Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 177 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2643

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ....indicare nella schermata di setup relativa al vostro dispositivo le risoluzioni/frame rate supportati......[CUT]
    Grazie Nordata.

Avendo però io uno schermo fornato 21:9, ho creato delle risoluzioni personalizzate, tipo 820p24hz, che vengono gestite direttamente da Jriver e quindi nel setup di madvr non scrivo niente per quanto riguarda le risoluzioni supportate dal mio device, in quanto madvr non le accetta: è un problema?

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    .......prendi il singolo file scompattato "settings.bin" (meglio, una sua copia) e lo inserisci nella directory principale di madVR.........[CUT]
    non tutti sanno che per ritornare alle impostazioni iniziali basta lanciare il file "restore default settings.bat" dalla stessa directory principale di madVR.

Nell altra pagina ho allegato la foto dei miei parametri,qualcuno mi può dire come sono? Io non so interpretarli.
    @ treno, grazie non sapevo neanche questo, certo sto madvr è un po' complicato.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    quindi il chroma upscalling impostato in NGU per la mia gpu è un parametro troppo alto?
    Migliore è il filtro in uso, più pesante è l'elaborazione che effettua, di conseguenza maggiore è l'aumento di temperatura. Fino a che la GPU ce la fa (niente drop/reèeated frame, scatti od altri problemi di visualizzazione) e le ventole non diventano fastidiose, solo tu - a tuo gusto - puoi decidere quale è quello giusto per il tuo sistema, provandoli nelle varie combinazioni.

Consiglio per tutti: verificate sempre con CTRL+J (visualizza l'OSD) cosa sta facendo madVR (doubling, quadrupling, drop, repeat, rendering time, ecc.) e trovate la configurazione che vi rende felici senza paragonarla a quella di altri utenti.
    Un saluto. Leo!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Consiglio anche, quando fate CTRL+J per visualizzare l'OSD di madVR, di fare subito dopo anche CTRL+R che resetta a zero tutti i valori variabili dell'OSD citato, che riparte subito a riaggiornarli, questo perchè quando lo si attiva e compare a schermo immancabilmente altera lo scorrimento del video e compaiono subito dei frame persi, valore che però non ha nulla a che fare con il vero lavoro che sta effettuando madVR, con questo Reset vedrete dopo poco i veri valori non alterati dall'operazione di attivazione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ YGPMOLE certamente, il problema è che persone come me che iniziano a usare per la prima volta madvr non sanno che differenza c è per esempio tra usare NGU O lanzcos, bisognerebbe provarli uno a uno come suggerisci? Poi OSD è incomprensibile, vai a capire quei dati.
    Ho letto qualcosa su doom9, ma la discussione ufficiale di madvr sono 2.500 pagine ed è iniziata nel 2005,un altra discussione sempre lì ci sono delle spiegazioni è ho capito che ci sono filtri con potenza bassa,media e alta,
    NGU è uno degli ultimi e dovrebbe essere uno dei migliori ma consuma più risorse della gpu.
    Inizierò a provare quelli medi fino ai più potenti, se non vi scoccia vi posterò qualche foto dell OSD per analizzarmeli perché io non lo capisco,grazie dei consigli, ciao.

Vai a pag. 4 di questa discussione e troverai delle indicazioni molto utili per interpretare quello che appare con ctrl+j (quando funziona)

Ho letto 2 volte questa discussione ma non mi ricordavo che ha pagato. 4 c era quello,graziee adesso devo solo "smanettare" con madvr

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    ....persone come me che iniziano a usare per la prima volta madvr non sanno che differenza c è per esempio tra usare NGU O lanzcos....
    bnevenuto nel mondo degli smanettoni di madVR;

1) questa è la prima cosa che devi conoscere tutto il resto viene dopo http://madvr.com/crt/CustomResTutorial.html
    2) comincia con questa guida sintetica https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=259188
    3) per approfondire i singoli argomenti consulta i post dello sviluppatore di madVR su doom9

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Vai a pag. 4 di questa discussione e troverai delle indicazioni molto utili per interpretare quello che appare con ctrl+j (quando funziona)
    in che senso? ctrl+j va sempre....
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

A me a volte non funziona, e devo reinstallare JRiver; se n'è parlato anche sul forum di JRiver.

Inoltre, se ricordo bene, prima funzionava anche senza far apparire il menu di madvr.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

mai successo ne col player di kodi, ne mpc hc, ne mpc be ne jriver, son fortunato
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

A me a volte non funziona, e devo reinstallare JRiver; se n'è parlato anche sul forum di JRiver.
    Perciò è un problema di JRiver (soprattutto perché non risolvi reinstallando madVR).

Inoltre, se ricordo bene, prima funzionava anche senza far apparire il menu di madvr.
    Tuttora, su MPC-BE, è sufficiente fare CTRL+J in qualsiasi momento della riproduzione per vedere le informazioni dell'OSD, quindi...
    Un saluto. Leo!

Uso jriver e non ho mai riscontrato il problema

È risaputo che ogni htpc è storia a sé 😂

Pagina 44 di 177 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •