Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 104 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1551

Per schiarire l'immagine in HDR con i Jvc si interviene sui valori del gamma D e in particolare su tonalità immagine. Voi come li avete regolati? Grazie

In primo luogo non mi convince la mancanza di risoluzione anche con sorgenti 4k.
    nel complesso si avverte una qualità più alta ma non giustifica il prezzo che costa.
    secondo me in questo momento per avere vantaggio dal 4k ci vuole più risoluzione.
    comunque è una questione anche di gusti.
    io ho cambiato diversi proiettori e ad ogni cambio a prima accensione ho sempre avuto sempre la sensazione di avere un immaggine molto migliore con questo JVC no.
    poi i canali di sky anche in full hd sono molto sgranati su 2.50 di base.
    contrasto, colorimetria e fluidità sono buoni ma il resto non mi ha convinto, ma ripeto sono gusti personali e forse le aspettative erano troppo alte.
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Cè la funzione low latency ma serve per i giochi. Attivandola tuttavia si perde il processamento tipo l mpc, non è consigliata per il film
    Si infatti provando in effetti e cosi, grazie della risposta

Citazione Originariamente scritto da vittonardo Visualizza messaggio
    In primo luogo non mi convince la mancanza di risoluzione anche con sorgenti 4k.
    nel complesso si avverte una qualità più alta ma non giustifica il prezzo che costa.
    secondo me in questo momento per avere vantaggio dal 4k ci vuole più risoluzione.
    comunque è una questione anche di gusti.
    io ho cambiato diversi proiettori e ad ogni cambio a prima ac..........[CUT]
    Ciao, la risoluzione 4k vera e propria la si può avere solo con le matrice native, e possibilmente con eccellenti gruppi ottici , diciamola tutta.
    Detto questo, poi per apprezzarla con il tuo schermo da 2.5 mt di base devi posizionarti a circa 1.50 mt
    Io provengo da un sony 4k con schermo di 2.57 a distanza di visione normale cioè 4 metri dallo schermo ti posso assicurare che con Jvc non c'è nessuna differenza , sui dettagli il sony con Rc fa qualcosina in più e anche sul movimento
    Ma i vantaggi del jvc di immagini che produce con neri profondi e contrasti e soprattutto Hdr è fenomenale
    Non c'è storia
    Un 'altra cosa sono i dettagli che secondo me confondi con il tuo precedente Epson.
    Cmq è questioni anche di gusti

poi i canali di sky anche in full hd sono molto sgranati su 2.50 di base.
    Così però te le vai a cercare......
    Sky, ci manca poco, sgrana anche su un 55", figuriamoci su 2,5 mt di base.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

ma forse l'epson lavorava meglio su sorgenti piu' scarse di qualita'
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Posso chiederti vittoriano che tipo di sorgenti usi e che tipo di materiale proietti?
    Riguardo a Sky come ti hanno già detto è un segnale molto scadente 1080i anche se i signori si fanno ancora pagare la tecnologia hd ... quindi non puoi pretendere grossi miracoli

uso skyhd macmini e lettore blurayuhd.
    chiaro che con i blurayuhd il discorso cambia pero' ripeto mi aspettavo di piu' sempre in proporzione alla spesa.
    poi tornando al discorso dei segnali di scarsa qualita' tipo sky o dvd video vecchi vedo troppe scalettature il deinterlaccio secondo me non è buono. ho cercato nei menu' ma non trovo nulla su questo aspetto.potete consigliarmi come migliorare il deinterlaccio?

Scusa ma che modello hai??

x5900 jvc

Non vorrei dire una cavolaia ,ma in passato quando avevo marantz e facevo L upscale del segnale appunto dal marantz diciamo che il segnale in uscita non era propio il massimo ... con il pre yamaha il discorso cambia ,ma Sky ad esempio è meglio lasciarlo così con è

ragazzi quasi tutta la notte con il proiettore a smanettare:
    ho scoperto che la scalettatura su i segnali 1080i ,quindi sky e tv, era data da un impostazione sbagliata nel menu.
    poi ho regolato il diaframma e qualche altra cosina e adesso sono soddisfatto.
    infatti ho messo nel mercatinol'EPSON TW6600W.
    grazie a tutti

ho scoperto che la scalettatura su i segnali 1080i ,quindi sky e tv, era data da un impostazione sbagliata nel menu.
    poi ho regolato il diaframma e qualche altra cosina
    Sono curioso, puoi essere più preciso al riguardo? quale era l'impostazione sbagliata? oltre al diaframma cosa hai regolato?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

l'impostazione si chiama PROGRESSIVO e deve essere spento con i segnali interlacciati della tv.

Non esiste in automatico? Io ovviamente nel mio vpr non ho questa impostazione

Pagina 22 di 104 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •