|
|
Risultati da 631 a 645 di 2643
Discussione: MadVr, condividiano il nostro setting.
-
17-11-2017, 11:19 #631
Non necessariamente, puoi benissimo usare la versione 17.5 uficiale e madVR dal suo sito, abbiando un palyer di tua scelta (MPC-BE, VLC potplayer, ecc.) in questo modo puoi anche usare una delle tante skin disponibili in rete (consiglio la MQ7), se invece ti accontenti della skin di Kodi, con meno funzioni e veste grafica sicuramente minima allora prendi la versione modificatac che hai citato, dal punto di vista pratico cambia poco, con la versione modificata non puoi comunque accedere a tutte le funzioni di madVR, devi comunque entrare nei suoi menu.
E dentro si trova madvr, giusto?
me interessa migliorare la gestione dei frame rate, quali filtri dovrei attivare?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-11-2017, 13:43 #632
Inizierò a leggermi il link che ha postato retni,grazie.
Nordata io vorrei usare sempre kodi , mi piace come player e ormai mi sono abituato a questo, a parte vlc che conosco altri non li ho mai usati.
Io ho visto dei video su youtube di kodi dsplayer tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=BBRhWBI-Or4
quando ho accennato del frame rate è perche ho un problemino, saltuariamente mi capita di vedere uno "scattino" durante la riproduzione di un file,un millesimo di secodno(per modo di dire), la cosa succede sporadicamente però succede e mi infastidisce perchè ho formattato il pc e messo w10 con scheda video nuova,una rx 560 e dico se prima con w7 e una invidia gtx 750 non succedeva perche adesso si? quindi ho pensato di usare kodi dspalyer per le sue innumerevoli regolazioni e cercare di ovviare a questo difettuccio , premetto che kodi è stato installato regolarmente e settato in modo giusto,pure driver scheda video senza attivare tutti quei filtri che stanno nel pannello di controllo, l uniche cosa che ho impostato è
-profondità colore 10 bpc e formato pixer RGB4:4 pixel format studio(limited RGB).
-
17-11-2017, 14:36 #633
Quel video su youtube di kodi dsplayer è il canale ufficiale youtube dello sviluppatore di dsplayer. Quello che hai visto nei vari passaggi di impostazione madVR all'interno del menu dsplayer , non sono obbligatoriamente da impostare su dsplayer per madVR. p.e. se le varie impostazioni per madVR vengono applicate all'interno del menu dsplayer ,nella gui ufficiale di madVR ci si troverà una nuova cartella dal nome dsplayer database... con le varie impostazioni salvate in precedenza nel menu madVR per dsplayer dove vengono racchiusi i vari menu di madVR.
Si può ovviare a questo nel menu dsplayer sotto la voce (Manage Setings with Kodi) impostando (Load from madVR active profile) il che vuol dire , che quello che si è impostato su madVR ufficiale viene caricato dal profilo attivo di madVR.
Qui è meglio che mi fermo altrimenti viene fatto una nozione su come funziona dsplayer.TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
17-11-2017, 18:14 #634
Vorrei però far notare che questa discussione dovrebbe essere dedicata ai vari settaggi/script da usare in madVR, non alla scelta di questa o quella versione di Kodi, cosa che non influisce certo sulle impostazioni suddette, anzi, usando quella versione si riducono le scelte da fare, non essendo accessibile il menu completo di madVR.
Ultima modifica di Nordata; 17-11-2017 alle 18:21
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2017, 11:14 #635
MPC-HC o MPC-BE, Lav filter, MadVr è l'accoppiata migliore per avere il pieno controllo e prestazioni.
Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.
-
07-12-2017, 12:29 #636
Direi proprio di si, inoltre puoi crearti dei profili ad hoc
-
07-12-2017, 18:35 #637
Ci sono anche altri player che permettono l'uso di madVR, ad esempio come Potplayer, ma sono un po' meno versatili o diffusi rispetto a MPC, nella pagina iniziale del sito di madVR c'è l'elenco dei player compatibili.
Considerato che poi il lavoro non lo farà il player, ma i filtri esterni, tanto vale usare MPC, anche per un altro fattore importante: è possibile modificare l'assegnazione dei tasti alle varie funzioni, ad esempio rendendole uguali tra il player esterno e quello interno, oppure uguali a quelle di PowerDVD, così con gli stessi comandi si possono controllare due player, pur passando dall'uno all'altro, ad esempio nel caso dell'uso di PowerDVD nella lettura di BD musicali, per non perdere i menu, utili per la scelta dei brani e continuare a usare MPC per vedere i film.Ultima modifica di Nordata; 18-02-2018 alle 11:24
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-02-2018, 10:26 #638
Senior Member
Buongiorno a tutti,
rispolvero questa discussione perchè sto per potenziare il mio HTPC nel seguente modo:
- CPU AMD Ryzen 5 1600 3,2 ghz
- Scheda Madre Gigabyte AB350M-HD3 AMD
- GTX 960 4gb
- 8gb ddr4 2166
- windows 10 x64
La tv è quella in firma (uhd 4k 10bit)
L'utilizzo dell'HTPC sarà prevalentemente x contenuti 4k e 1080p e raramente per qualche gioco FPS.
Il player sarà MPC-BE con Madvr e Lav
Ho letto tutti i post sui settings di Madvr e mi è sorto un dubbio circa l'utilizzo del DSR di Nvidia (che da verifiche la mia scheda supporta).
In particolare non ho ben capito se eliminando le righe con le risoluzioni in madvr e creando le risoluzioni ad hoc nel pannello di Nvidia la risoluzione dello schermo e la frequenza cambiano in automatico a seconda dei contenuti riprodotti.
Grazie in anticipo per le Vostre risposte.Ultima modifica di FoxFire; 12-02-2018 alle 10:28
OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS
-
18-02-2018, 10:50 #639
Ciao, non ricordo più come funziona il pannello invidia da quando ho amd, comunque perchè rinunciare a quella funzione in madvr di mettere nella "riga" sia risoluzione che frame rates? se non ricordo male in madvr si poteva mettere es: 1080p23,1080p24,1080p50 ect ect
cosi fa tutto madvr e c'è il cambio in automatico sia di risoluzione che frame rates.
Ragazzi, a dicembre mi installai madvr, non mi aveva stupido molto,poi ho dovuto formattare il pc per problemi, adesso mi sta venendo di nuovo la voglia di rimetterlo e di trovare un giusto settaggio, forse avevo sbagliato qualche settaggio, notai anche un incremento delle temperature oltre i 60 gradi, ma è normale? alla lunga queste temperature danneggiano la gpu? ho una AMD asus strix rx 560 con doppia ventola.
Ricordo le impostazioni in "chroma up" avevo messo NGU
in "image upscaling" -doudoubling- NGU standard
in "image downscaling" JING , ma se guardo solo materiale 1080p il down è impostante? o è meglio un impostazione base x non sfruttare risorse ?in questo parametro almeno.
-
19-02-2018, 16:04 #640
Advanced Member
Giuliano, parti da un presupposto: se non c'è upscaling o downscaling, i relativi parametri settati in madVr sono ininfluenti.
Tradotto: se guardi materiali 1080p su display 1080, image upscaling e downscaling non sono attivi, mentre il chroma upscaling lavora passando da 4:2:0 a 4:4:4 se impostato nei settaggi dei driver AMD; quest'ultima elaborazione è la causa dell'aumento delle temperature, proporzionale al filtro usato ed al metodo scelto in madVR (let madVR decide, doubling, quadrupling).
In base a questo concetto, puoi fare dei profili specifici per il tipo di materiale da riprodurre (<SD, SD, 720p, 1080p, UHD) esasperando e meno le varie combinazioni, fino a trovare quello che ti soddisfa di più senza avere drop/repeated frame.Un saluto. Leo!
-
19-02-2018, 17:52 #641
Mi hai fatto capire più cose tu in 2 righe di post, che tante discussioni su madvr messe insieme!!
Il fatto è che tante cose vengono date per scontate da chi posta, e tanti altri ignoranti come me, non riescono a scoprire le cose fondamentali di un programma.
Tank!HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
19-02-2018, 18:24 #642
Probabilmente è già stato postato, ma magari a qualcuno è sfuggito, questo è il link alla ponderosa discussione da parte di Asmodian come tutorial/guida all'uso di madVR e relativa discussione.
https://forum.doom9.org/showthread.p...84#post1709584
Al fondo del post n.3, dove parla di settings e spiega come si fa a salvarli ed a caricarli, inserisce alcuni settaggi creati da lui e testati, sono a vari livelli di "pesantezza" per il PC, potete caricarli uno ad uno e vedere sino dove potete spingervi.
Sono completi di script per tutte le situazioni e risoluzioni, sino al 4K e penultima versione di madVR.
Provarli è un attimo e credo che ne rimarrete soddisfatti.
L'unica cosa che, eventualmente, dovrete fare voi è indicare nella schermata di setup relativa al vostro dispositivo le risoluzioni/frame rate supportati.Ultima modifica di Nordata; 20-02-2018 alle 00:30
-
19-02-2018, 19:10 #643
Advanced Member
Ricordo che mpc hc ha interrotto il supporto con l'ultima release qualche mese fa, tutto ok mpc be
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
19-02-2018, 23:29 #644
Grazie YGPMOLE e Nordata
@ygpmole quindi se non c'è niente da upscalare o downscalare quei parametri non entrano in funzione,non ci sarei mai arrivato,
quindi il chroma upscalling impostato in NGU per la mia gpu è un parametro troppo alto? è questo che fà schizzare la temperatura ?meglio usare lanczos,cubic o jinc?
@Nordata interessante il link che hai postato, però al post n3 in fondo dove hai detto non riesco a vedere i settaggi creati da Asmodian.
Poi ci sono le sezioni che riguardano il "processing" e il "rendering"!"!!!! quello che mi incasina e in processing "artefact removal" a cosa serve?
Allego i miei parametri
https://imageshack.com/a/img923/3756/sK1Yj2.jpgUltima modifica di giulianoprs; 19-02-2018 alle 23:36
-
20-02-2018, 00:47 #645
Non li vedi perchè non ci sono "i settaggi", ci sono i link da dove scaricare i vari file zip contenenti i singoli "settings.bin", sono quelli scritti in rosso.
Li scarichi, li scompatti in cartelline separate con il nome che lui ha dato per distinguerli, poi prendi il singolo file scompattato "settings.bin" (meglio, una sua copia) e lo inserisci nella directory principale di madVR (se ci fosse già un file con tale nome salvalo da qualche parte, sono le tue impostazioni.
Come ho scritto devi poi entrare nella schermata di setup e inserire il tuo "device" con relative caratteristiche.
Per inserire e provare un altro setup basta inserirlo direttamente, sovrascriverà quello esistente."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).