Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 184 di 344 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... UltimaUltima
Risultati da 2.746 a 2.760 di 5158

Citazione Originariamente scritto da maxpa1966 Visualizza messaggio
    Forse mi sono spiegato male ma io non ho bisogno di consigli perché il tv l’ho già acquistato e dovrebbe arrivare domani, cercavo solo di capire da che parte sta la verità tra quelli che esaltano certi difetti a chi dice che è perfetto. Un esempio è il media player, che dice che è lento e senza opzioni e chi scrive il contrario.
    Dipende da cosa prentendi da un player interno....io ti posso dire che collego un hard disk da 250gb e lo rileva in un istante,ho provato a vedere file mkv sia 4k che 1080p e li legge perfettamente con le pzioni audio disponibili.
    Se poi uno pretende altro c’è sempre il pc

Visto che la scorsa settimana non sono riuscito ad accaparrarmelo sul sito (esaurito sabato sera e non più riassortito), ieri sera ho preso al volo l'ultimo pezzo imballato disponibile in negozio in Milano e hinterland, sempre con l'offerta "no iva" di Unieuro.
    Al primo impatto devo dire che i canali HD del digitale terrestre sono un po' deludenti rispetto al precedente LCD Panasonic del 2009, ma vedere Netflix è uno spettacolo. Montato a parete è bellissimo, anche da spento quando sembra un monolito nero. Ottimi i due telecomandi. L'unica cosa che ritengo perfettibile è la posizione dei collegamenti LAN e ottico, che impediscono di montare il coperchio quando collegati.

Ora mi dedico a fare un po' di verifiche con il disco test.

Mi è capitato una volta con un canale del dtt una trasmissione in diretta che con una ripresa di telecamera vedevo un quadrettino
    bianco , poi con il cambio di telecamera non si vedeva più il pixel bianco! Vi capita a qualcuno questa cosa ?
    Non dovrebbe essere un pixel bruciato altrimenti lo vedrei sempre
    Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
    Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da maxpa1966 Visualizza messaggio
    Forse mi sono spiegato male ma io non ho bisogno di consigli perché il tv l’ho già acquistato e dovrebbe arrivare domani, cercavo solo di capire da che parte sta la verità tra quelli che esaltano certi difetti a chi dice che è perfetto. Un esempio è il media player, che dice che è lento e senza opzioni e chi scrive il contrario.
    Media player a parte per cui ti hanno già risposto, è 184 pagine che diciamo che serve fortuna, come per qualsiasi pannello oled e non oled che sia, a prescindere dal brand.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Osservazioni dopo alcuni veloci test con le impostazioni di fabbrica out of the box:
    - software ultima versione;
    - funzioni smart soddisfacenti con app buone e ben fatte;
    - accesso alle risorse di rete istantaneo (su disco di rete via wifi 2.4ghz);
    - navigazione nelle cartelle nidificate su chiavetta usb molto rapida e avvio dei contenuti istantaneo;
    - nelle schermate a colore pieno risultati quasi perfetti, forse un subpixel rosso in basso a sinistra non funziona, ma non sono sicuro;
    - vertical banding evidente dal 3% al 20% di grigio, poi lo si nota solo perchè si sa che è presente... non so se sarà un problema, proverò a vedere il comportamento con impostazioni diverse.

Vale la pena l'estensione di garanzia di 3 anni ufficiale Panasonic a 149€?

Ma è la prima accensione?sé riesci magari posta delle foto su quei ire
    Ultima modifica di cesare 82; 18-03-2018 alle 18:27
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

No, leggi la prima pagina in merito al VB e al limite, se proprio, posti SOLO il 10%.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Se lo sia sopre il 10 mi sa che tanto normale non e come dice glad
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da mauripin Visualizza messaggio
    Comunque il media player é davvero ridicolo, non solo non ti fa cambiare la lingua, ma neanche i sottotioli. Senza contare che inspiegabilmente alcuni avi non li legge ...e non sono danneggiati.
    Puoi cambiare la lingua e i sottotitoli... Magari non è intuitivo quello si (option/impostazioni video) però c'è e fa il suo dovere.
    Ultima modifica di Asald; 18-03-2018 alle 20:02

Il media player funziona benissimo, è veloce, legge quasi tutto e prevede le funzioni che ci devono essere, se volete prestazioni ancora superiori esistono prodotti specifici.

Ammetto che sono un po' all'antica io, la tv non la uso per riprodurre file o streaming di app (Amazon,netflix ecc) anche se avrei voglia di provare in futuro, (ma prendero' in caso,un player esterno tipo app TV) per ora le faccio fare solo la tv, dopo il primo periodo per abituare l'occhio, ho preso un buon lettore bluray, vedo sky e film in dvd,bluray, bluray 4k,preferisco ancora il supporto fisico (ho la grande fortuna di avere ancora una delle poche videoteche rimaste,vicino a dove lavoro) e per questo uso posso dire che è una TV pazzesca, una goduria per gli occhi, infatti non ho mai visto così tanti film come nell'ultimo periodo 😁, e ho deciso che meriti una calibrazione professionale che mi verrà fatta a breve! A presto per ulteriori considerazioni post calibratura
    Ultima modifica di lele853; 19-03-2018 alle 10:01

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Ma è la prima accensione?sé riesci magari posta delle foto su quei ire
    Sì, prima accensione. Subito dopo lo spegnimento ha fatto il suo ciclo automatico manutenzione e stamattina mi pare che la situazione sia già leggermente migliorata, ma potrei sbagliarmi perché non ero in condizioni di buio totale come ieri sera.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, leggi la prima pagina in merito al VB e al limite, se proprio, posti SOLO il 10%.
    Ecco due scatti del grigio 10%. Siccome non ero convinto del risultato della foto ho scattato anche in HDR.

Il dubbio sui subpixel malfunzionanti è dato dal fatto che a più di 25 cm vedo tutto uniforme, ma se mi avvicino di più da determinate angolazioni laterali vedo che alcuni pixel, apparentemente singoli, perdono di luminosità, come se su alcuni punti ci fosse una gocciolina d'acqua che sfocasse il singolo pixel.
    Ultima modifica di fsa; 19-03-2018 alle 10:42

La foto che occorre è quella in SDR e se riflette la realtà sarei più che sereno, almeno a giudicare "da qui". Non hai nessuna banda marcata e considerando che ha fatto 1 solo ciclo direi che è un ottimo pannello, il VB è sfumato e omogeneo su tutta l'area e dalla schermata in HDR deduco anche che tu non abbia tinting evidente. Il leggero vignetting ai lati, che sono quasi certo sia accentuato dalla foto, scomparirà anch'esso coi cicli. I sub-pixel spenti appaiono neri pertanto pare che tu sia a posto anche da quel punto di vista.
    Detto questo, fossi in te, per quel che posso immaginare giudicando dalle foto, farei i salti di gioia...

Ora meriterebbe solo di essere calibrato.
    Ultima modifica di thegladiator; 19-03-2018 alle 11:07

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    La foto che occorre è quella in SDR e se riflette la realtà sarei più che sereno, almeno a giudicare "da qui". Non hai nessuna banda marcata e considerando che ha fatto 1 solo ciclo direi che è un ottimo pannello, il VB è sfumato e omogeneo su tutta l'area e dalla schermata in HDR deduco anche che tu non abbia tinting evidente. Il leggero..........[CUT]
    Grazie per la tua risposta, che mi rasserena parecchio. In realtà le foto sono state scattate dopo un paio di ore di visione, prima del ciclo di manutenzione. Non sono un esperto ma dal 5% in giù il VB è molto evidente, specialmente la banda appena appena a sinistra partendo dal centro schermo contrasta molto con quella successiva. A livello di tinting, con schermata bianca 100% ho rilevato solo un alone più caldo nella zona inferiore destra, ma già dopo alcune ore di accensione sembrava si fosse attenuato parecchio.

L'altra cosa che ho dimenticato di menzionare è che dal riflesso si nota chiaramente che lo schermo non è per nulla piano, ma anzi ha delle zone parecchio imbarcate; ovviamente a TV acceso questo non è visibile.

Lascia perdere il 5%, dimenticatelo, non è indicativo all'atto della visione, quelli che continuano a postare in maniera spasmodica in giro per il mondo foto del 5% (e addirittura del 4%, del 3% etc.) non hanno capito una fava delle situazioni in cui si manifesta il VB durante la visione. Tieni d'occhio il 10% che è quello "più rappresentativo" rispetto alle situazioni in cui il VB incide maggiormente sulla visione. A maggior ragione se quella foto è con zero cicli stai sereno e mi raccomando, nelle prime 200 ore fagli fare più cicli possibili, il che equivale a dire che fai visioni massimo di 3 ore e poi spegni, fai fare il ciclo (6-7 minuti) e poi riaccendi se ti occorre. Non interrompere mai i cicli, vale a dire non staccare la spina/corrente o riaccendere la tv mentre il led è arancione!!
    Ultima modifica di thegladiator; 19-03-2018 alle 11:55

Pagina 184 di 344 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •