|
|
Risultati da 3.481 a 3.495 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
29-03-2018, 08:30 #3481
Io invece alcune differenze, migliorative, le ho notate. In altered carbon molti elementi ora brillano molto meglio e spiccano di più, contrasti migliori, neri più precisi.
Non puoi passare da DV a HDR normale se quel contenuto è in Dolby Vision. Probabilmente si può fare solo sulle sorgenti esterne dalle loro impostazioni, tipo Apple TV 4K.
EDIT: faccio una piccola correzione. Non si può switchare da Dolby Vision a HDR normale durante la visione, l'unica cosa che si può fare è selezionare HDR10 dalle impostazioni HDR anziché lasciare su Auto. In questo modo Dolby Vision non si attiva automaticamente.Ultima modifica di mitico303; 29-03-2018 alle 15:06
TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
29-03-2018, 09:20 #3482
Buongiorno.. aggiornato anch'io da chiavetta USB.. Non so voi
ma personalmente in quei pochi minuti ieri sera sul tardi ho notato che in dolby vision il nero rimane perfetto ... altra cosa che ho notato è il bianco.. avviate un film su netflix con le info su velocità di mb noterete un bianco molto intenso.. ho notato colori più precisi e più vivi, cambiando anche su experto 1, comunque dovrò fare altre prove, per adesso Felice dell'aggiornamento effettuatoUltima modifica di black_angel71; 29-03-2018 alle 09:28
-
29-03-2018, 09:25 #3483
chiedo a chi ha già aggiornato il FW se si è risolto anche il problema dell'app Amazon Video sui scatti/blocchi durante le prime fasi di riproduzione dei contenuti?(in teoria è menzionato nel chainlog del FW)..... Grazie
TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30
-
29-03-2018, 10:14 #3484
Senior Member
Io ho guardato pochissimo, poi mi sono perso con la storia di Marco Polo.
Sta sera se riesco faccio un Full immersion.
Sono andato a dormire con un tarlo, Essendo la Modalità Dolby Vision a parte rispetto a Cinema Pro.
Quanto delle differenze che vedrò saranno merito/causa del DV e quanto Merito/causa delle differenze di presetting delle modalità video?
Va bhe poi fortunatamente mi sono addormentato. :-D
A sta notte l'ardua sentenzaUltima modifica di Dennis79; 29-03-2018 alle 10:16
-
29-03-2018, 10:32 #3485
Member
ma quindi, i lettori bluray uhd compatibile con il profilo DV sony quali sono?
l'x700 non lo hanno ancora aggiornato.
-
29-03-2018, 11:00 #3486
Advanced Member
-
29-03-2018, 11:26 #3487TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
29-03-2018, 12:08 #3488
Senior Member
I preset delle modalità sono diversi.
Ad esempio La modalità standard rispetto a Cinema Pro eroga più luce ma ha una gestione dei neri leggermente diversa.
Cosa che puoi correggere sul menu avanzato, ma non dal menu standard.
Dovrei avere una sonda.
-
29-03-2018, 12:20 #3489
Senior Member
-
29-03-2018, 12:50 #3490
Advanced Member
Non ho una Apple TV ma il processo sembra molto semplice https://appletoolbox.com/2018/03/enr...-beta-program/
Penso però forse ti convenga aspettare il rilascio ufficiale non penso manchi molto
-
29-03-2018, 17:32 #3491
Aggiornato ora da chiavetta tutto ok. Non ho capito dove si trova il menu specifico per dv? Compare solo quando è trasmesso un segnale DV?
Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
29-03-2018, 17:37 #3492
Senior Member
Fatto qualche prova al volo prima di rientrare a lavoro su Altered Carbon. (Parlo dell' Aggiornamento DV su Sony)
La sensazione che il quadro sia generalmente più Luminoso e che i Piccoli dettagli luminosi siano gestiti meglio mi è sembrato tangibile.
(mio modesto parere e ovviamente opinabile)
Apprezzabile in generale ma un esempio chiaro nella putata 2 intorno al minuto 13.41 (scena in penombra con i soggetti fortemente illuminati)
A me poi interessava anche il discorso della gestione dei tettagli per quei Tv che no hanno 1000 Nit e che sono costretti a reinterpretare la curva EOTF (e quindi rinunciare a qualcosa)
Dove su base Teorica il Dolby potrebbe aiutare.
Effettivamente, un esempio la scena puntata 2 Minuto 5.37 le finestre dietro Ortega in HDR clippano e bruciano completamente il dettaglio delle veneziane, in Dolby invece la scena pur essendo illuminata alla stessa maniera mostra un dettaglio decisamente superiore.
Ovviamente non ha alcuna valenza scientifica perché sto facendo confronti con 2 dispositivi diversi, quindi la certezza che quello che vedo non sia dovuto ad una diversa gestione dell' immagine dell'app Netflix su Xbox x non posso saperlo.
La prova va però a favore della teoria quindi, per ora la prendo per buona, farò altre prove sta sera, magari anche su scene opposte (gestione dei neri)
Ho fatto 2 foto, non che si apprezzi la qualità, ma si capisce che in HDR il clipping è tangibile.
https://i.imgur.com/zYnTFsQ.jpg
https://i.imgur.com/PcMUyUu.jpg
Perdonate l'effetto Moirè della seconda foto avrei dovuto rifarlaUltima modifica di Dennis79; 29-03-2018 alle 17:49
-
29-03-2018, 18:13 #3493
Senior Member
Da quelle foto comparative che hai fatto se e' vero che in DV emergono alcuni dettagli e' altrettanto vero che ne scompaiono tanti altri. Esempio su tutti la silhouette in primo piano dove a malapena si distinguono le braccia dal volto e la parte destra del torace e' quasi impastata con lo sfondo. Quindi boh...Io ci andrei cauto con gli applausi, anche perche' come rilevato da qualcun altro, nell'episodio "Il lupo e il Cervo" di Marco Polo e' un disastro e non e' nemmeno piu' possibile visionarlo in HDR10.
-
29-03-2018, 18:32 #3494
Senior Member
Figurati nessun applauso.
Su Marco polo però no farei affidamento, se leggi qualche post indietro ho messo delle foto dove si evince che quel contenuto, probabilmente abbia un BUG.
Color banding e Macroblocking anomalo.
Quelle foto di Altered, prendile in considerazione solo per quel dettaglio, da l vivo sono completamente diverse, però almeno la fotocamera cellulare ha catturate quel dettaglio perso in HDR10.
Farò infatti altre prove per vedere se non c'è un rovescio della medaglia. (ad esempio il fatto che tutto sia più luminoso è una costatazione, ma di per se non è una qualità, tutto sta a come gestisci quella luce. certo che dall' esempio che ho postato sembra che nonostante l' immagine sia mediamente più luminosa non perda dettagli sui picchi, anzi ne abbia persino di piu)
Come dicevo infatti nel post, sta sera cerco scene per valutare la gestione dei dettagli opposti (prossimi al nero)
Poi ripeto tutto opinabile, guardo, faccio riflessioni e congetture in relazione alle informazioni che ho.
(come aggravante faccio analisi su sorgenti in streaming...quindi insomma, hanno la valenza che hanno)Ultima modifica di Dennis79; 29-03-2018 alle 21:30
-
29-03-2018, 19:27 #3495
Ho installato il software ma non riesco ad utilizzare il Dolby Vision ...i contenuti Netflix continuano ad essere riconosciuti solo come HDR ( mentre il mio vecchio Oled LG B6 li contraddistingueva direttamente come Dolby Vision già sull'icona ). Qualcuno mi sa dire se c'è qualche settaggio da verificare sul tv per attivarlo ?