|
|
Risultati da 211 a 225 di 437
-
22-02-2018, 11:15 #211
Member
- Data registrazione
- Jul 2015
- Messaggi
- 87
-
22-02-2018, 11:17 #212
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 740
Seguo incuriosito.
mi sa che a breve faro il salto.
attualmente ho tw5650.....prossimamente andrò a vederlo a Roma, Gruppo Garman (sempre molto disponibili e molto attenti alla propria clientela).
Mi porterò l'Epson in mio possesso, che a livello di contrasto mi soddisfa.
Spero sia la meraviglia di cui parla Emidio (sempre riferito al prezzo) e che i dfettuci di cui si parla nella discussione nella realtà non siano niente di che.
-
22-02-2018, 11:28 #213
Per il problema del 3D...ti quoto il passaggio che ne parla :
"They will need to install a new PCB in addition to updating the firmware. Here in the states BenQ has notified us that they are building stock levels to start the replacement process which should begin by the end of the month"
-
22-02-2018, 11:31 #214
http://www.projection-homecinema.fr/...st-benq-w1700/
Non ne esce benissimo...
-
22-02-2018, 13:49 #215
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2011
- Messaggi
- 684
Scusa mi ero perso un passaggio : SU-GIU-SU-GIU-SU-GIU-ENTER
Non ne esce benissimo...Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
22-02-2018, 14:03 #216
Come da tradizione Benq, l'ottica sembra di buon livello in relazione alla fascia di prezzo. Su tutto il resto meglio soprassedere, a partire da quell'inguardabile cornice luminosa intorno all'immagine....
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
22-02-2018, 14:27 #217
Member
- Data registrazione
- Jul 2015
- Messaggi
- 87
-
22-02-2018, 14:32 #218
Mi limitavo a commentare le conclusioni della recensione francese, premesso che sarebbe sempre preferibile visionarlo prima di persona.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
22-02-2018, 15:17 #219
Mah, si insiste molto su questa questione della cornice grigia!
A mio avviso è l'ultimo dei problemi poiché con un qualsiasi schermo contornato da cornice nera diventa non visibile!
P.s. il VPR in oggetto ho avuto modo di visionarlo a casa mia per qualche giorno, non parlo per sentito dire....
-
22-02-2018, 15:32 #220
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Dalle foto di Gregory (PJHC) con schermo a cornice sembra decisamente insopportabile.
Tu hai parete su cui proietti scura? nel tuo caso le strisce chiare non debordavano dalla cornice?
Il contrasto che impressione Ti ha fatto?VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
22-02-2018, 15:54 #221
Member
- Data registrazione
- Jul 2015
- Messaggi
- 87
-
22-02-2018, 18:38 #222
Il proiettore che ho avuto e quelli venduti da Garman non hanno questo problema. Come ho già detto a gennaio, sembra che la macchina data ai francesi abbia qualche problema. Infatti il redattore dice che in quella cornice i pixel rimarrebbero attivi. Nei proiettori che ho visto invece i pixel rimangono spenti. Il problema è che il livello del nero è un po' altino... Qui comunque ci sono le foto che ho fatto:
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...89#post4810489
Se vi capitasse di visionarne uno, chiedete al rivenditore di chiudere leggermente con lo zoom il quadro, in modo da far capitare la cornice all'interno della superficie utile del telo.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-02-2018, 18:41 #223
Member
- Data registrazione
- Jul 2015
- Messaggi
- 87
-
22-02-2018, 19:01 #224
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Quello dell'utente Nomzamo sembra di sì http://www.avmagazine.it/forum/122-v...86#post4830286.
VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
22-02-2018, 19:10 #225
Il rapporto di contrasto dei nuovi DLP, che siano da 0,66" oppure da 0,47" non cambia poi molto e dipende molto dal bilanciamento del bianco di "partenza" e dal tipo di ruota colore che viene selezionata. Cerco di spiegarmi meglio.
Parto dal bilanciamento del bianco ma in realtà il bilanciamento del bianco "di partenza" del sistema di illuminamento e la ruota colore sono collegati.
Quanto parlo del "bilanciamento del bianco di partenza" mi riferisco allo spettro di emissione della lampada o del sistema laser-fosfori, nativo, dopo aver attraversato la ruota colore e prima ancora che arrivi sul chip DMD che trasforma la luce in immagini.
Quello della lampada è variabile. All'inizio, quando è vergine, è "verde-bluastro". Col passare delle ore scende il blu e in proporzione aumenta il rosso e anche un po' il verde (il bianco si "ingiallisce").
Ora immagina il "bianco" della lampada che raggiunge il "chip" DMD con la lampada vergine. Orbene ipotizziamo che quel DMD abbia un rapporto di contrasto nativo di 2.000:1, nel senso che al di sotto del livello in cui gli specchiettini non oscillano per riprodurre il "nero" non si può andare. Ebbene ipotizziamo che il livello del nero sia di 1 lumen. Il bianco invece è di 2.000 lumen; quindi il rapporto di contrasto è di 2.000:1.
Però nel "bianco" da 2.000 lumen della lamapada vergine c'è troppo verde e blu rispetto al rosso, quindi, per risolvere il problema quando viene aggiustato il bilanciamento del bianco, si sottrae un po' di verde e molto blu, il bilanciamento del bianco torna a posto ma si perdono molti lumen, fino al 50% purtroppo. Ecco quindi che i lumen scendono da 2.000 a 1.000. Il nero però rimane lì a 1 lumen perché più in basso non può andare, quindi il rapporto di contrasto scende a 1.000:1
Nei proiettori DLP a LED oppure con laser e fosfori è possibile controllare il bilanciamento del bianco in partenza, modulando l'accensione dei tre LED oppure modulando la proporzione tra laser e fosfori. In questo caso se già la luce che arrivasse sul chip DMD fosse buona, non ci sarebbe bisogno di togliere blu e verde dal bianco e quindi il rapporto di contrasto sarebbe più alto.
Per essere più chiari, durante la vita di una lampada a scarica tradizionale, all'inizio il rapporto di contrasto è basso perché, come ho detto, bisogna togliere blu e verde, il flusso luminoso si abbassa rispetto a quello "nativo" della lampada e quindi il rapporto di contrasto nativo scende di conseguenza. Quando la lampada comincia a invecchiare, con la calibrazione si è costretti a far risalire il blu... Ad un certo punto il "bianco" nativo della lamapda sarà un po' più vicino a quello di riferimento a 6.500k quindi bisognerà togliere meno blu, quindi il rapporto di contrasto sarà più alto. Col passare delle ore la lampada si ingiallisce, e si torna quasi al punto di partenza...
Un altro limite sul rapporto di contrasto è la ruota colore. Nel proiettore DLP ideale c'è una ruota colore RGBRGB (sei spicchi). Il problema è che una ruota colore del genere è poco efficiente, a parità di potenza della lampada utilizzata (es. 240W), un proiettore LCD con tre chip sarà molto più luminoso, anche più del doppio. In alcuni proiettori si sceglie una ruota colore con spicchi trasparenti oppure con colori secondari (ciano, giallo, anche magenta qualche volta), con l'obiettivo di aumentare l'efficienza luminosa però a discapito della luminosità dei colori più saturi. Uno dei casi peggiori è un proiettore con ruota colore RGBW (rosso, verde, blu e bianco - bianco nel senso che c'è uno spicchio trasparente). Questa ruota colore fa passare tutta la luce quando c'è lo spicchio trasparente; avremo un bianco e dei grigi luminosissimi ma i colori saranno molto scuri. Un proiettore del genere avrà un rapporto di contrasto nativo (misurando il bianco e il nero) che sarà anche superiore a 2.000:1 però la differenza di luminosità tra il bianco e i colori è così elevata che va bene solo per i power-point. Quando si vedono i film e si disattiva il funzionamento degli specchi quando passa lo spicchio bianco, si perde tanta luce sul massimo livello di luminanza ma il livello del nero rimane identico. Ecco quindi che il rapporto di contrasto scende ancora di più.
Tornando a bomba, il rapporto di contrasto nativo di questi proiettori DLP varia di solito tra 600:1 e 1.500:1 ed è improbabile che si riesca ad aumentare in maniera significativa con un aggiornamento firmware perché fa parte della tecnologia. Ci sono alcune ricerche che, modificando la meccanica (trappole di luce interne, rivestimento delle parti interne dell'ottica di vernici "nere" mooooolto assorbenti) si riesce ad aumentare il rapporto di contrasto nativo ma sembra che non si vada comunque oltre un 2.000:1.
Considerate che un 1.000:1 è il rapporto di contrasto di un buon TV LCD con tecnologia IPS. Va benissimo nella stragrande maggioranza dei casi. Quando si osservano scene molto scure, non basta più. Se il film è bello e non siete dei malati di tecnologia, vi abituate e non ci farete più caso. Guardate che al cinema, quando va bene, il rapporto di contrasto nativo è di 500:1. Lo dico perché ne ho misurati a decine, con i più svariati proiettori. Anche nei migliori proiettori DLP da cinema non ho mai misurato più di 1.300:1 e il rapporto di contrasto ANSI in quel caso è incredibilmente basso. Però anche quando ho misurato un proiettore da cinema Sony R515 (che ha un contrasto nativo di circa 8.000:1), alla fine per colpa della "sala" e delle luci di emergenza, il rapporto di contrasto alla fine era di 400:1.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...