Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 232 di 559 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 3.466 a 3.480 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da memi75 Visualizza messaggio
    Ho aggiornato ma non vedo il Dolby Vision nè su Netflix, nè su Apple tv 4k. Chi sa spiegarmi perchè??
    Non sono ancora a casa e non posso provare.
    Ma se metti su Marco Polo (Netflix)
    Non va in Dolby?

hai verificato che tutto sia andato a buon fine? Come fai a vedere se stai riproducendo in DV?
    Si puo scegliere se vedere in DV o HDR?
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Buonasera a tutti.. a me l’aggiornamento non lo trova. Dice che sulla tv è già installata l’ultima versione ma in realtà non è così. Come versione io ho la pkg6.2671.0070eua. L’ultimo aggiornamento è PKG6.2858.

Ho installato l'aggiornamento e per quanto riguarda l'app di Netflix sia quella nativa che quella nell'apple TV (aggiornata al firmware beta 11.3) va in Dolby Vision quando si avvia un contenuto in Dolby Vision, appare in alto a destra per qualche secondo il logo Dolby Vision.

Citazione Originariamente scritto da Keys Visualizza messaggio
    Ho installato l'aggiornamento e per quanto riguarda l'app di Netflix sia quella nativa che quella nell'apple TV (aggiornata al firmware beta 11.3) va in Dolby Vision quando si avvia un contenuto in Dolby Vision, appare in alto a destra per qualche secondo il logo Dolby Vision.
    Ottimo,
    Hai fatto da chiavetta?

Citazione Originariamente scritto da marcus982 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti.. a me l’aggiornamento non lo trova. Dice che sulla tv è già installata l’ultima versione ma in realtà non è così. Come versione io ho la pkg6.2671.0070eua. L’ultimo aggiornamento è PKG6.2858.
    Stessa cosa sul mio.
    Chi ha aggiornato lo ha fatto in automatico o da chiavetta?
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

L'ho fatto da chiavetta, OTA non è ancora disponibile.

Fatto da chiavetta USB tutto Ok. Una sola domanda, il player Video interno della TV supporta il dolby vision? Ho provato il file demo "LG Dolby Vision 4K Demo" e non mi appare il logo in alto a destra. (non posso provare Netflix e non ho Apple TV).

Citazione Originariamente scritto da Keys Visualizza messaggio
    L'ho fatto da chiavetta, OTA non è ancora disponibile.
    Thanks.
    Torno e aggiorno. Ho già scaricato.
    Curiosità avete notato se come per L hdr io tv crea un terzo menu video con setting indipendenti ( es. su sdr se cambi il livello colore, in hdr invece rimane uguale e viceversa)

Oppure condivide semplicemente il setting HDR

Si crea un terzo menu con settaggi indipendenti...

Non so se e' un effetto placebo ma una volta riavviato mi e' sembrato piu' veloce nell home, non scatta piu'....bah...
    Sony A1E - Oppo 203 - Onkyo 676 - Optoma HD65

Citazione Originariamente scritto da Rokus.833 Visualizza messaggio
    Si crea un terzo menu con settaggi indipendenti...

Non so se e' un effetto placebo ma una volta riavviato mi e' sembrato piu' veloce nell home, non scatta piu'....bah...
    Sul sito elenca una serie di migliorie, magari hanno anche migliorato altri aspetti, ( non ho finito di leggere ancora L elenco) oppure semplicemente installando L aggiornamento, si resettano i dati e le cache. Velocizzando momentaneamente il tutto.

Dopo mi riguardo L elenco e i dettagli del aggiornamento.

Ottimo per il terzo menu.
    Saranno contenti anche i calibratori.
    Ultima modifica di Dennis79; 28-03-2018 alle 20:55 Motivo: Aggiornamento

Ma come faccio ad aggiornare l Apple TV a iOS 11.3? A me come ultimo aggiornamento mi da 11.2....
    Il Dolby Vision me lo accetto lo stesso?non sono a casa e oramai posso verificare solo domani.
    C è qualcuno che sa darmi delle delucidazioni al riguardo?

Aggiornato da chiavetta tutto ok. Sembra piu snello e reattivo. Il telecomando lagga sempre. Il DV da Netflix tutto ok i controlli sono indipendenti. Su Amazon quale titolo ha DV?
    Personalmente non vedo differenza tra HDR e DV. Come si fa a passare da DV a HDR durante la visione?

Aggiornato TV ed Apple TV 4K sembra andare tutto. Una cosa però, non ci sono più i preset Cinema pro ecc ecc, è normale?

Provato, poco, sono stanchissimo, per ora sono un pelo stranito, ma magari domani con calma faccio più test.

Una volta avviato un contenuto DV il Tv abilita la modalità esplicitandolo con u logo temporaneo in alto a DX

-La modalità DV purtroppo è unica non esiste Cineama Pro o altro.
    -Questa modalità parte di Default con Temperatura colore "Neutro" Per avere la stessa temperatura di Cinema PRO l'ho cambiata in Esperto 1
    ​(poi io non ho una sonda non posso metter mano sul fuoco ma appena messo su Altered Carbon ho notato qualcosa di diverso e controllando mi sono reso conto che la temperatura colore era diversa. Selezionando Esperto 1, la stessa di Cinema Pro, mi è sembrato di passatemi il termine "essere a casa")

La domanda sorge spontanea dato che questa modalità di default utilizza la temperatura colore della Modalità Standard, e condivide anche il setting sul Contrasto (Max invece che 90)
    ​probabilmente La modalità Dolby Vision utilizza in tutto per tutto i Setting della Modalità Standard (quindi anche la gestione dei grigi) e non quella di Cinema Pro (?)

Il che avrebbe anche senso dato che in HDR se non ricordo male è la modalità che eroga i picchi nits più alti.
    ​Io però avrei preferito scegliere, ma va bhe.

- Poi messo su Marco Polo... e qui credo ci sia problema con il contenuto. Ho notato gravissimi casi di Color Banding/Macroblocking (direi anomali)
    Molto visibili sulla famosa scena notturna del terzo episodio. Ho provato anche a spegnere il tv e resettare l'APP e controllare la banda (mi segnava 15 MBps)

POI Mi accorgo che la Modalità Dolby Vision non ha attiva la "gradazione Uniforme" che di Default di solito è su basso. rimettendola su Basso la situazione effettivamente migliora Drasticamente.
    (e qui scatta l'applauso all'elettronica Sony)
    In ogni caso questo contenuto (Marco Polo) ha un problema, riprovandolo su Xbox in HDR ad esempio anche disattivando la gradazione uniforme non presenta ovviamente grave color banding/Macroblocking

Ho pensato di esser impazzito quindi ho fatto 2 foto.
    Problema avvertito solo esclusivamente su questo contenuto.

Poi se qualcuno che non ha l'aggiornamento e vuole provare (disattivando la "gradazione uniforme") a metter su Marco Polo, non vorrei che il problema ci fosse sempre stato ma non avvertibile perché attiva appunto di default la Gradazione Uniforme (rimarrebbe strano il fatto che su Xbox il problema non ci sia)

In ogni caso non dipenderà certo dal DV in se, sembra più un Bug.

Se il problema c'era già, o peggio era già noto, ho perso una buona occasione per tacere. Sorry

https://i.imgur.com/cxoN8q2.jpg

https://i.imgur.com/ONcUebG.jpg​

Su raffronti diretti HDR-DV, aspetto domani, mi metto con calma.
    Ultima modifica di Dennis79; 29-03-2018 alle 03:48

Pagina 232 di 559 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •