Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 188 di 344 PrimaPrima ... 88138178184185186187188189190191192198238288 ... UltimaUltima
Risultati da 2.806 a 2.820 di 5158

Per me 1 pannello su 10 è perfettamente dritto...troppo alto il rischio di non venirne a capo! Idem il mio, se lo si guarda da un fianco perfettamente in linea, si salvi chi può, però non presenta altri difetti gravi quindi lo tengo così

Citazione Originariamente scritto da maxpa1966 Visualizza messaggio
    Nel dubbio oggi ripeto il test del pannello. Domanda, non ricordo se per fare il test ho usato la modalità Normale o Professionale 2 ma sono sicuro di avere disabilitato il pixel orbiter.
    Per il VB avevo già scritto mentre con immagine bianca al 100% la parte centrale vira un pò al ciano. Mi sembra però di avere letto che essendo nuovo, con i cicli..........[CUT]
    NOn fa differenza la modalità per il controllo dei pixel... certo in normale essendo più alta la luminosità si vede un po meglio il difetto...

Corretto il consiglio sui cicli di compensazione...

Citazione Originariamente scritto da maxpa1966 Visualizza messaggio
    Mi confermate inoltre che nelle prime 200 ore sarebbe opportuno spegnerlo ogni 3 di visione per il tempo necessario alla manutenzione del pannello? ......[CUT]
    Sì, è assolutamente consigliabile (nei limiti dell'utilizzo eh, non che diventi "maniacale") dato in questo modo gli farai eseguire il maggior numero possibile di cicli nelle prime 200 ore.

Per quanto riguarda la curvatura, mi associo a quanto già suggerito: se non hai altri problemi, ossia il VB è nella norma, non hai pixel bruciati e non hai tinting eccessivo ci penserei MOLTO bene prima di fartelo sostituire. Un conto è la cornice storta lateralmente, in alcuni casi può essere disturbante esteticamente ma nel tuo caso è semplicemente lievemente inclinato in avanti. Al limite, facendo MOLTA attenzione e avendo un minimo di manualità, puoi tentare anche di ridurre il difetto tirandolo DELICATAMENTE all'indietro dato che è flesso in maniera molto graduale.
    Oppure, seconda opzione meno invasiva, metti due feltrini sotto alla parte frontale della base in modo tale che inclinandolo leggermente all'indietro "compensi" la curvatura e visivamente la noterai molto meno guardandolo di lato.
    Ultima modifica di thegladiator; 22-03-2018 alle 10:29
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Noto ora che parli solo di angolo sx superiore e non entrambi (dalla foto non si capiva molto bene). Io al posto tuo, se tutto il resto è ok, tenterei delicatamente di raddrizzarlo, essendo solo un angolo flesso e non tutto il pannello dovrebbe essere abbastanza semplice, ho già agito in tal modo presso un utente che aveva un problema simile durante una calibrazione. Aiutati con un panno in microfibra per non sporcare inutilmente lo schermo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

E' solo un angolo, quello di sinistra. Avevo cercato di spiegarlo ma avevo il dubbio che non fosse molto chiaro il mio discorso.
    Ho notato che spingendo il pannello con un dito, in maniera delicata, si riesce a spostare quell'angolo addirittura di quasi un centimetro. Con gli spessori avevo penato anche io di fare qualcosa. Vi farò sapere.

Grazie
    Ultima modifica di maxpa1966; 22-03-2018 alle 10:37

Quindi quelli storti lateralmente tipo una cornice laterale che sporge rispetto all altra vanno a rovinare la bontà del tv?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Ho rifatto anch'io il test dei pixel e da 20 cm ne ho due (visibili solo su schermata bianca e rossa)proprio a lato vicino alla cornice, uno a sx e uno a dx, appena mi allontano non li noto poi, probabilmente chissà da quanto sono lì e non ho mai avuto problemi nella visione anche perché la tv non la guardò da 20 cm 😁 quindi mi godo il TV perché farsi troppe manie non ha senso!
    Ultima modifica di lele853; 22-03-2018 alle 12:18

Chiaro.. almeno tu non abbia un cluster di pixel bruciati non li vedrai mai da distanza di vision normale... però...

Mi pare chiaro che quando in prima pagina suggerisco il controllo dei pixel si debba stare ad una distanza tale da poter scorgere i singoli pixel/sub-pixel altrimenti è più che ovvio non vedere se qualcuno sia spento su un pannello 4K, ma... dovevo specificarlo??? Quando ho controllato i pixel del mio stavo a circa 30-40 cm dal pannello scandagliandolo scrupolosamente su ogni schermata di W, R, G e B.

Ho appena rifatto il test con Pro2 e pixel orbiter OFF da circa 1 metro o forse meno. Con tutti i colori io non vedo pixel spenti e con schermo nero non vedo pixel accesi. Allego però le schermate del test per il VB a 5%, 10%, 15% e 20%.
    Nel DVD ho usato le schermate Field.
    Notate qualcos di strano?

https://imgur.com/y7rUxfZ
    Ultima modifica di maxpa1966; 22-03-2018 alle 15:16

Puoi cortesemente mettere gli anteprima e al limite solo il 5/10%??

Ragazzi, non ricominciamo col festival delle schermate, direi che in prima pagina ho messo gli strumenti per valutare per conto vostro DAL VIVO il vertical banding, anche perché attraverso delle foto rischiano di arrivare pareri discordanti e molte volte fuorvianti.

Ovvio che il test viene fatto a distanza tale da poter vedere se ci sono o meno! Però per 1-2 pixel visibili solo a 40 cm dal TV e solo in schermate totalmente bianche-rosse o blu...e soprattutto visto che trovare un pannello perfetto è una lotteria, io (poi ognuno fa quello che si sente ovviamente) me lo tengo così anche perché nella normale visione non si vedono!! Sarebbe tutta un altra cosa se ci fossero difetti tali da compromettere pure la normale visione! Oggi mi arriva il cavaliere oscuro e mi godo sta TV!! Esagerando si rischia di diventare paranoici e maniaci oltre ogni limite!

Questo certamente, quello che intendevo è che se uno si mette a fare quella verifica o la fa bene o altrimenti mi pare più sensato non farla proprio, cosa assolutamente comprensibile. Per quanto mi riguarda ho sempre odiato qualsiasi difetto del pannello, VB, pixel, tinting etc. ma ovviamente ognuno è libero di valutare in modo diverso e molto meno "ossessionante", ormai mi pare che l'abbiano capito tutti che di pannelli perfetti (nei limiti delle specifiche, non in termini assoluti) se ne trovano ma sono la minoranza.

Riguardo l'immagine che ho allegato nel post sopra, quando chiedo se notate qualcosa di strano mi riferisco a quella banda orizzontale più scura in alto che attraversa tutto lo schermo, che è visibile dal 5% al 20% e forse anche al 30%.

Sì, l'avevo notata e in effetti hai diverse bande orizzontali e una sorta di ritenzione quadrata al centro del pannello, già vista su altri esemplari. Solitamente scompaiono col tempo, se durante la visione non noti nulla lascia perdere, altrimenti puoi procedere con un ciclo manuale di pulizia. Se devi farlo però fallo subito perché questo tipo di procedura, della durata di circa un'ora, resetta completamente le celle e di conseguenza il lavoro di mitigamento del VB ad opera dei cicli automatici.

Pagina 188 di 344 PrimaPrima ... 88138178184185186187188189190191192198238288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •