Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 104 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1551
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Rileggere con calma e attenzione quanto è già stato scritto sul tema nella Sezione dedicata alla calibrazione, mi pare che l'argomento sia già stato trattato più volte.

Non solo quanto si riferisce all'autocalibrazione, ma tutto quanto l'argomento "calibrazione" in senso lato; una frase qui, una là pian piano dovresti crearti un po' di base da cui iniziare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ci proverò
    Grazie

Salve ragazzi
    Nel x7900 esiste una funzione la modalità Bassa Latenza cioè i segnali di larghezza di banda elevata 4K 10 e 12 bit che possono essere processati senza essere convertiti, e una funzione solo per prerogativa consigliata per pc e game ? E consigliato per contenuti tipo film e video con questi segnali ?

Citazione Originariamente scritto da vittonardo Visualizza messaggio
    Quindi se eshift è impostato su 4K è 4K non sto sbagliando nulla.
    Invece per migliorare l’HDR che è troppo scuro avete qualche dritta da consigliare?
    La mia base è di 260 cm.
    Grazie
    Dovresti specificare quale è la sorgente "HDR"
    Il mio X5900 su 240cm di base è fin troppo luminoso

sorgente è bluray iso letto da OSMC vero 4k
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Blu Ray con HDR?

Un caso direi unico.

Ma sulla copertina del Blu-Ray c'è scritto proprio "HDR"?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusate ultra hd 4k ma sempre bluray è.
    o sbaglio qualcosa
    Ultima modifica di vittonardo; 20-02-2018 alle 11:52
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

In effetti sono entrambi rotondi e con un foro al centro, però uno è un BD l'altro è un BDUHD, che sono due cose completamente diverse, volendo non usare le sigle uno e un Blu-Ray l'altro è un Blu-Ray 4K (o UHD, come si preferisce).

Se fai la stessa prova con il lettore BDUHD invece del PC (o Mac) cosa capita?

@vittonardo, tutto si può dire tranne che l'hdr del jvc sia scuro. cmq i comandi su cui agire sono quelli del gamma.

Citazione Originariamente scritto da vittonardo Visualizza messaggio
    sorgente è bluray iso letto da OSMC vero 4k
    Beh direi che si tratta di un test non standard, proverei prima con qualche sorgente certa, poi con OMSC KODI e quant'altro

scusate per l'errore ma nonostante anni di utilizzo di supporti sono ancora un po' ignorante.
    il problema dell'HDR l'ho risolto con il gamma (grazie Runner).
    la mia grande domanda è se questo proiettore mi soddisfa veramente. venendo da quello in firma epson tw6600 mi aspettavo uno step di qualita' molto piu' alto per il prezzo che ha.
    sono indeciso se restituirlo o tenerlo.

Vittoriano sono in procinto di acquistarlo anche io ...mi fai capire cosa non ti convince?

Aggiungo che ho scartato L Epson TW9300 propio per il discorso che al momento è un prodotto purtroppo che è invecchiato precocemente per via delle hdmi “castrate” al momento come rapporto qualità presso il jvc X5900 sembra il più completo e longevo come tecnologia . Mi aiuti a capire ?

Citazione Originariamente scritto da tonyboom Visualizza messaggio
    Salve ragazzi
    Nel x7900 esiste una funzione la modalità Bassa Latenza cioè i segnali di larghezza di banda elevata 4K 10 e 12 bit che possono essere processati senza essere convertiti, e una funzione solo per prerogativa consigliata per pc e game ? E consigliato per contenuti tipo film e video con questi segnali ?
    Cè la funzione low latency ma serve per i giochi. Attivandola tuttavia si perde il processamento tipo l mpc, non è consigliata per il film

Pagina 21 di 104 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •