Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 60 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 890

perchè probabilmente non funziona alla frequenza di uscita del decoder, pertanto non lo considera compatibile

Mi è successo una cosa strana; sono già due sere che durante la visione il vpr si spegne da solo dopo circa due ore.
    Nessun messaggio a schermo, nessuna spia lampeggiante!
    Rispetto a prima è cambiato solo che ora ho l'Oppo 203 con l'Apple Tv collegata all'Hdmi In dell'Oppo.
    Ieri sera, ad esempio, stavo guardando un Bluray Uhd e all'improvviso schermo nero e ho sentito chiudere l'otturatore con il vpr che faceva il rapido raffreddamento consueto.
    Potrebbe essere qualche comando relativo al CEC Hdmi?
    Non, so, magari l'Apple tv va in Stop e fa spegnere il Vpr?
    Non penso sia surriscaldamento anche perchè qualche spia me lo indicherebbe.
    Vi è mai successo una cosa simile?
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Si ,potrebbe essere qualche dispositivo che comanda tramite HDMI L accensione del vpr ,ed ovviamente quando tale dispositivo va off ti spegne il vpr ...controlla e disattiva tale funzione ..io ho risolto così

Citazione Originariamente scritto da LUISPIN1978 Visualizza messaggio
    Grazie avevo già notato ma mi ha frenato il prezzo un po' alto.
    Per caso conosci il cavo in fibra ottica Ugreen solita metratura costerebbe molto meno.
    No non lo conosco, per quello che ho potuto vedere il cavo in fibra accende le immagini e migliora la qualità video leggi meno grana rispetto al cavo tradizionale.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    perchè probabilmente non funziona alla frequenza di uscita del decoder, pertanto non lo considera compatibile
    Rinnovo allora la richiesta di provare, perchè in questo caso annullo l'ordine dello Skyq.
    Io ho solo questo proiettore in 4K. Grazie
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Mi è successo una cosa strana; sono già due sere che durante la visione il vpr si spegne da solo dopo circa due ore.
    Nessun messaggio a schermo, nessuna spia lampeggiante!
    Rispetto a prima è cambiato solo che ora ho l'Oppo 203 con l'Apple Tv collegata all'Hdmi In dell'Oppo.
    Ieri sera, ad esempio, stavo guardando un Bluray Uhd e all'improvviso scher..........[CUT]
    Ciao, prova a vedere se nel menu c'è qualche timer di spegnimento attivo...
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    No non lo conosco, per quello che ho potuto vedere il cavo in fibra accende le immagini e migliora la qualità video leggi meno grana rispetto al cavo tradizionale.
    Elle, pensa che mi sarei aspettato al limite il contrario, visto che comunque il segnale viene convertito due volte. Immagino che però avvenendo tutto nel dominio digitale sia piuttosto una trasformazione che conversione, ma faccio a fatica a capire come potrebbe essere migliorato.

ad ogni modo, con l'EPSON penso che non ci sia bisogno di un cavo ottico perchè comunque il segnale massimo che può accettare

4K 4:2:0 a 60 Hz 8 bit utilizza 8,9 Gbps che sono alla portata di cavi da 10 m

Infatti....però in problema è convertire i flussi video diversi da quello che L epson al massimo accetta ,in qualcosa di commestibile per lui.altrimenti si finisce a non poter proiettare diversi contenuti.... Spero che epson esca con qualche upgrade

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    Ciao, prova a vedere se nel menu c'è qualche timer di spegnimento attivo...
    Causa tosse maledetta, ieri sera non riuscivo a dormire, per cui ho spippolato i vari menù.
    Ho spento sul vpr Link Hdmi e sull'apple tv ho spento l'hdmi cec.
    Ho lanciato un film....... poi ovviamente mi sono addormentato sul divano
    Alle 5 ho aperto gli occhi e il vpr andava ancora.
    Speriamo di aver risolto.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

L'upgrade lo vedremo con probabilità sula prossima generazione, in questa non è possibile come ben si sa.

La conversione è possibile con i soliti accocchi, tipo il Linker, ma sia la versione liscia sia quella wireless accettano a 50/60 HZ solo 4:2:0 8 bit.

Ho anche pensato di sacrificare la risoluzione a 1080p per mantenere refresh e HDR, ma non HLG non è supportato, quindi Sky Q col proiettore temp sia poco significativo

Su dai non esageriamo, se l'aggancio è stabile, la qualità video di un cavo cinese da 10 euro è esattamente la stessa di un cavo ottico da 300, a parità di formato video si intende
    Per come funziona l'HDMI non sono possibili fenomeni di jitter, che hanno un impatto (risibile ed inudibile) nel caso di connessioni elettriche o ottiche audio
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Elle, pensa che mi sarei aspettato al limite il contrario, visto che comunque il segnale viene convertito due volte. Immagino che però avvenendo tutto nel dominio digitale sia piuttosto una trasformazione che conversione, ma faccio a fatica a capire come potrebbe essere migliorato.

ad ogni modo, con l'EPSON penso che non ci sia bisogno di un cavo ..........[CUT]
    per quanto ho potuto costatare personalmente nella mia installazione ed in altre i miglioramenti sono visibili, il cavo Ruipro da 15 metri che sto utilizzando è autoalimentato. Il mio vecchio HDMI l’ho regalato soddisfatto della qualità raggiunta con questo.
    All’inizio ero un po’ scettico ma poi verificando coi miei occhi ho dovuto ammettere che la fibra è un bel passo avanti ai cavi tradizionali. Il costo è ancora importante ma sopportabile se si vuole spremere il massimo della qualità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Prima di mandare messaggi subliminali e far spendere centinaia di euro in cavi che non apportano benefici se non di aggancio, ci puoi condividere il motivo per cui un segnale digitale dovrebbe passare "meglio" in un cavo piuttosto che nell'altro. L'occhio non vale

Ma sopratutto ,con L epson non serve questo cavo

Citazione Originariamente scritto da Menion Visualizza messaggio
    Prima di mandare messaggi subliminali e far spendere centinaia di euro in cavi che non apportano benefici se non di aggancio, ci puoi condividere il motivo per cui un segnale digitale dovrebbe passare "meglio" in un cavo piuttosto che nell'altro. L'occhio non vale
    Nessun messaggio subliminale e nessuna polemica non sono un ingegnere elettronico baso i miei suggerimenti su quello che posso vedere o toccare con mano. Chiudo dicendo vai a vedere un confronto tra un cavo fibra e tradizionale e poi ne parliamo!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 40 di 60 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •