

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non mi risulta che forzando hdr10 netflix lo capisca....manda sempre in dolby �� che comunque è uno spettacolo.
    E' comunque un malus, dal momento che non si da' libera scelta all'utente lasciandolo vincolato ad un impostazione. E in casi in cui il DV funzioni a fava (fosse anche solo in 1 caso su 1000) tale scelta e' ancor piu' insensata.

Pagina 234 di 559 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284334 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •